- Giovanissimi Professionisti
- Arezzo
-
1 - 3
- Pisa
AREZZO: Tiezzi, Giannini, Grazzi, Zelli, Gori, Sanarelli, Parigi, Artini, Bonavita, Volpi, Buoncompagni. A disp.: Billi, Landozzi, Casalini, Martini, Mazzeschi, Scatizzi, Maloku. All.: Rosignoli.
PISA: Di Pietro, Pantani, Ciccanti, Accorsini, Provinzano, Del Pecchia, Matteoli, Passoni, Balducci, Montagnani, Volpi. A disp.: Berti, Lioci, Benedini, Gelli, Nannetti, Pieracci, Razzauti. All.: Dario Ficini.
ARBITRO: Riccardi di Arezzo.
RETI: Matteoli 2 (1 rig.), Artini rig., Balducci.
Stavolta le buone notizie arrivano su tutti i fronti per il Pisa di mister Ficini, che centra una bellissima vittoria esterna in casa dell'Arezzo riuscendo finalmente a finalizzare con pragmatismo la mole di gioco prodotta. Ottima l'interpretazione della gara degli ospiti, fin dall'approccio, anche se nel corso del primo tempo - ancora una volta - i nerazzurri hanno fallito qualche chance di troppo in zona-gol; di contro l'Arezzo non demerita affatto ed è da sottolineare la prova di carattere dei padroni di casa, che non hanno mai mollato la presa, neanche una volta sotto di due gol e con un uomo in meno. Procedendo con ordine, la prima frazione di gioco termina sul parziale di zero a uno, deciso dalla rete di Matteoli da calcio di rigore. Sugli sviluppi di una pregevole azione ospite da sinistra verso destra, Matteoli serve un assist al bacio a Passoni che, sul più bello, subisce un fallo da un difensore locale. L'arbitro indica il dischetto, sul quale si porta appunto Matteoli che non sbaglia e firma l'uno a zero. I locali non ci stanno e provano a pungere dalle parti di Di Pietro, ma è il Pisa a rendersi maggiormente pericoloso andando ancora vicino alla segnatura con lo stesso Matteoli, Passoni e Balducci. Nella ripresa la gara resta vibrante e intensa; buona la ripartenza di ambedue le squadre, il Pisa però si fa leggermente preferire e realizza il doppio vantaggio da calcio piazzato, trasformato alla perfezione da Balducci, il cui tiro viene soltanto sfiorato dall'estremo difensore avversario. In questa occasione da segnalare anche un'espulsione ai danni dei locali nei confronti del difensore che compie fallo da ultimo uomo. A questo punto è degna di essere sottolineata la grande reazione degli amaranto che non ci stanno e, nonostante l'uomo in meno, dimezzano lo svantaggio da calcio di rigore. Sul parziale di uno a due, l'Arezzo ci crede e comincia a recapitare palloni pericolosi in area ospite. Nel finale però i locali restano addirittura in nove per una seconda espulsione, e così il Pisa con personalità ha buon gioco nel gestire le battute conclusive del confronto. Negli ultimi minuti spazio infine per il terzo e ultimo gol di giornata dei nerazzurri, firmato da Matteoli con uno splendido coast to coast dalla propria metà campo, concluso con la rete che sancisce il definitivo uno a tre.
Calciatoripiù: Matteoli e Balducci (Pisa).
AREZZO: Tiezzi, Giannini, Grazzi, Zelli, Gori, Sanarelli, Parigi, Artini, Bonavita, Volpi, Buoncompagni. A disp.: Billi, Landozzi, Casalini, Martini, Mazzeschi, Scatizzi, Maloku. All.: Rosignoli.<br >PISA: Di Pietro, Pantani, Ciccanti, Accorsini, Provinzano, Del Pecchia, Matteoli, Passoni, Balducci, Montagnani, Volpi. A disp.: Berti, Lioci, Benedini, Gelli, Nannetti, Pieracci, Razzauti. All.: Dario Ficini. <br >
ARBITRO: Riccardi di Arezzo. <br >
RETI: Matteoli 2 (1 rig.), Artini rig., Balducci.
Stavolta le buone notizie arrivano su tutti i fronti per il Pisa di mister Ficini, che centra una bellissima vittoria esterna in casa dell'Arezzo riuscendo finalmente a finalizzare con pragmatismo la mole di gioco prodotta. Ottima l'interpretazione della gara degli ospiti, fin dall'approccio, anche se nel corso del primo tempo - ancora una volta - i nerazzurri hanno fallito qualche chance di troppo in zona-gol; di contro l'Arezzo non demerita affatto ed è da sottolineare la prova di carattere dei padroni di casa, che non hanno mai mollato la presa, neanche una volta sotto di due gol e con un uomo in meno. Procedendo con ordine, la prima frazione di gioco termina sul parziale di zero a uno, deciso dalla rete di Matteoli da calcio di rigore. Sugli sviluppi di una pregevole azione ospite da sinistra verso destra, Matteoli serve un assist al bacio a Passoni che, sul più bello, subisce un fallo da un difensore locale. L'arbitro indica il dischetto, sul quale si porta appunto Matteoli che non sbaglia e firma l'uno a zero. I locali non ci stanno e provano a pungere dalle parti di Di Pietro, ma è il Pisa a rendersi maggiormente pericoloso andando ancora vicino alla segnatura con lo stesso Matteoli, Passoni e Balducci. Nella ripresa la gara resta vibrante e intensa; buona la ripartenza di ambedue le squadre, il Pisa però si fa leggermente preferire e realizza il doppio vantaggio da calcio piazzato, trasformato alla perfezione da Balducci, il cui tiro viene soltanto sfiorato dall'estremo difensore avversario. In questa occasione da segnalare anche un'espulsione ai danni dei locali nei confronti del difensore che compie fallo da ultimo uomo. A questo punto è degna di essere sottolineata la grande reazione degli amaranto che non ci stanno e, nonostante l'uomo in meno, dimezzano lo svantaggio da calcio di rigore. Sul parziale di uno a due, l'Arezzo ci crede e comincia a recapitare palloni pericolosi in area ospite. Nel finale però i locali restano addirittura in nove per una seconda espulsione, e così il Pisa con personalità ha buon gioco nel gestire le battute conclusive del confronto. Negli ultimi minuti spazio infine per il terzo e ultimo gol di giornata dei nerazzurri, firmato da Matteoli con uno splendido coast to coast dalla propria metà campo, concluso con la rete che sancisce il definitivo uno a tre. <b>
Calciatoripiù: Matteoli e Balducci </b>(Pisa).