- Giovanissimi Professionisti
- Carrarese
-
0 - 1
- Pisa
CARRARESE: Gatti Davide, Gatti Federico, Villa, Chabti, Clayton, Tognocchi, Bianchi, Pepe, Biggi, Bonaccorsi, Grasso. A disp.: Montali, Moscatelli, Naclerio, Lampitelli, Santini, Negri, Cacciatori. All.: Bennati.
PISA: Berti, Pantani, Ceccanti, Accorsini, Provinzano, Lelli, Matteoli, Passoni, Pieracci, Montagnani, Volpi. A disp.: Di Pietro, Masini, Bendini, Lioci, Kazazi, Razzauti, Nannetti. All.: Palla.
ARBITRO: Marchi di Carrara.
RETE: 68' Lelli.
Un Pisa brillante e propositivo, autore di un'altra prova di spessore, si impone di misura ma con pieno merito sul difficile campo della Carrarese, dando seguito a un periodo di grande crescita che la squadra di Palla ha intrapreso da tempo. Dopo alcune prove sensazionali, tira un po' il fiato la formazione apuana, ma ci può stare e non inficia affatto il bilancio positivo di quest'annata che volge al tramonto. Fin dalle prime battute il confronto propone una formazione ospite spigliata, che ricerca con successo la circolazione della palla creando pericolose azioni d'attacco. Nel corso dei primi 35' da segnalare una buona chance per Matteoli prima e Passoni poi, che mancano della necessaria concretezza al momento propizio, e un palo colpito da Ceccanti direttamente da calcio piazzato. Nella ripresa il copione del match non cambia, anzi il Pisa prende ancor più decisamente in mano le redini del gioco sfiorando ancora la rete con Matteoli (che anziché cercare la precisione opta per la potenza, ma non inquadra il bersaglio) e Passoni. La Carrarese tiene bene il campo, prova ad agire in attacco ma senza successo; i padroni di casa sembrano poter comunque ottenere il pareggio, ma al 68' il risultato cambia. Un calcio piazzato alla trequarti in favore dei nerazzurri viene battuto alla perfezione da Lelli: grandissimo tiro e gol dell'uno a zero ospite fra gli applausi del pubblico. A fine gara mister Palla sottolinea il bel momento del suo Pisa: Ci stiamo togliendo delle belle soddisfazioni, cerchiamo di chiudere al meglio questa stagione di crescita. Sul campo sintetico diamo il meglio di noi, e da un punto di vista tecnico, ma non solo, la nostra prova contro la Carrarese è stata ottima. Dobbiamo essere più pragmatici in zona-tiro, ma per fortuna siamo comunque riusciti a mettere a frutto i tentativi proposti nell'arco della partita con il gran bel gol di Lelli nel finale .
CARRARESE: Gatti Davide, Gatti Federico, Villa, Chabti, Clayton, Tognocchi, Bianchi, Pepe, Biggi, Bonaccorsi, Grasso. A disp.: Montali, Moscatelli, Naclerio, Lampitelli, Santini, Negri, Cacciatori. All.: Bennati. <br >PISA: Berti, Pantani, Ceccanti, Accorsini, Provinzano, Lelli, Matteoli, Passoni, Pieracci, Montagnani, Volpi. A disp.: Di Pietro, Masini, Bendini, Lioci, Kazazi, Razzauti, Nannetti. All.: Palla. <br >
ARBITRO: Marchi di Carrara.<br >
RETE: 68' Lelli.
Un Pisa brillante e propositivo, autore di un'altra prova di spessore, si impone di misura ma con pieno merito sul difficile campo della Carrarese, dando seguito a un periodo di grande crescita che la squadra di Palla ha intrapreso da tempo. Dopo alcune prove sensazionali, tira un po' il fiato la formazione apuana, ma ci può stare e non inficia affatto il bilancio positivo di quest'annata che volge al tramonto. Fin dalle prime battute il confronto propone una formazione ospite spigliata, che ricerca con successo la circolazione della palla creando pericolose azioni d'attacco. Nel corso dei primi 35' da segnalare una buona chance per Matteoli prima e Passoni poi, che mancano della necessaria concretezza al momento propizio, e un palo colpito da Ceccanti direttamente da calcio piazzato. Nella ripresa il copione del match non cambia, anzi il Pisa prende ancor più decisamente in mano le redini del gioco sfiorando ancora la rete con Matteoli (che anziché cercare la precisione opta per la potenza, ma non inquadra il bersaglio) e Passoni. La Carrarese tiene bene il campo, prova ad agire in attacco ma senza successo; i padroni di casa sembrano poter comunque ottenere il pareggio, ma al 68' il risultato cambia. Un calcio piazzato alla trequarti in favore dei nerazzurri viene battuto alla perfezione da Lelli: grandissimo tiro e gol dell'uno a zero ospite fra gli applausi del pubblico. A fine gara mister <b>Palla </b>sottolinea il bel momento del suo Pisa: <b> Ci stiamo togliendo delle belle soddisfazioni, cerchiamo di chiudere al meglio questa stagione di crescita. Sul campo sintetico diamo il meglio di noi, e da un punto di vista tecnico, ma non solo, la nostra prova contro la Carrarese è stata ottima. Dobbiamo essere più pragmatici in zona-tiro, ma per fortuna siamo comunque riusciti a mettere a frutto i tentativi proposti nell'arco della partita con il gran bel gol di Lelli nel finale .</b>