- Giovanissimi Professionisti
- Pistoiese
-
0 - 3
- Prato
PISTOIESE B : Marini, Manfredi, Mitresi, Vezzosi, Puccianti, Bachechi, Lomi, Milani, Bistoni, Tissi, Biagioni. A disp.: Targioni, Biagini, Solinas, Salvatore, Del Sarto, Accinno. All.: Marraccini.
PRATO: Colzi, Longo, Trotta, Papalini, Sebastiano, Borri, Baggiani, Ferraro, Baldi, Leoncini, D'Alcamo. A disp.: Pinochi, Carone, Biagini, Russo, Mehilli. All.: Calì.
ARBITRO: Doronzo di Pistoia.
RETI: Borri 2, Baldi.
Al cospetto del Prato, cade ma non sfigura affatto la Pistoiese che riesce a tenere in bilico per buona parte della gara il risultato, contrastando efficacemente il gioco prodotto dagli avversari. Il Prato scende in campo deciso a indirizzare il prima possibile il match sui propri binari e, dopo averne creato i presupposti con D'Alcamo, il team ospite si porta in vantaggio grazie al bel colpo di testa di Borri, a segno dopo un traversone dalla bandierina ben calibrato da parte di un compagno. Dopo aver sfiorato il raddoppio, negato dalla sfortuna in occasione del palo colpito da Baldi e da un pizzico di imprecisione di troppo nella circostanza di cui dispone Baggiani, il Prato deve contenere il ritorno di una vivace Pistoiese. I padroni di casa entrano in partita con il passare dei minuti e chiudono in crescendo i primi 35' di gioco, rendendosi pericolosi con Del Sarto prima e Lomi poi. La Pistoiese ci riprova in avvio di ripresa, quando Colzi è bravissimo nel mantenere inviolata la sua porta sugli sviluppi di una veloce azione d'attacco dei locali sulla sinistra. Sul capovolgimenti di fronte, serve invece un grande intervento dell'estremo difensore locale per evitare il raddoppio di Baldi, deviando in corner. Il due a zero dei lanieri è però nell'aria e lo realizza ancora Borri, che firma la personale doppietta con un'altra deviazione vincente proprio dopo questo tiro dalla bandierina. Nella restante parte di gara il Prato chiude i conti con il terzo gol di Baldi, in contropiede, e sfiora poi la quadra segnatura con lo stesso Baldi e con Ferraro; anche la Pistoiese cerca la meritata rete della bandiera e ci va vicina nel finale con Salvatore, ma la porta ospite resta inviolata fino al triplice fischio.
LE INTERVISTE
Ecco le valutazioni dei due tecnici a fine gara; mister Calì (Prato): Le condizioni del campo ci hanno penalizzato e siamo andati un po' troppo a sprazzi ma la Pistoiese si merita i complimenti perchè ha disputato un'ottima gara. Abbiamo un gruppo molto numeroso, suddiviso in due squadre che si alternano ogni fine settimana. Il lavoro che svolgo con mister Turco è in piena e perfetta sintonia, volto alla crescita di tutti i nostri ragazzi, nessuno escluso. Il lavoro che stiamo svolgendo sta dando i suoi frutti, ci stiamo confermando al terzo posto e le onte positive sono tantissime, a cominciare da una difesa solida che subisce pochissimo .
Ecco invece le parole di Marraccini (Pisoitese): Il risultato ci penalizza un po' troppo perché la nostra prestazione è stata all'altezza della situazione e abbiamo subito gol da palla inattiva; il nostro percorso di crescita prosegue al meglio e sono convinto che continuerà in questo finale di campionato .
Calciatoripiù: Lomi (Pistoiese), il capitano gioca bene in mezzo al campo, con ordine e personalità. Puccianti (Pistoiese): anche lui a suo agio nel settore nevralgico del campo. Leoncini (Prato): il numero 10 ospite non fa gol ma gioca al servizio dei compagni. Borri (Prato): una doppietta da.. corner importantissima. Colzi (Prato): nel momento più delicato salva i suoi con un paio di ottime parate.
