- Giovanissimi Professionisti
- Lucchese
-
1 - 0
- Pistoiese
LUCCHESE B : La Bozzetta, Pantaleoni, Baldecchi, Doroni, Tomei, Ciccarelli, Coppi, Bianchi, Belluomini, Giovannetti, Santelli. A disp.: Nocentini, Angioli, Bertoncini, Turri, Rossi, De Blasio, Buchignani. All.: Amaducci.
PISTOIESE B : Marini, Manfredi, Mitresi, Comanducci, Puccianti, Bachechi, Lomi, Milani, Bistoni, Biagioni, Di Grazia. A disp.: Camatti, Biagini, Tarantino, La Cava, Salvatore, Ozzabor, Tissi. All.: Marraccini.
ARBITRO: Avrami di Lucca.
RETE: 2' Coppi.
Il colpo inferto agli avversari in avvio consente alla Lucchese di mister Amaducci di imporsi di misura sulla Pistoiese. Decide un gol che si materializza nel tabellino alla voce reti dopo 2' dal fischio iniziale: sugli sviluppi di un lancio che scavalca la difesa ospite, Coppi si presenta a tu per tu con l'estremo difensore avversario e firma l'uno a zero. Colpiti a freddo, gli arancioni impiegano un po' prima di entrare in partita e il primo tempo scorre via appannaggio dei padroni di casa, che creano una buona mole di gioco e alcune ottime occasioni per andare a segno ma non riescono nell'intento; ci provano in particolare Belluomini, Santelli, Angeli e soprattutto De Blasio, che dispone della chance migliore, ma un po' l'imprecisione degli avanti rossoneri, un po' le ottime parate di Marini fanno sì che il risultato non cambi più fino al termine. La Pistoiese è brava a stringere i denti nella fase di sofferenza e crescere nella ripresa, quando il match, nel finale, si fa più combattuto. A tempo praticamente scaduto,oltre il 70', i padroni di casa rischiano poi la beffa: prima è Ozzabor a mancare per poco il pari colpendo la traversa, dopo una parata molto buona di La Bozzetta, poi lo stesso portiere locale neutralizza bene un insidioso calcio piazzato di Tarantino. Pur sbagliando tanto, al triplice fischio la Lucchese coglie una vittoria meritata, con brivido finale.
Calciatoripiù: Pantaleoni e Doroni (Lucchese B ); Puccianti (Pistoiese B ).
LUCCHESE B : La Bozzetta, Pantaleoni, Baldecchi, Doroni, Tomei, Ciccarelli, Coppi, Bianchi, Belluomini, Giovannetti, Santelli. A disp.: Nocentini, Angioli, Bertoncini, Turri, Rossi, De Blasio, Buchignani. All.: Amaducci.<br >PISTOIESE B : Marini, Manfredi, Mitresi, Comanducci, Puccianti, Bachechi, Lomi, Milani, Bistoni, Biagioni, Di Grazia. A disp.: Camatti, Biagini, Tarantino, La Cava, Salvatore, Ozzabor, Tissi. All.: Marraccini.<br >
ARBITRO: Avrami di Lucca. <br >
RETE: 2' Coppi.
Il colpo inferto agli avversari in avvio consente alla Lucchese di mister Amaducci di imporsi di misura sulla Pistoiese. Decide un gol che si materializza nel tabellino alla voce reti dopo 2' dal fischio iniziale: sugli sviluppi di un lancio che scavalca la difesa ospite, Coppi si presenta a tu per tu con l'estremo difensore avversario e firma l'uno a zero. Colpiti a freddo, gli arancioni impiegano un po' prima di entrare in partita e il primo tempo scorre via appannaggio dei padroni di casa, che creano una buona mole di gioco e alcune ottime occasioni per andare a segno ma non riescono nell'intento; ci provano in particolare Belluomini, Santelli, Angeli e soprattutto De Blasio, che dispone della chance migliore, ma un po' l'imprecisione degli avanti rossoneri, un po' le ottime parate di Marini fanno sì che il risultato non cambi più fino al termine. La Pistoiese è brava a stringere i denti nella fase di sofferenza e crescere nella ripresa, quando il match, nel finale, si fa più combattuto. A tempo praticamente scaduto,oltre il 70', i padroni di casa rischiano poi la beffa: prima è Ozzabor a mancare per poco il pari colpendo la traversa, dopo una parata molto buona di La Bozzetta, poi lo stesso portiere locale neutralizza bene un insidioso calcio piazzato di Tarantino. Pur sbagliando tanto, al triplice fischio la Lucchese coglie una vittoria meritata, con brivido finale. <b>
Calciatoripiù: Pantaleoni e Doroni</b> (Lucchese B ); <b>Puccianti </b>(Pistoiese B ).