- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Empoli
-
4 - 2
- Porta Romana
EMPOLI: Fontanelli, Marianucci, Indragoli, Ceccanti, Re, Bucchioni, Donati, Di Bella, Gradi, Lenzi, Santelli, Giovannetti, Corsi. All.: Francesco Nuti.
PORTA ROMANA: Valdambrini, Fusconi, D'Addetta, Giacomelli, Focci, Neri, Baroni, Gasparri, Rufat, Marchetti, Fedi, Casciani, Galighi, Becucci, Pietra. All.: Focci-Marchetti.
RETI: Gradi, Corsi, Focci, Bucchioni, Marchetti, Re.
NOTE: parziali 2-1, 1-1, 1-0.
Bel pomeriggio di calcio all'impianto di Monteboro, dove l'Empoli di mister Nuti e il Porta Romana del duo Focci-Marchetti si sono sfidati in una contesa senza esclusione di colpi, regalando al pubblico presente tre frazioni molto lottate e incerte. Nel primo parziale sono gli azzurri locali a prevalere di misura, sfruttando al meglio un paio di ingenuità difensive degli avversari con Gradi e Corsi, al solito implacabile; la risposta arancionera arriva con Focci, ben servito da Rufat e bravissimo nel battere a rete con precisione, rendendo vano l'intervento di Fontanelli. Grande equilibrio anche nella ripresa, quando alla grande azione empolese finalizzata dal sinistro di Bucchioni, bravissimo anche con il piede meno congeniale, risponde prontamente il Porta Romana, ancora con un figlio eccellente : dopo Focci infatti va a segno anche Marchetti, protagonista di un'eccellente azione palla al piede conclusa da un tiro a dir poco chirurgico per il parziale 3-2. Dopo i fuochi d'artificio mostrati nei primi 40 minuti, le due squadre tirano un po' il fiato nell'ultimo parziale, nel quale è l'Empoli a gestire con sapienza i ritmi di gioco trovando poi il gol del definitivo 4-2 con Re, freddo nel finalizzare una letale ripartenza.
Calciatoripiù: D'Addetta, Focci e Giacomelli brillano nelle fila del Porta Romana, mentre impressiona la qualità della coppia di centrocampo azzurra, formata da Buccioni e Re.
EMPOLI: Fontanelli, Marianucci, Indragoli, Ceccanti, Re, Bucchioni, Donati, Di Bella, Gradi, Lenzi, Santelli, Giovannetti, Corsi. All.: Francesco Nuti. <br >PORTA ROMANA: Valdambrini, Fusconi, D'Addetta, Giacomelli, Focci, Neri, Baroni, Gasparri, Rufat, Marchetti, Fedi, Casciani, Galighi, Becucci, Pietra. All.: Focci-Marchetti. <br >
RETI: Gradi, Corsi, Focci, Bucchioni, Marchetti, Re.<br >NOTE: parziali 2-1, 1-1, 1-0.
Bel pomeriggio di calcio all'impianto di Monteboro, dove l'Empoli di mister Nuti e il Porta Romana del duo Focci-Marchetti si sono sfidati in una contesa senza esclusione di colpi, regalando al pubblico presente tre frazioni molto lottate e incerte. Nel primo parziale sono gli azzurri locali a prevalere di misura, sfruttando al meglio un paio di ingenuità difensive degli avversari con Gradi e Corsi, al solito implacabile; la risposta arancionera arriva con Focci, ben servito da Rufat e bravissimo nel battere a rete con precisione, rendendo vano l'intervento di Fontanelli. Grande equilibrio anche nella ripresa, quando alla grande azione empolese finalizzata dal sinistro di Bucchioni, bravissimo anche con il piede meno congeniale, risponde prontamente il Porta Romana, ancora con un figlio eccellente : dopo Focci infatti va a segno anche Marchetti, protagonista di un'eccellente azione palla al piede conclusa da un tiro a dir poco chirurgico per il parziale 3-2. Dopo i fuochi d'artificio mostrati nei primi 40 minuti, le due squadre tirano un po' il fiato nell'ultimo parziale, nel quale è l'Empoli a gestire con sapienza i ritmi di gioco trovando poi il gol del definitivo 4-2 con Re, freddo nel finalizzare una letale ripartenza. <b>
Calciatoripiù: D'Addetta, Focci</b> e <b>Giacomelli </b>brillano nelle fila del Porta Romana, mentre impressiona la qualità della coppia di centrocampo azzurra, formata da <b>Buccioni </b>e <b>Re</b>.