- Giovanissimi Professionisti
- Carrarese
-
1 - 0
- Pistoiese
CARRARESE: Gatti Davide, Villa, Bernuzzi, Chabti, Pepe, Bianchi, Tognocchi, Grasso, Scaletti, Bigi, Lampitelli. A disp.: Montali, Moscatelli, Gatti Federico, Passeri, Naclerio. All.: Bennati.
PISTOIESE: Targioni, Manfredi, Tarantino, Vezzosi, Fossi, Piazza, Ozzabor, Solinas, Biagioni, Boccaccini, Geri. A disp.: Marini, Bachechi, Accinno, Covino, Nesti, Bistoni, Milani. All.: Marraccini.
ARBITRO: Puvia di Carrara.
RETE: 56' Bigi.
NOTE: espulso Villa per doppia ammonizione.
Un guizzo di Bigi nella seconda parte della ripresa regala la gioia del successo alla Carrarese, che si impone di misura per uno a zero sulla Pistoiese; esce a testa alta dal campo la squadra ospite, consapevole di aver limitato al meglio il potenziale dei quotati avversari di turno e, con un pizzico di concretezza in più, avrebbero potuto anche portare a casa un risultato positivo. Poco da segnalare per quel che riguarda lo sviluppo dei primi 35' di gioco, in cui non si registrano particolari spunti di cronaca. Il più importante al 12', quando il direttore di gara punisce con un penalty una trattenuta in area pistoiese da parte di un difensore ai danni di Bigi; sul dischetto si presenta lo specialista Grasso, che però non riesce nel tentativo di trasformazione. La Pistoiese si difende con ordine e, in un'occasione con Ozzabor, impegna l'attento estremo difensore locale. Nella ripresa la gara diventa più accesa; si aprono più spazi in campo e le due squadre provano ad approfittarne. La svolta al 56', quando la Carrarese mette la freccia per il sorpasso: pregevole l'assist filtrante di Naclerio, che mette Bigi a tu per tu con il portiere avversario in uscita, che viene superato dal preciso tocco dell'attaccante apuano. La Pistoiese non ci sta, e nei minuti successivi i padroni di casa restano in dieci a causa dell'espulsione - per doppia ammonizione - rimediata da Villa. Geri impegna Gatti con un pericoloso calcio piazzato, poi gli ospiti provano a forzare il ritmo nelle battute conclusive del match, ma senza esito perché il risultato non cambia più fino alla fine, per la gioia dei ragazzi di Bennati. A fine gara il tecnico della Pistoiese Marraccini analizza così la contesa: Potevamo sfruttare meglio il vantaggio numeri nel finale di gara e, in generale, essere più incisivi in zona gol. Dopo un primo tempo in cui abbiamo difeso in prevalenza, coprendo efficacemente le loro linee di passaggio, nella ripresa abbiamo alzato il baricentro e gestito bene il possesso palla. .
Calciatoripiù: Bigi (Carrarese): decide la gara con una rete di ottima fattura. Scaletti (Carrarese): fornisce un ottimo apporto alla causa degli apuani. Chabti (Carrarese): continuo ed efficace in fase difensiva. Vezzosi e Targioni (Pistoiese): i migliori nelle fila ospiti per qualità e continuità di rendimento nell'arco della partita.
CARRARESE: Gatti Davide, Villa, Bernuzzi, Chabti, Pepe, Bianchi, Tognocchi, Grasso, Scaletti, Bigi, Lampitelli. A disp.: Montali, Moscatelli, Gatti Federico, Passeri, Naclerio. All.: Bennati.<br >PISTOIESE: Targioni, Manfredi, Tarantino, Vezzosi, Fossi, Piazza, Ozzabor, Solinas, Biagioni, Boccaccini, Geri. A disp.: Marini, Bachechi, Accinno, Covino, Nesti, Bistoni, Milani. All.: Marraccini. <br >
ARBITRO: Puvia di Carrara. <br >
RETE: 56' Bigi.<br >NOTE: espulso Villa per doppia ammonizione.
Un guizzo di Bigi nella seconda parte della ripresa regala la gioia del successo alla Carrarese, che si impone di misura per uno a zero sulla Pistoiese; esce a testa alta dal campo la squadra ospite, consapevole di aver limitato al meglio il potenziale dei quotati avversari di turno e, con un pizzico di concretezza in più, avrebbero potuto anche portare a casa un risultato positivo. Poco da segnalare per quel che riguarda lo sviluppo dei primi 35' di gioco, in cui non si registrano particolari spunti di cronaca. Il più importante al 12', quando il direttore di gara punisce con un penalty una trattenuta in area pistoiese da parte di un difensore ai danni di Bigi; sul dischetto si presenta lo specialista Grasso, che però non riesce nel tentativo di trasformazione. La Pistoiese si difende con ordine e, in un'occasione con Ozzabor, impegna l'attento estremo difensore locale. Nella ripresa la gara diventa più accesa; si aprono più spazi in campo e le due squadre provano ad approfittarne. La svolta al 56', quando la Carrarese mette la freccia per il sorpasso: pregevole l'assist filtrante di Naclerio, che mette Bigi a tu per tu con il portiere avversario in uscita, che viene superato dal preciso tocco dell'attaccante apuano. La Pistoiese non ci sta, e nei minuti successivi i padroni di casa restano in dieci a causa dell'espulsione - per doppia ammonizione - rimediata da Villa. Geri impegna Gatti con un pericoloso calcio piazzato, poi gli ospiti provano a forzare il ritmo nelle battute conclusive del match, ma senza esito perché il risultato non cambia più fino alla fine, per la gioia dei ragazzi di Bennati. A fine gara il tecnico della Pistoiese <b>Marraccini </b>analizza così la contesa: <b> Potevamo sfruttare meglio il vantaggio numeri nel finale di gara e, in generale, essere più incisivi in zona gol. Dopo un primo tempo in cui abbiamo difeso in prevalenza, coprendo efficacemente le loro linee di passaggio, nella ripresa abbiamo alzato il baricentro e gestito bene il possesso palla. . <br >
Calciatoripiù: Bigi </b>(Carrarese): decide la gara con una rete di ottima fattura. <b>Scaletti </b>(Carrarese): fornisce un ottimo apporto alla causa degli apuani. <b>Chabti </b>(Carrarese): continuo ed efficace in fase difensiva. <b>Vezzosi e Targioni</b> (Pistoiese): i migliori nelle fila ospiti per qualità e continuità di rendimento nell'arco della partita.