- Giovanissimi Professionisti
- Carrarese
-
0 - 2
- Prato
CARRARESE: Gatti (56' Montali), Villa, Bianchi, Chaabti, Bernuzzi, Gatti F. (56' Moscatelli), Lampitelli (35' Naclerio), Bonacorsi, Biggi (43' Santini), Tognocchi, Grasso. All.: Roberto Bennati.
PRATO: Colzi, Cucinotta, Sebastiano, Baggiani, Berlincioni, Borri, Ginocchi (47' Trotta), Ferraro, Baldi (60' Carone), Leoncini (64' Cherubini), Lazzeri (56' Lascialfari). A disp.: Pinocchi. All.: Cristian Cali.
ARBITRO: Santini di Carrara.
RETI: 32' Baldi, 55' Borri.
Mattina nuvolosa allo stadio Dei Marmi di Carrara per la gara tra i locali della Carrarese in giallo-blu, contro gli ospiti del Prato in divisa bianca. I ragazzi di Bennati sono reduci dalla straordinaria vittoria in casa della Fiorentina, un'autentica impresa in cui nessun era riuscito prima. La partita inizia a ritmi alti con i padroni di casa più propositivi. Al 4' la prima occasione: Chaabti, dopo aver ricevuto palla, spara un bolide verso Colzi, il portiere sorpreso dal tiro riesce a parare in due tempi, rischiando la beffa nei primi minuti. Il Prato dopo un inizio confuso si riorganizza, alzando il proprio ritmo, e al 7' va vicino al vantaggio: cavalcata sulla destra di Ginocchi, dal fondo mette in mezzo, la palla arriva a Baldi che astutamente fa velo per il tiro di prima intenzione di Ferraro, conclusione violenta ma il pallone si stampa sul palo salvando la porta di Gatti. Al 21' altra chance ospite: Ginocchi si impone sulla destra facendo valere la sua fisicità, il suo cross arriva sulla testa di Lazzeri, ma la spizzata dell'attaccante viene parato senza troppi problemi da Gatti. Al 26' la risposta giallo-blu: Chaabti recupera palla a metà campo, apre sulla destra per Lampitelli, il traversone è per Grasso ma Colzi è tempestivo nell'anticipare il centravanti locale. Al 32' la rete che sblocca la partita: Baggiani scodella magistralmente per Ginocchi in area, l'esterno invece di battere a rete, serve Baldi che davanti alla porta non sbaglia, freddando Gatti per la rete del vantaggio. Due minuti più tardi il Prato assapora il raddoppio ma il doppio intervento di Gatti su Baldi è fenomenale, la parata tiene il risultato aperto, portando le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-1. La ripresa parte a ritmi lenti e la prima azione pericolosa arriva al 46': Lazzeri arriva sul fondo e dalla sinistra mette un cross preciso per Ginocchi, in area stoppa bene ma il tiro è deviato in angolo dall'intervento decisivo di Bernuzzi. Il Prato continua a spingere sulla destra, Leoncini scarta due avversari e appoggia a Baldi, il tiro finisce alto sopra la traversa senza impensierire l'estremo difensore. Dopo aver sfiorato la seconda rete, gli ospiti riescono a raddoppiare al 55': tutto nasce dal retropassaggio di Chaabti, Baldi, reattivo sulla trequarti, lo intercetta, scarta Gatti, il portiere ormai battuto atterra l'attaccante in area; l'arbitro senza alcun dubbio fischia calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Borri, il capitano è freddo e segna mettendo la palla all'angolino destro. La seconda rete sancisce la fine delle ostilità, visto che l'ultimo quarto d'ora non regala azioni significative. Il triplice fischio decreta la vittoria del Prato su una Carrarese in partita solo nella prima frazione.
Calciatoripiù: Chaabti, Gatti e Bianchi (Carrarese); Baldi, Baggiani e Ferraro (Prato).
