- Giovanissimi Professionisti
- Citta di Pontedera
-
2 - 1
- Pistoiese
PONTEDERA: Cioni, Ricciarelli, Innocenti, Nacci, Di Bella, Colombini, Scarpa, Magozzi, Guerriero, Del Carlo, Bardotti. A disp.: Campinotti, Benedetti, Gradi, Paoli, Dushku, Braccini, Martucci. All.: Manolo Dal Bo.
PISTOIESE: Targioni, Manfredi, Vezzosi, Fossi, Tarantino, Piazza, Solinas, Nesti, Ozzabor, Geri, Accinno. A disp.: Marini, Bachechi, Boccaccini, Pieraccioni, Covino, Biagioni, Bistoni. All.: Niccolò Pascali.
ARBITRO: La Macchia di Pontedera.
RETI: Solinas, Dushku, Scarpa.
Ancora una volta, non ci si annoia nell'assistere a una gara del Pontedera. Dopo aver messo in grandissima difficoltà la corazzata Fiorentina nel turno precedente, i granata di mister Dal Bo - di nuovo di scena fra le mura amiche - tornano alla vittoria con una rimonta all'ultimo respiro. Applausi per una Pistoiese che lascia il campo a testa alta, ma con l'amaro in bocca; rispetto al girone di andata, in cui i pisani si imposero nettamente, è evidente la crescita messa in atto dagli arancioni di Pascali, che adesso agiscono da squadra. E, approfittando di un primo tempo sottotono dei locali, vanno al riposo in vantaggio. Un eurogol da calcio piazzato di Solinas decide i primi 35' di gioco, ma già sullo zero a zero gli ospiti avevano creato i presupposti per la segnatura con una bellissima azione di Ozzabor, in collaborazione con Accinno; l'esterno pistoiese raggiunge il fondo e crossa al centro per Geri, che però spara addosso a Cioni, ben piazzato. Il Pontedera, spronato dal suo mister, rientra in campo per la ripresa delle ostilità con un altro piglio, alzando subito il baricentro. La Pistoiese non sta a guardare, risponde colpo su colpo e prova a pungere in contropiede con Accinno, ma al 60' deve arrendersi: bellissimo il lancio di Martuccci per Dushku, che taglia il campo e lascia partire un gran tiro di destro che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. Gli ultimi minuti sono infuocati e, al 68', i padroni di casa mettono la freccia: dopo un'azione insistita in area ospite, Scarpa prende palla e gonfia la rete, firmando il punto del definitivo due a uno che fa calare il sipario su una gara incerta fino al termine.
Calciatoripiù: Magozzi, Dushku e Marcucci (Pontedera); Piazza, Solinas e Vezzosi (Pistoiese).
PONTEDERA: Cioni, Ricciarelli, Innocenti, Nacci, Di Bella, Colombini, Scarpa, Magozzi, Guerriero, Del Carlo, Bardotti. A disp.: Campinotti, Benedetti, Gradi, Paoli, Dushku, Braccini, Martucci. All.: Manolo Dal Bo.<br >PISTOIESE: Targioni, Manfredi, Vezzosi, Fossi, Tarantino, Piazza, Solinas, Nesti, Ozzabor, Geri, Accinno. A disp.: Marini, Bachechi, Boccaccini, Pieraccioni, Covino, Biagioni, Bistoni. All.: Niccolò Pascali. <br >
ARBITRO: La Macchia di Pontedera. <br >
RETI: Solinas, Dushku, Scarpa.
Ancora una volta, non ci si annoia nell'assistere a una gara del Pontedera. Dopo aver messo in grandissima difficoltà la corazzata Fiorentina nel turno precedente, i granata di mister Dal Bo - di nuovo di scena fra le mura amiche - tornano alla vittoria con una rimonta all'ultimo respiro. Applausi per una Pistoiese che lascia il campo a testa alta, ma con l'amaro in bocca; rispetto al girone di andata, in cui i pisani si imposero nettamente, è evidente la crescita messa in atto dagli arancioni di Pascali, che adesso agiscono da squadra. E, approfittando di un primo tempo sottotono dei locali, vanno al riposo in vantaggio. Un eurogol da calcio piazzato di Solinas decide i primi 35' di gioco, ma già sullo zero a zero gli ospiti avevano creato i presupposti per la segnatura con una bellissima azione di Ozzabor, in collaborazione con Accinno; l'esterno pistoiese raggiunge il fondo e crossa al centro per Geri, che però spara addosso a Cioni, ben piazzato. Il Pontedera, spronato dal suo mister, rientra in campo per la ripresa delle ostilità con un altro piglio, alzando subito il baricentro. La Pistoiese non sta a guardare, risponde colpo su colpo e prova a pungere in contropiede con Accinno, ma al 60' deve arrendersi: bellissimo il lancio di Martuccci per Dushku, che taglia il campo e lascia partire un gran tiro di destro che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. Gli ultimi minuti sono infuocati e, al 68', i padroni di casa mettono la freccia: dopo un'azione insistita in area ospite, Scarpa prende palla e gonfia la rete, firmando il punto del definitivo due a uno che fa calare il sipario su una gara incerta fino al termine. <b>
Calciatoripiù: Magozzi, Dushku e Marcucci</b> (Pontedera); <b>Piazza, Solinas e Vezzosi</b> (Pistoiese).