PISTOIESE B : Marini, Manfredi, Mitresi, Vezzosi, Puccianti, Bachechi, Lomi, Milani, Bistoni, Tissi, Biagioni. A disp.: Targioni, Biagini, Solinas, Salvatore, Del Sarto, Accinno. All.: Marraccini.<br >PRATO: Colzi, Longo, Trotta, Papalini, Sebastiano, Borri, Baggiani, Ferraro, Baldi, Leoncini, D'Alcamo. A disp.: Pinochi, Carone, Biagini, Russo, Mehilli. All.: Calì.<br >
ARBITRO: Doronzo di Pistoia. <br >
RETI: Borri 2, Baldi.
Al cospetto del Prato, cade ma non sfigura affatto la Pistoiese che riesce a tenere in bilico per buona parte della gara il risultato, contrastando efficacemente il gioco prodotto dagli avversari. Il Prato scende in campo deciso a indirizzare il prima possibile il match sui propri binari e, dopo averne creato i presupposti con D'Alcamo, il team ospite si porta in vantaggio grazie al bel colpo di testa di Borri, a segno dopo un traversone dalla bandierina ben calibrato da parte di un compagno. Dopo aver sfiorato il raddoppio, negato dalla sfortuna in occasione del palo colpito da Baldi e da un pizzico di imprecisione di troppo nella circostanza di cui dispone Baggiani, il Prato deve contenere il ritorno di una vivace Pistoiese. I padroni di casa entrano in partita con il passare dei minuti e chiudono in crescendo i primi 35' di gioco, rendendosi pericolosi con Del Sarto prima e Lomi poi. La Pistoiese ci riprova in avvio di ripresa, quando Colzi è bravissimo nel mantenere inviolata la sua porta sugli sviluppi di una veloce azione d'attacco dei locali sulla sinistra. Sul capovolgimenti di fronte, serve invece un grande intervento dell'estremo difensore locale per evitare il raddoppio di Baldi, deviando in corner. Il due a zero dei lanieri è però nell'aria e lo realizza ancora Borri, che firma la personale doppietta con un'altra deviazione vincente proprio dopo questo tiro dalla bandierina. Nella restante parte di gara il Prato chiude i conti con il terzo gol di Baldi, in contropiede, e sfiora poi la quadra segnatura con lo stesso Baldi e con Ferraro; anche la Pistoiese cerca la meritata rete della bandiera e ci va vicina nel finale con Salvatore, ma la porta ospite resta inviolata fino al triplice fischio.<br ><b>LE INTERVISTE</b><br >Ecco le valutazioni dei due tecnici a fine gara; mister <b>Calì </b>(Prato): <b> Le condizioni del campo ci hanno penalizzato e siamo andati un po' troppo a sprazzi ma la Pistoiese si merita i complimenti perchè ha disputato un'ottima gara. Abbiamo un gruppo molto numeroso, suddiviso in due squadre che si alternano ogni fine settimana. Il lavoro che svolgo con mister Turco è in piena e perfetta sintonia, volto alla crescita di tutti i nostri ragazzi, nessuno escluso. Il lavoro che stiamo svolgendo sta dando i suoi frutti, ci stiamo confermando al terzo posto e le onte positive sono tantissime, a cominciare da una difesa solida che subisce pochissimo .</b><br >Ecco invece le parole di <b>Marraccini </b>(Pisoitese):<b> Il risultato ci penalizza un po' troppo perché la nostra prestazione è stata all'altezza della situazione e abbiamo subito gol da palla inattiva; il nostro percorso di crescita prosegue al meglio e sono convinto che continuerà in questo finale di campionato .<br >
Calciatoripiù: Lomi </b>(Pistoiese), il capitano gioca bene in mezzo al campo, con ordine e personalità. <b>Puccianti </b>(Pistoiese): anche lui a suo agio nel settore nevralgico del campo. <b>Leoncini </b>(Prato): il numero 10 ospite non fa gol ma gioca al servizio dei compagni. <b>Borri </b>(Prato): una doppietta da.. corner importantissima. <b>Colzi </b>(Prato): nel momento più delicato salva i suoi con un paio di ottime parate.