- Giovanissimi Professionisti
- Livorno
-
1 - 1
- Prato
LIVORNO: Bonucci, Galeone, El Wafi, Beconcini, Santini, Polese, Gadiaga, Forte, Guerrucci, Bagnoli, Ciofi. A disp.: Fantoni, Vestri, Bucciantini, Giusti, Corsi, Scottu. All.: Balleri.
PRATO: Pinochi, Biagini, Sebastiano, Baggiani, Berlincioni, Carone, Trotta, Ferraro, Baldi, Leoncini. A disp.: Colzi, Cucinotta, Longo, Ginocchi, Cherubini, D'Alcamo. All.: Calì.
ARBITRO: Landi di Livorno.
RETI: 25' Guerrucci, 27' Baldi.
Sfida al vertice del calcio professionistico toscano per quanto riguarda la categoria Giovanissimi professionisti al Priami di Livorno, dove i locali ricevono la visita del quotato Prato. Due squadre dirette da due allenatori eccellenti come Balleri e Calì, due collettivi di grandi prospettive future e una giornata mite; tutti gli ingredienti per far bene ci sono, ma la gara - pur risultando validissima sotto il profilo del ritmo e dell'intensità - delude in parte le attese relative allo spettacolo. I 70' di gioco si concludono infatti in parità, uno a uno, ma risultato a parte sono pochissime le occasioni da rete indirizzate dalle due compagini verso le porte difese da Bonucci da una parte e Pinochi dall'altra, attentissimi nello sbrigare l'ordinaria amministrazione. La gara vive in pratica attorno al botta e risposta fulmineo poco prima della mezz'ora. Apre le danze il Livorno, che si porta in vantaggio al 25': Guerrucci chiama in causa Pinochi con un colpo di testa ravvicinato che il portiere ospite devia in angolo. Sugli sviluppi del successivo corner, lo stesso Guerrucci impatta ancora la sfera di testa e stavolta in maniera vincente, uno a zero. Immediata e veemente la reazione del Prato, che dopo appena 2' rimette in parità il risultato: sempre in seguito a un tiro dalla bandierina, è Baldi con una deviazione aerea a firmare l'uno a uno. Da qui in poi, per la restante parte del primo tempo e per tutta la ripresa, la gara si snoda intensa e combattuta, ma con poche occasioni da segnalare. Giusto alla fine il pareggio che rispecchia gli ottimi valori delle due formazioni.
Calciatoripiù: Bagnoli e Gadiaga (Livorno); Biagini, Baggiani e Ferraro (Prato).
LIVORNO: Bonucci, Galeone, El Wafi, Beconcini, Santini, Polese, Gadiaga, Forte, Guerrucci, Bagnoli, Ciofi. A disp.: Fantoni, Vestri, Bucciantini, Giusti, Corsi, Scottu. All.: Balleri. <br >PRATO: Pinochi, Biagini, Sebastiano, Baggiani, Berlincioni, Carone, Trotta, Ferraro, Baldi, Leoncini. A disp.: Colzi, Cucinotta, Longo, Ginocchi, Cherubini, D'Alcamo. All.: Calì.<br >
ARBITRO: Landi di Livorno.<br >
RETI: 25' Guerrucci, 27' Baldi.
Sfida al vertice del calcio professionistico toscano per quanto riguarda la categoria Giovanissimi professionisti al Priami di Livorno, dove i locali ricevono la visita del quotato Prato. Due squadre dirette da due allenatori eccellenti come Balleri e Calì, due collettivi di grandi prospettive future e una giornata mite; tutti gli ingredienti per far bene ci sono, ma la gara - pur risultando validissima sotto il profilo del ritmo e dell'intensità - delude in parte le attese relative allo spettacolo. I 70' di gioco si concludono infatti in parità, uno a uno, ma risultato a parte sono pochissime le occasioni da rete indirizzate dalle due compagini verso le porte difese da Bonucci da una parte e Pinochi dall'altra, attentissimi nello sbrigare l'ordinaria amministrazione. La gara vive in pratica attorno al botta e risposta fulmineo poco prima della mezz'ora. Apre le danze il Livorno, che si porta in vantaggio al 25': Guerrucci chiama in causa Pinochi con un colpo di testa ravvicinato che il portiere ospite devia in angolo. Sugli sviluppi del successivo corner, lo stesso Guerrucci impatta ancora la sfera di testa e stavolta in maniera vincente, uno a zero. Immediata e veemente la reazione del Prato, che dopo appena 2' rimette in parità il risultato: sempre in seguito a un tiro dalla bandierina, è Baldi con una deviazione aerea a firmare l'uno a uno. Da qui in poi, per la restante parte del primo tempo e per tutta la ripresa, la gara si snoda intensa e combattuta, ma con poche occasioni da segnalare. Giusto alla fine il pareggio che rispecchia gli ottimi valori delle due formazioni. <b>
Calciatoripiù: Bagnoli e Gadiaga </b>(Livorno); <b>Biagini, Baggiani e Ferraro</b> (Prato).