- Giovanissimi Professionisti
- Fiorentina
-
5 - 0
- Livorno
FIORENTINA: Tognetti, Macchi, Massini, Fiaschi, Amatucci, Biagetti, Costantini, Aprili, Gori, Falconi, Giulianelli. A disp.: Simoncini, Nizzoli, Callai, Nardi, Marcucci, Vettori, Vigiani. All.: Mazzantini.
LIVORNO: Bonucci, Galeone, El Wafi, Beconcini, Santini, Polese, Gadiaga, Corsi, Guerrucci, Giusti, Ciofi. A disp.: Fantoni, Lusito, Londi, Bucciantini, Falca, Scottu. All.: Balleri.
ARBITRO: Gennai di Siena.
RETI: 3' Aprili, 16' Giulianelli, 45' Costantini, 46' e 53' Vigiani.
Possono due (mezzi) passi falsi inficiare lo stratosferico bilancio di un'annata da record? La risposta, alle latitudini del calcio giovanile specialmente, è no; ma per ribadire il concetto la Fiorentina - dopo il ko con la Carrarese e il pari nel turno precedente - torna a vincere. E lo fa con una prestazione autoritaria soprattutto e un punteggio netto a corredo. Tale è infatti la prova offerta dai ragazzi di Mazzantini, che rendono facile il big-match con il Livorno, imponendosi per 5-0. Micidiale per tutti i 70' la forza espressa dai viola, bravissimi nell'approcciare la gara per il verso giusto, passando in vantaggio subito al 3' con Aprili e raddoppiando poi i conti con Giulianelli dopo un quarto d'ora dal fischio iniziale. Il Livorno si riassesta in corsa sul prato del Guidi , ma la Fiorentina gestisce sempre al meglio la situazione, imprimendo ritmo e intensità a ogni azione d'attacco. Nella ripresa i gigliati mettono il punto esclamativo, prima con la terza rete di Costantini, allo scoccare del 45', poi con la strepitosa doppietta del neo-entrato Vigiani, che al 53' chiude il confronto sul 5-0. Nei restanti 20' poco da segnalare, se non i tentativi degli ospiti di rientrare in partita, ben controllati dai padroni di casa, e la possibilità per i locali di andare ancora a segno, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Aprili, Amatucci, Macchi e Vigiani (Fiorentina).
FIORENTINA: Tognetti, Macchi, Massini, Fiaschi, Amatucci, Biagetti, Costantini, Aprili, Gori, Falconi, Giulianelli. A disp.: Simoncini, Nizzoli, Callai, Nardi, Marcucci, Vettori, Vigiani. All.: Mazzantini. <br >LIVORNO: Bonucci, Galeone, El Wafi, Beconcini, Santini, Polese, Gadiaga, Corsi, Guerrucci, Giusti, Ciofi. A disp.: Fantoni, Lusito, Londi, Bucciantini, Falca, Scottu. All.: Balleri.<br >
ARBITRO: Gennai di Siena. <br >
RETI: 3' Aprili, 16' Giulianelli, 45' Costantini, 46' e 53' Vigiani.
Possono due (mezzi) passi falsi inficiare lo stratosferico bilancio di un'annata da record? La risposta, alle latitudini del calcio giovanile specialmente, è no; ma per ribadire il concetto la Fiorentina - dopo il ko con la Carrarese e il pari nel turno precedente - torna a vincere. E lo fa con una prestazione autoritaria soprattutto e un punteggio netto a corredo. Tale è infatti la prova offerta dai ragazzi di Mazzantini, che rendono facile il big-match con il Livorno, imponendosi per 5-0. Micidiale per tutti i 70' la forza espressa dai viola, bravissimi nell'approcciare la gara per il verso giusto, passando in vantaggio subito al 3' con Aprili e raddoppiando poi i conti con Giulianelli dopo un quarto d'ora dal fischio iniziale. Il Livorno si riassesta in corsa sul prato del Guidi , ma la Fiorentina gestisce sempre al meglio la situazione, imprimendo ritmo e intensità a ogni azione d'attacco. Nella ripresa i gigliati mettono il punto esclamativo, prima con la terza rete di Costantini, allo scoccare del 45', poi con la strepitosa doppietta del neo-entrato Vigiani, che al 53' chiude il confronto sul 5-0. Nei restanti 20' poco da segnalare, se non i tentativi degli ospiti di rientrare in partita, ben controllati dai padroni di casa, e la possibilità per i locali di andare ancora a segno, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio. <b>
Calciatoripiù: Aprili, Amatucci, Macchi e Vigiani</b> (Fiorentina).