- Giovanissimi Professionisti
- Lucchese
-
0 - 2
- Prato
LUCCHESE: Viti, Ciccarelli, Tronchetti, Vannucci, Buchignani, Tomei, Valdrighi, Rossi, Vaselli, Bernardeschi, Mauro. A disp.: La Bozzetta, Santelli, Baldecchi, Belluomini, Doroni, Bertoncini. All.: Amaducci.
PRATO: Colzi, Biagini, Cucinotta, Papalini, Sebastiano, Borri, Baggiani, Ferraro, Baldi, Leoncini, Lazzeri. A disp.: Pinochi, Carone, Longo, Ginocchi, D'Alcamo. All.: Calì.
ARBITRO: Sicolo di Lucca.
RETI: Leoncini, Baldi.
Non delude le attese il confronto fra Lucchese e Prato, che termina con un'altra bella vittoria degli ospiti ma che mette in evidenza la validità del collettivo locale. Il primo tempo va in archivio sul parziale di zero a uno e risulta molto combattuto. Il risultato si sblocca al 3' quando un calcio piazzato in favore degli ospiti spiove in area rossonera; sul secondo palo è appostato Leoncini che firma l'uno a zero. La gara poi si svolge con un copione preciso, il Prato lavora sul possesso palla mentre i padroni di casa coprono gli spazi e rispondono colpo su colpo, provando a pungere con Mauro che, in un'occasione, arriva a un passo dal pari. Ospiti vicinissimi al raddoppio in due circostanze, in una di queste è il palo a negare la gioia del secondo gol a Lazzeri a compagni. Nel secondo tempo la gara vive inizialmente una fase interlocutoria; poi spazio per una veloce ripartenza di Mauro che viene atterrato proprio al limite dell'area di rigore. I locali chiedono il penalty, l'arbitro comanda il calcio piazzato sugli sviluppi del quale arriva il colpo di testa di Baldecchi, che sbatte contro la traversa e poi finisce fuori. Il Prato si scuote e riprende ad attaccare, prendendo in mano le redini del gioco e impegnando l'ottimo Viti in un paio di occasioni soprattutto. Il risultato cambia ancora dopo alcuni ribaltamenti di fronte senza esito. È l'ottimo Baldi, direttamente da calcio piazzato, a sancire il definitivo zero a due fra gli applausi del pubblico.
Calciatoripiù: Rossi e Vannucci (Lucchese); Baldi (Prato).
LUCCHESE: Viti, Ciccarelli, Tronchetti, Vannucci, Buchignani, Tomei, Valdrighi, Rossi, Vaselli, Bernardeschi, Mauro. A disp.: La Bozzetta, Santelli, Baldecchi, Belluomini, Doroni, Bertoncini. All.: Amaducci. <br >PRATO: Colzi, Biagini, Cucinotta, Papalini, Sebastiano, Borri, Baggiani, Ferraro, Baldi, Leoncini, Lazzeri. A disp.: Pinochi, Carone, Longo, Ginocchi, D'Alcamo. All.: Calì.<br >
ARBITRO: Sicolo di Lucca. <br >
RETI: Leoncini, Baldi.
Non delude le attese il confronto fra Lucchese e Prato, che termina con un'altra bella vittoria degli ospiti ma che mette in evidenza la validità del collettivo locale. Il primo tempo va in archivio sul parziale di zero a uno e risulta molto combattuto. Il risultato si sblocca al 3' quando un calcio piazzato in favore degli ospiti spiove in area rossonera; sul secondo palo è appostato Leoncini che firma l'uno a zero. La gara poi si svolge con un copione preciso, il Prato lavora sul possesso palla mentre i padroni di casa coprono gli spazi e rispondono colpo su colpo, provando a pungere con Mauro che, in un'occasione, arriva a un passo dal pari. Ospiti vicinissimi al raddoppio in due circostanze, in una di queste è il palo a negare la gioia del secondo gol a Lazzeri a compagni. Nel secondo tempo la gara vive inizialmente una fase interlocutoria; poi spazio per una veloce ripartenza di Mauro che viene atterrato proprio al limite dell'area di rigore. I locali chiedono il penalty, l'arbitro comanda il calcio piazzato sugli sviluppi del quale arriva il colpo di testa di Baldecchi, che sbatte contro la traversa e poi finisce fuori. Il Prato si scuote e riprende ad attaccare, prendendo in mano le redini del gioco e impegnando l'ottimo Viti in un paio di occasioni soprattutto. Il risultato cambia ancora dopo alcuni ribaltamenti di fronte senza esito. È l'ottimo Baldi, direttamente da calcio piazzato, a sancire il definitivo zero a due fra gli applausi del pubblico. <b>
Calciatoripiù: Rossi e Vannucci</b> (Lucchese); <b>Baldi </b>(Prato).