- Giovanissimi Professionisti
- Lucchese
-
1 - 1
- Carrarese
LUCCHESE B : Cortopassi, Bura, Bertoncini, Pantaleoni, Giovannetti, Doroni, Tomei, Santelli, Bargiacchi, Baldecchi, Turri. A disp.: La Bozzetta, Angoli, Ciccarelli, Puzzangara, De Blasio, Bianchi. All.: Amaducci.
CARRARESE: Gatti Davide, Gatti Federico, Mosctaelli, Chabti, Bianchi, Bonaccorsi, Tognocchi, Grasso, Scalertti, Naclerio, Santini. A disp.: Montali, Negri, Corbani, Bonafede, Lampitelli. All.: Bennati.
ARBITRO: Devinciente di Lucca.
RETI: Baldecchi, Naclerio.
Una Lucchese in grande spolvero continua a mostrare segnali di crescita e impone il pari casalingo alla Carrarese, giocando un match di ottimo spessore. Succede tutto nel corso del primo tempo in termini di segnature: passano per primi in vantaggio i padroni di casa, con un vero e proprio eurogol di Santelli che strappa gli applausi del pubblico presente. La risposta degli apuani non è da meno, e porta la firma di Naclerio, protagonista di un gesto tecnico davvero pregevole, in acrobazia all'interno dell'area rossonera,con cui ristabilisce la parità. Nel primo tempo da segnalare poi un'occasione per parte: la formazione di Amaducci si rende pericolosa con Santelli, la Carrarese impegna in una parata dall'elevato coefficiente di difficoltà Cortopassi con un calcio piazzato di Tognocchi. Nella ripresa la gara scorre via combattuta con la Lucchese che probabilmente prova con più convinzione ad aggiudicarsi i tre punti; la chance migliore è per Turri, che però manca di un soffio l'appuntamento con la deviazione vincente in area ospite. Al triplice fischio resiste la parità, e le due squadre si spartiscono così un punto a testa. A fine gara, spazio per le valutazioni dei due tecnici, a partire da quelle di mister Amaducci per la Lucchese: I miei ragazzi hanno offerto una prestazione ottima per larga parte del match, meritavano anche qualcosa in più ma il pari ci può stare; siamo al terzo risultato utile consecutivo negli ultimi giorni, inclusa la bella vittoria contro il Pontedera per 3-2 al torneo di Calci; sono contento perché il gruppo sta chiudendo in crescendo questa stagione . Sul fronte opposto, mister Bennati (Carrarese): E' stata una gara giocata a viso aperto, entrambe le squadre potevano vincere e il pari finale è giusto; in alcuni frangenti abbiamo gestito molto bene la palla ma c'è stato equilibrio in ogni zona del campo. Un plauso ai tre classe 2005 al debutto con noi, segno tangibile dell'investimento della società sui giovani, che sono inevitabilmente il futuro .
Calciatoripiù: per la Lucchese in evidenza Baldecchi e Bura.
LUCCHESE B : Cortopassi, Bura, Bertoncini, Pantaleoni, Giovannetti, Doroni, Tomei, Santelli, Bargiacchi, Baldecchi, Turri. A disp.: La Bozzetta, Angoli, Ciccarelli, Puzzangara, De Blasio, Bianchi. All.: Amaducci.<br >CARRARESE: Gatti Davide, Gatti Federico, Mosctaelli, Chabti, Bianchi, Bonaccorsi, Tognocchi, Grasso, Scalertti, Naclerio, Santini. A disp.: Montali, Negri, Corbani, Bonafede, Lampitelli. All.: Bennati.<br >
ARBITRO: Devinciente di Lucca.<br >
RETI: Baldecchi, Naclerio.
Una Lucchese in grande spolvero continua a mostrare segnali di crescita e impone il pari casalingo alla Carrarese, giocando un match di ottimo spessore. Succede tutto nel corso del primo tempo in termini di segnature: passano per primi in vantaggio i padroni di casa, con un vero e proprio eurogol di Santelli che strappa gli applausi del pubblico presente. La risposta degli apuani non è da meno, e porta la firma di Naclerio, protagonista di un gesto tecnico davvero pregevole, in acrobazia all'interno dell'area rossonera,con cui ristabilisce la parità. Nel primo tempo da segnalare poi un'occasione per parte: la formazione di Amaducci si rende pericolosa con Santelli, la Carrarese impegna in una parata dall'elevato coefficiente di difficoltà Cortopassi con un calcio piazzato di Tognocchi. Nella ripresa la gara scorre via combattuta con la Lucchese che probabilmente prova con più convinzione ad aggiudicarsi i tre punti; la chance migliore è per Turri, che però manca di un soffio l'appuntamento con la deviazione vincente in area ospite. Al triplice fischio resiste la parità, e le due squadre si spartiscono così un punto a testa. A fine gara, spazio per le valutazioni dei due tecnici, a partire da quelle di mister <b>Amaducci </b>per la Lucchese: <b> I miei ragazzi hanno offerto una prestazione ottima per larga parte del match, meritavano anche qualcosa in più ma il pari ci può stare; siamo al terzo risultato utile consecutivo negli ultimi giorni, inclusa la bella vittoria contro il Pontedera per 3-2 al torneo di Calci; sono contento perché il gruppo sta chiudendo in crescendo questa stagione .</b> Sul fronte opposto, mister <b>Bennati </b>(Carrarese): <b> E' stata una gara giocata a viso aperto, entrambe le squadre potevano vincere e il pari finale è giusto; in alcuni frangenti abbiamo gestito molto bene la palla ma c'è stato equilibrio in ogni zona del campo. Un plauso ai tre classe 2005 al debutto con noi, segno tangibile dell'investimento della società sui giovani, che sono inevitabilmente il futuro . <br >
Calciatoripiù</b>: per la Lucchese in evidenza <b>Baldecchi e Bura</b>.