- Giovanissimi Professionisti
- Citta di Pontedera
-
1 - 5
- Livorno
PONTEDERA B : Giubbolini, Orlandini, Raffa, Banti, Perrotti, Criscuoli, Cerri, Salvadori, Saponara, Colibazzi, COdella. A disp.: Frangioni, Pozzolini, Masoni, Lama, Bertoncini, Salvadori E., Dika. All.: Cioni.
LIVORNO: Fantoni, Galeone, El Wafi, Arcuri, Santini, Polese, Falca, Beconcini, Gadiaga, Giusti, Ciofi. A disp.: Bonucci, Londi, Corsi, Bucciantini, Scottu. All.: Balleri.
ARTBITRO: Picchianti di Empoli.
RETI: 4' Santini, 8' Falca, 27' El Wafi, 29' Gadiaga, 65' Salvadori E., 70' Corsi.
Il Livorno torna in campo e al successo dopo la sosta pasquale, regalando continuità al blitz esterno in casa del Siena con questa netta affermazione in casa del Pontedera. Subito in discesa la gara della compagine labronica, brava nello spostare l'ago della bilancia in proprio favore già al 4', quando Santini esegue perfettamente una punizione dal limite insaccando la palla al sette, alle spalle dell'incolpevole Giubbolini. Il raddoppio dopo pochi minuti, all'8': bel triangolo fra Giusti e Ciofi, palla poi all'altezza del dischetto del rigore per Falca che di piatto non sbaglia e firma il due a zero. Al 27' il terzo gol si origina da una pregevole discesa lungo la corsia esterna di competenza da parte di El Wafi, che si libera bene per il tiro e conclude degnamente il proprio ottimo spunto personale. Il primo tempo va in archivio sul parziale di zero a quattro, per effetto della quarta rete di Gadiaga al 29': il bomber ospite riceve palla fuori area, salta un difensore e batte Giubbolini in uscita. Nella ripresa, con il risultato ormai acquisito, il match non offre particolari spunti di cronaca. La contesa si ravviva nel finale: al 65' il Città di Pontedera riduce le distanze grazie alla rete di Salvadori E., dopo un disimpegno errato degli ospiti. Al 70' Corsi chiude i conti fissando il punteggio sul definitivo uno a cinque.
Calciatoripiù: Giubbolini, Banti e Criscuoli (Pontedera B ); Giusti, Santini e Polese (Livorno).
PONTEDERA B : Giubbolini, Orlandini, Raffa, Banti, Perrotti, Criscuoli, Cerri, Salvadori, Saponara, Colibazzi, COdella. A disp.: Frangioni, Pozzolini, Masoni, Lama, Bertoncini, Salvadori E., Dika. All.: Cioni.<br >LIVORNO: Fantoni, Galeone, El Wafi, Arcuri, Santini, Polese, Falca, Beconcini, Gadiaga, Giusti, Ciofi. A disp.: Bonucci, Londi, Corsi, Bucciantini, Scottu. All.: Balleri.<br >ARTBITRO: Picchianti di Empoli. <br >
RETI: 4' Santini, 8' Falca, 27' El Wafi, 29' Gadiaga, 65' Salvadori E., 70' Corsi.
Il Livorno torna in campo e al successo dopo la sosta pasquale, regalando continuità al blitz esterno in casa del Siena con questa netta affermazione in casa del Pontedera. Subito in discesa la gara della compagine labronica, brava nello spostare l'ago della bilancia in proprio favore già al 4', quando Santini esegue perfettamente una punizione dal limite insaccando la palla al sette, alle spalle dell'incolpevole Giubbolini. Il raddoppio dopo pochi minuti, all'8': bel triangolo fra Giusti e Ciofi, palla poi all'altezza del dischetto del rigore per Falca che di piatto non sbaglia e firma il due a zero. Al 27' il terzo gol si origina da una pregevole discesa lungo la corsia esterna di competenza da parte di El Wafi, che si libera bene per il tiro e conclude degnamente il proprio ottimo spunto personale. Il primo tempo va in archivio sul parziale di zero a quattro, per effetto della quarta rete di Gadiaga al 29': il bomber ospite riceve palla fuori area, salta un difensore e batte Giubbolini in uscita. Nella ripresa, con il risultato ormai acquisito, il match non offre particolari spunti di cronaca. La contesa si ravviva nel finale: al 65' il Città di Pontedera riduce le distanze grazie alla rete di Salvadori E., dopo un disimpegno errato degli ospiti. Al 70' Corsi chiude i conti fissando il punteggio sul definitivo uno a cinque. <b>
Calciatoripiù: Giubbolini, Banti e Criscuoli</b> (Pontedera B ); <b>Giusti, Santini e Polese </b>(Livorno).