- Giovanissimi Professionisti
- Lucchese
-
2 - 1
- Gavorrano
LUCCHESE: Viti, Ciccarelli, Buchignani, Bura, Vannucci, Valdrighi, Baldecchi, Seghi, Mauro, Belluomini, Santelli. A disp.: La Bozzetta, Angioli, Rossi, Vaselli, Bernardeschi, Santelli, Turri. All.: Amaducci-Gennazzani.
GAVORRANO: Boe, Lippi, Sonnini, Rossi, Moroni, Veronesi, Cargiolli, Falconi, Galli, Salvadori, Columbu. A disp.: Carlini, Fedeli, Toti, Cristinzio, Bruni, Betti. All.: Picardi.
ARBITRO: Grementieri di Lucca.
RETI: Falconi, Mauro 2.
Vittoria in rimonta per la Lucchese di mister Amaducci che batte per 2-1 un Gavorrano coriaceo, in una partita equilibrata e ricca di occasioni da gol. Sin dalle prime battute sono i locali a prendere in mano le redini del gioco, proponendo con costanza una manovra ben organizzata. Il Gavorrano dal proprio canto si difende in maniera ordinata e in contropiede riesce a trovare il gol del vantaggio. La rete che sblocca il risultato è realizzata da Falconi che su un suggerimento di Galli, trova la conclusione vincente per battere Viti. La Lucchese si scuote immediatamente, ma nonostante gli sforzi profusi, non riesce a riagguantare il pareggio prima dell'intervallo. Ad inizio ripresa mister Amaducci effettua alcuni cambi rinfoltendo il centrocampo e gli effetti si notano immediatamente, tant'è che pochi minuti dopo arriva il gol del pareggio. La rete del momentaneo 1-1 è realizzata da Mauro che, da posizione ravvicinata, batte Boe. Il Gavorrano tenta di reagire e nei minuti successivi crea due chances con Galli e Columbu che da pochi passi non riescono a superare un attento Viti. La Lucchese continua a spingere sull'acceleratore e a metà frazione completa la rimonta sempre grazie a Mauro che con un colpo di testa su un cross di Santelli spedisce la sfera alle spalle di Boe, siglando la rete del 2-1. La squadra ospite, passato il momento di difficoltà, riesce a spingersi maggiormente in avanti, sfiorando il pareggio con Veronesi che con un bellissimo colpo di testa costringe Viti ad un autentico miracolo in tuffo. Nei minuti successivi entrambe le squadre rimangono in dieci a causa di due espulsioni e nei minuti finali il Gavorrano sfiora il pari con Falconi che entrato in area viene fermato all'ultimo istante da un difensore locale, nonostante il contatto tra i due rimanga dubbio. La Lucchese conquista così la sua dodicesima vittoria stagionale, con la quale conclude un'annata davvero ottima per la crescita dei ragazzi.
Calciatoripiù: nella Lucchese ottime le prove di Bernardeschi, il cui ingresso ha dato qualità e quantità a centrocampo, e Mauro, autore di una bellissima doppietta che ha deciso la sfida. Per il Gavorrano ottima la prestazione di Galli, spina nel fianco della retroguardia locale.
LUCCHESE: Viti, Ciccarelli, Buchignani, Bura, Vannucci, Valdrighi, Baldecchi, Seghi, Mauro, Belluomini, Santelli. A disp.: La Bozzetta, Angioli, Rossi, Vaselli, Bernardeschi, Santelli, Turri. All.: Amaducci-Gennazzani.<br >GAVORRANO: Boe, Lippi, Sonnini, Rossi, Moroni, Veronesi, Cargiolli, Falconi, Galli, Salvadori, Columbu. A disp.: Carlini, Fedeli, Toti, Cristinzio, Bruni, Betti. All.: Picardi.<br >
ARBITRO: Grementieri di Lucca.<br >
RETI: Falconi, Mauro 2.
Vittoria in rimonta per la Lucchese di mister Amaducci che batte per 2-1 un Gavorrano coriaceo, in una partita equilibrata e ricca di occasioni da gol. Sin dalle prime battute sono i locali a prendere in mano le redini del gioco, proponendo con costanza una manovra ben organizzata. Il Gavorrano dal proprio canto si difende in maniera ordinata e in contropiede riesce a trovare il gol del vantaggio. La rete che sblocca il risultato è realizzata da Falconi che su un suggerimento di Galli, trova la conclusione vincente per battere Viti. La Lucchese si scuote immediatamente, ma nonostante gli sforzi profusi, non riesce a riagguantare il pareggio prima dell'intervallo. Ad inizio ripresa mister Amaducci effettua alcuni cambi rinfoltendo il centrocampo e gli effetti si notano immediatamente, tant'è che pochi minuti dopo arriva il gol del pareggio. La rete del momentaneo 1-1 è realizzata da Mauro che, da posizione ravvicinata, batte Boe. Il Gavorrano tenta di reagire e nei minuti successivi crea due chances con Galli e Columbu che da pochi passi non riescono a superare un attento Viti. La Lucchese continua a spingere sull'acceleratore e a metà frazione completa la rimonta sempre grazie a Mauro che con un colpo di testa su un cross di Santelli spedisce la sfera alle spalle di Boe, siglando la rete del 2-1. La squadra ospite, passato il momento di difficoltà, riesce a spingersi maggiormente in avanti, sfiorando il pareggio con Veronesi che con un bellissimo colpo di testa costringe Viti ad un autentico miracolo in tuffo. Nei minuti successivi entrambe le squadre rimangono in dieci a causa di due espulsioni e nei minuti finali il Gavorrano sfiora il pari con Falconi che entrato in area viene fermato all'ultimo istante da un difensore locale, nonostante il contatto tra i due rimanga dubbio. La Lucchese conquista così la sua dodicesima vittoria stagionale, con la quale conclude un'annata davvero ottima per la crescita dei ragazzi. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Lucchese ottime le prove di <b>Bernardeschi</b>, il cui ingresso ha dato qualità e quantità a centrocampo, e <b>Mauro</b>, autore di una bellissima doppietta che ha deciso la sfida. Per il Gavorrano ottima la prestazione di <b>Galli</b>, spina nel fianco della retroguardia locale.