- Giovanissimi Professionisti
- Pistoiese
-
0 - 5
- Lucchese
PISTOIESE B : Marini, Manfredi, Mitresi, Comanducci, Puccianti, Bachechi, Lomi, Milani, Bistoni, Tissi, Accinno. A disp.: Targioni, Biagini, La Cava, Tarantino, Solinas, Del Sarto. All.: Marraccini.
LUCCHESE: Viti, Coppi, Tronchetti, Vannucci, Baldecchi, Rossi, Valdrighi, Bernrdeschi, Mauro, Bargiacchi, Vaselli. A disp.: Nocentini, Ciccarelli, Tomei, Santelli, Belluomini, Buchignani. All.: Gennazzani.
ARBITRO: Di Bella di Pistoia.
RETI: Bernardeschi, autorete pro Lucchese, Mauro 2, Santelli.
La Lucchese segna ancora con facilità e rispetta i favori del pronostico, andando a prendersi i tre punti nella gara esterna in quel di Pistoia; settima vittoria stagionale per i ragazzi di Gennazzani, apparsi ancora una volta in crescita. L'avvio è però combattuto e interpretato bene dai locali, che in generale - per tutti i primi 35' di gioco - tengono bene il campo rispondendo colpo su colpo in fase difensiva. Gli ospiti infatti crescono con il passare dei minuti e passano in vantaggio al quarto d'ora sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Bernardeschi dialoga nello stretto, partendo dalla bandierina, con Vaselli; questi restituisce palla al compagno che, con un tiro potente e preciso, supera l'incolpevole Marini firmando lo zero a uno. Il raddoppio si materializza invece dopo una pregevole azione corale dei rossoneri: Bargiacchi serve Valdrighi lungo l'out esterno di competenza, questi crossa forte al centro dell'area pistoiese e un giocatore di casa, involontariamente, infila la sfera nella propria porta. Prima dell'intervallo spazio poi per le chance capitate a Mauro e Bargiacchi, che però non riescono ad arrotondare. Nella ripresa i rossoneri gestiscono al meglio le energie e il risultato, allungando ancora con la doppietta di Mauro, ottimamente servito in profondità dai compagni in occasione dei due gol messi a segno. Chiude infine i conti Santelli, in seguito a una buona azione d'attacco imbastita dai lucchesi sfruttando la fascia esterna di destra.
Calciatoripiù: Vannucci e Valdrighi (Lucchese).
PISTOIESE B : Marini, Manfredi, Mitresi, Comanducci, Puccianti, Bachechi, Lomi, Milani, Bistoni, Tissi, Accinno. A disp.: Targioni, Biagini, La Cava, Tarantino, Solinas, Del Sarto. All.: Marraccini. <br >LUCCHESE: Viti, Coppi, Tronchetti, Vannucci, Baldecchi, Rossi, Valdrighi, Bernrdeschi, Mauro, Bargiacchi, Vaselli. A disp.: Nocentini, Ciccarelli, Tomei, Santelli, Belluomini, Buchignani. All.: Gennazzani.<br >
ARBITRO: Di Bella di Pistoia. <br >
RETI: Bernardeschi, autorete pro Lucchese, Mauro 2, Santelli.
La Lucchese segna ancora con facilità e rispetta i favori del pronostico, andando a prendersi i tre punti nella gara esterna in quel di Pistoia; settima vittoria stagionale per i ragazzi di Gennazzani, apparsi ancora una volta in crescita. L'avvio è però combattuto e interpretato bene dai locali, che in generale - per tutti i primi 35' di gioco - tengono bene il campo rispondendo colpo su colpo in fase difensiva. Gli ospiti infatti crescono con il passare dei minuti e passano in vantaggio al quarto d'ora sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Bernardeschi dialoga nello stretto, partendo dalla bandierina, con Vaselli; questi restituisce palla al compagno che, con un tiro potente e preciso, supera l'incolpevole Marini firmando lo zero a uno. Il raddoppio si materializza invece dopo una pregevole azione corale dei rossoneri: Bargiacchi serve Valdrighi lungo l'out esterno di competenza, questi crossa forte al centro dell'area pistoiese e un giocatore di casa, involontariamente, infila la sfera nella propria porta. Prima dell'intervallo spazio poi per le chance capitate a Mauro e Bargiacchi, che però non riescono ad arrotondare. Nella ripresa i rossoneri gestiscono al meglio le energie e il risultato, allungando ancora con la doppietta di Mauro, ottimamente servito in profondità dai compagni in occasione dei due gol messi a segno. Chiude infine i conti Santelli, in seguito a una buona azione d'attacco imbastita dai lucchesi sfruttando la fascia esterna di destra. <b>
Calciatoripiù: Vannucci e Valdrighi </b>(Lucchese).