- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
- Prato Nord
-
1 - 2
- Tavola Calcio
PRATO NORD: Pelagalli, Lenzi, Fiorini, Altuni, Cervietti, James, Ilardi, Salvi, Calamai, Colombi. A disp.: Bolognesi, Falzarano, Rinaldi, De Gregorio, Bushishta, Lastrucci, Magherini. All.: Andrea Bonfiglio.
TAVOLA C.: Cappelletti, Ghergut, Fusi, Schicchiatano, Colzi, Tanci, Innocenti, Capraro, Mariano, Palma, De Martino. A disp.: Pusceddu, Arapi, Magelli, Municchi. All.: Roberto Mocali.
ARBITRO: Canali di Prato.
RETI: 15' e 58' Mariano; 20' Calamai.
NOTE. Parziali: 1-1; 0-0; 0-1
Fino a due minuti dal termine la partita sembra poter terminare in parità, ma un guizzo di Mariano regala i tre punti alla sua squadra. La prima occasione da rete è per gli ospiti: cross dalla destra di Innocenti per Mariano che ostacola Pelagalli in uscita, bravo però a bloccare in due tempi la sfera. Al quarto d'ora il Tavola passa in vantaggio: De Martino lancia in profondità Mariano che si presenta solo davanti al portiere e lo batte, proteste dei locali per la palla che, a loro dire, non ha attraversato la linea di porta. Reazione immediata del Prato Nord: Calamai vince una serie di contrasti al limite dell'area di rigore e si ritrova solo davanti a Cappelletti ma la sua conclusione termina fuori di poco. Sul finire del primo tempo la squadra di casa riesce a trovare il pareggio: Calamai riceve palla al limite dell'area di rigore, salta un difensore con una finta e calcia, Cappelletti riesce a toccare ma la palla termina in rete. Termina un primo tempo equilibrato sul punteggio di 1-1. La ripresa si apre con gli ospiti in avanti con Mariano che scappa sulla destra, arriva sul fondo e mette un buon pallone al centro per Magelli che però è in ritardo e non riesce nella deviazione vincente. Al 35' il direttore di gara concede un calcio di rigore alla squadra di casa: punizione dalla tre quarti, palla che arriva in area di rigore a Magherini che stoppa e viene atterrato da un difensore. Sul dischetto si presenta Cervietti che alza troppo il tiro e centra in pieno la traversa. Il secondo tempo termina con gli ospiti in avanti: Mariano, lanciato dalle retrovie, viene fermato dall'ottima uscita di Bolognesi che lo ferma al momento del tiro. La terza frazione si apre come era finita il secondo tempo cioè con Mariano lanciato da De Martino che salta Bolognesi ma sbaglia al momento del tiro e la palla termina fuori. Prato Nord che prova ad impensierire la difesa ospite con una discesa sulla destra di Ilardi che, arrivato sul fondo, mette al centro, Calamai non riesce ad agganciare, mentre Magherini sul secondo palo è in ritardo. L'ultima azione della partita regala la vittoria agli ospiti: azione confusa al limite dell'area locale palla che arriva nei piedi di Mariano che si gira e tira nell'angolino dove Bolognesi non può arrivare.
Calciatoripiù: Cervietti (Prato Nord) nonostante l'errore dal dischetto gioca una buona partita in fase difensiva. Mariano (Tavola) segna una doppietta e crea vari pericoli alla difesa di casa.
Giovanni Caligiuri
PRATO NORD: Pelagalli, Lenzi, Fiorini, Altuni, Cervietti, James, Ilardi, Salvi, Calamai, Colombi. A disp.: Bolognesi, Falzarano, Rinaldi, De Gregorio, Bushishta, Lastrucci, Magherini. All.: Andrea Bonfiglio.<br >TAVOLA C.: Cappelletti, Ghergut, Fusi, Schicchiatano, Colzi, Tanci, Innocenti, Capraro, Mariano, Palma, De Martino. A disp.: Pusceddu, Arapi, Magelli, Municchi. All.: Roberto Mocali.<br >
ARBITRO: Canali di Prato.<br >
RETI: 15' e 58' Mariano; 20' Calamai.<br >NOTE. Parziali: 1-1; 0-0; 0-1
Fino a due minuti dal termine la partita sembra poter terminare in parità, ma un guizzo di Mariano regala i tre punti alla sua squadra. La prima occasione da rete è per gli ospiti: cross dalla destra di Innocenti per Mariano che ostacola Pelagalli in uscita, bravo però a bloccare in due tempi la sfera. Al quarto d'ora il Tavola passa in vantaggio: De Martino lancia in profondità Mariano che si presenta solo davanti al portiere e lo batte, proteste dei locali per la palla che, a loro dire, non ha attraversato la linea di porta. Reazione immediata del Prato Nord: Calamai vince una serie di contrasti al limite dell'area di rigore e si ritrova solo davanti a Cappelletti ma la sua conclusione termina fuori di poco. Sul finire del primo tempo la squadra di casa riesce a trovare il pareggio: Calamai riceve palla al limite dell'area di rigore, salta un difensore con una finta e calcia, Cappelletti riesce a toccare ma la palla termina in rete. Termina un primo tempo equilibrato sul punteggio di 1-1. La ripresa si apre con gli ospiti in avanti con Mariano che scappa sulla destra, arriva sul fondo e mette un buon pallone al centro per Magelli che però è in ritardo e non riesce nella deviazione vincente. Al 35' il direttore di gara concede un calcio di rigore alla squadra di casa: punizione dalla tre quarti, palla che arriva in area di rigore a Magherini che stoppa e viene atterrato da un difensore. Sul dischetto si presenta Cervietti che alza troppo il tiro e centra in pieno la traversa. Il secondo tempo termina con gli ospiti in avanti: Mariano, lanciato dalle retrovie, viene fermato dall'ottima uscita di Bolognesi che lo ferma al momento del tiro. La terza frazione si apre come era finita il secondo tempo cioè con Mariano lanciato da De Martino che salta Bolognesi ma sbaglia al momento del tiro e la palla termina fuori. Prato Nord che prova ad impensierire la difesa ospite con una discesa sulla destra di Ilardi che, arrivato sul fondo, mette al centro, Calamai non riesce ad agganciare, mentre Magherini sul secondo palo è in ritardo. L'ultima azione della partita regala la vittoria agli ospiti: azione confusa al limite dell'area locale palla che arriva nei piedi di Mariano che si gira e tira nell'angolino dove Bolognesi non può arrivare. <b>
Calciatoripiù: Cervietti </b>(Prato Nord) nonostante l'errore dal dischetto gioca una buona partita in fase difensiva. <b>Mariano </b>(Tavola) segna una doppietta e crea vari pericoli alla difesa di casa.
Giovanni Caligiuri