Alessandro Ambrosini
CARRARESE: Gatti (56' Montali), Villa, Bianchi, Chaabti, Bernuzzi, Gatti F. (56' Moscatelli), Lampitelli (35' Naclerio), Bonacorsi, Biggi (43' Santini), Tognocchi, Grasso. All.: Roberto Bennati.<br >PRATO: Colzi, Cucinotta, Sebastiano, Baggiani, Berlincioni, Borri, Ginocchi (47' Trotta), Ferraro, Baldi (60' Carone), Leoncini (64' Cherubini), Lazzeri (56' Lascialfari). A disp.: Pinocchi. All.: Cristian Cali.<br >
ARBITRO: Santini di Carrara.<br >
RETI: 32' Baldi, 55' Borri.
Mattina nuvolosa allo stadio Dei Marmi di Carrara per la gara tra i locali della Carrarese in giallo-blu, contro gli ospiti del Prato in divisa bianca. I ragazzi di Bennati sono reduci dalla straordinaria vittoria in casa della Fiorentina, un'autentica impresa in cui nessun era riuscito prima. La partita inizia a ritmi alti con i padroni di casa più propositivi. Al 4' la prima occasione: Chaabti, dopo aver ricevuto palla, spara un bolide verso Colzi, il portiere sorpreso dal tiro riesce a parare in due tempi, rischiando la beffa nei primi minuti. Il Prato dopo un inizio confuso si riorganizza, alzando il proprio ritmo, e al 7' va vicino al vantaggio: cavalcata sulla destra di Ginocchi, dal fondo mette in mezzo, la palla arriva a Baldi che astutamente fa velo per il tiro di prima intenzione di Ferraro, conclusione violenta ma il pallone si stampa sul palo salvando la porta di Gatti. Al 21' altra chance ospite: Ginocchi si impone sulla destra facendo valere la sua fisicità, il suo cross arriva sulla testa di Lazzeri, ma la spizzata dell'attaccante viene parato senza troppi problemi da Gatti. Al 26' la risposta giallo-blu: Chaabti recupera palla a metà campo, apre sulla destra per Lampitelli, il traversone è per Grasso ma Colzi è tempestivo nell'anticipare il centravanti locale. Al 32' la rete che sblocca la partita: Baggiani scodella magistralmente per Ginocchi in area, l'esterno invece di battere a rete, serve Baldi che davanti alla porta non sbaglia, freddando Gatti per la rete del vantaggio. Due minuti più tardi il Prato assapora il raddoppio ma il doppio intervento di Gatti su Baldi è fenomenale, la parata tiene il risultato aperto, portando le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-1. La ripresa parte a ritmi lenti e la prima azione pericolosa arriva al 46': Lazzeri arriva sul fondo e dalla sinistra mette un cross preciso per Ginocchi, in area stoppa bene ma il tiro è deviato in angolo dall'intervento decisivo di Bernuzzi. Il Prato continua a spingere sulla destra, Leoncini scarta due avversari e appoggia a Baldi, il tiro finisce alto sopra la traversa senza impensierire l'estremo difensore. Dopo aver sfiorato la seconda rete, gli ospiti riescono a raddoppiare al 55': tutto nasce dal retropassaggio di Chaabti, Baldi, reattivo sulla trequarti, lo intercetta, scarta Gatti, il portiere ormai battuto atterra l'attaccante in area; l'arbitro senza alcun dubbio fischia calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Borri, il capitano è freddo e segna mettendo la palla all'angolino destro. La seconda rete sancisce la fine delle ostilità, visto che l'ultimo quarto d'ora non regala azioni significative. Il triplice fischio decreta la vittoria del Prato su una Carrarese in partita solo nella prima frazione. <b>
Calciatoripiù: Chaabti, Gatti e Bianchi</b> (Carrarese); <b>Baldi, Baggiani e Ferraro </b>(Prato).
Alessandro Ambrosini