- Giovanissimi Professionisti
- Prato
-
1 - 0
- Pisa
PRATO: Colzi, Biagini, Trotta, Borri, Sebastiano, Berlincioni, Baggiani, Ferraro, Baldi, Leoncini, Lazzeri. A disp.: Pinochi, Longo, Cucinotta, Papalini, Russo, D'Alcamo. All.: Calì.
PISA: Di Pietro, Nannetti, Ceccanti, Lelli, Provinznano, Del Pecchia, Matteoli, Passoni, Pieracci, Montagnani, Volpi. A disp.: Berti, Benedini, Pantani, Lioci, Accorsini, Balducci, Razzauti. All.: Ficini.
ARBITRO: Madonia di Prato.
RETE: 9' Trotta.
Una rete di Trotta in avvio basta al Prato per superare la validissima opposizione del Pisa e centrare la sua diciassettesima vittoria stagionale, con la quale rinnovare il duello con l'Empoli per la piazza d'onore alle spalle della capolista Fiorentina. Decide un gol al 9': splendida la conclusione dell'ex calciatore del Sandro Vignini Trotta che, dalla distanza, batte Di Pietro con un tiro potente e preciso che si insacca all'incrocio dei pali. Da qui in poi la gara scorre via combattuta; il Prato prova a raddoppiare i conti, creando potenziali occasioni da rete con Baldi prima, Lazzeri e Leoncini poi. Il Pisa ribatte però sempre colpo su colpo e prova a pungere con un insidioso calcio piazzato di Ceccanti, neutralizzato però con bravura da Colzi. La chance migliore per i nerazzurri per agguantare il pareggio arriva però nel corso della ripresa, quando il pur bravo portiere locale, ingannato dal viscido manto di gioco, commette fallo da rigore: sul dischetto si porta il capitano ospite Ceccanti, che però non riesce nel tentativo di trasformazione. Il finale di gara propone un copione prevedibile, con il Pisa sbilanciato in avanti e che prova a far spiovere palloni pericolosi in area locale e il Prato che, in contropiede con D'Alcamo, Ferraro e Baldi, prova a far male; con il palo colpito al 67' da Papalini va però in archivio sull'uno a zero un match combattuto e incerto. Vittoria giusta del Prato, cinico e compatto, ma il Pisa esce a testa più che alta dal Rossi consapevole di essersi dimostrato - ancora una volta - pienamente competitivo.
Calciatoripiù: Lazzeri e Borri (Prato); Matteoli, Del Pecchia e Ceccanti (Pisa).
PRATO: Colzi, Biagini, Trotta, Borri, Sebastiano, Berlincioni, Baggiani, Ferraro, Baldi, Leoncini, Lazzeri. A disp.: Pinochi, Longo, Cucinotta, Papalini, Russo, D'Alcamo. All.: Calì.<br >PISA: Di Pietro, Nannetti, Ceccanti, Lelli, Provinznano, Del Pecchia, Matteoli, Passoni, Pieracci, Montagnani, Volpi. A disp.: Berti, Benedini, Pantani, Lioci, Accorsini, Balducci, Razzauti. All.: Ficini.<br >
ARBITRO: Madonia di Prato. <br >
RETE: 9' Trotta.
Una rete di Trotta in avvio basta al Prato per superare la validissima opposizione del Pisa e centrare la sua diciassettesima vittoria stagionale, con la quale rinnovare il duello con l'Empoli per la piazza d'onore alle spalle della capolista Fiorentina. Decide un gol al 9': splendida la conclusione dell'ex calciatore del Sandro Vignini Trotta che, dalla distanza, batte Di Pietro con un tiro potente e preciso che si insacca all'incrocio dei pali. Da qui in poi la gara scorre via combattuta; il Prato prova a raddoppiare i conti, creando potenziali occasioni da rete con Baldi prima, Lazzeri e Leoncini poi. Il Pisa ribatte però sempre colpo su colpo e prova a pungere con un insidioso calcio piazzato di Ceccanti, neutralizzato però con bravura da Colzi. La chance migliore per i nerazzurri per agguantare il pareggio arriva però nel corso della ripresa, quando il pur bravo portiere locale, ingannato dal viscido manto di gioco, commette fallo da rigore: sul dischetto si porta il capitano ospite Ceccanti, che però non riesce nel tentativo di trasformazione. Il finale di gara propone un copione prevedibile, con il Pisa sbilanciato in avanti e che prova a far spiovere palloni pericolosi in area locale e il Prato che, in contropiede con D'Alcamo, Ferraro e Baldi, prova a far male; con il palo colpito al 67' da Papalini va però in archivio sull'uno a zero un match combattuto e incerto. Vittoria giusta del Prato, cinico e compatto, ma il Pisa esce a testa più che alta dal Rossi consapevole di essersi dimostrato - ancora una volta - pienamente competitivo. <b>
Calciatoripiù: Lazzeri e Borri</b> (Prato); <b>Matteoli, Del Pecchia e Ceccanti</b> (Pisa).