• Giovanissimi Professionisti
  • Livorno
  • 2 - 2
  • Carrarese


LIVORNO: Fantoni, Galeone, Arcuri, Bucciantini, Santini, Polese, Gadiaga, Beconcini, Guerrucci, Bagnoli, Ciofi. A disp.: Bonucci, Vestri, Lusito, Pierucci, Falca, El Wafi, Giusti. All.: Balleri.
CARRARESE: Gatti D., Villa, Gatti F., Chaabti, Bernuzzi, Bonaccorsi, Scaletti, Bianchi, Biggi, Grasso, Lampitelli. A disp.: Montali, Lorieri, Fagandini, Passeri, Tognocchi, Canedoli, Santini. All.: Bennati.

ARBITRO: Bertini di Livorno.

RETI: 5' Guerrucci, 13' autorete pro Carrarese, 23' Scaletti, 29' Galeone.



Una mezz'ora adrenalinica basta e avanza a Livorno e Carrarese per ripagare il pubblico del prezzo del biglietto; termina due a due il confronto del Priami fra due squadre in buona salute, ottime protagoniste di questo torneo, e le quattro reti che fanno scaturire il risultato finale arrivano tutte entro la prima mezz'ora di gioco. Si parte a ritmi serrati, saltando la canonica fase di studio, e il risultato cambia già al 5': sono i labronici a rompere gli indugi grazie a Guerrucci, il più lesto di tutti nell'avventarsi sottomisura su di un pallone vagante in area ospite, dopo che era stato respinto da Gatti D., impegnato dal tiro scoccato in precedenza da Bagnoli. Al 13' la replica dei ragazzi di Bennati; il gol del pari si origina da uno sfortunato tocco di Santini nella propria porta, sugli sviluppi di una mischia accesasi in area amaranto. La gara si infiamma e al 23' la Carrarese mette la freccia grazie al delizioso pallonetto di Scaletti, che riceve un lancio in profondità e supera l'estremo difensore avversario in uscita. I padroni di casa non ci stanno ed è allora Galeone, poco prima della mezz'ora, a ristabilire l'equilibrio con un gran tiro dalla distanza. Dopo 35' densi di emozioni, nella ripresa le due squadre tirano un po' il fiato, consapevoli della forza del reciproco avversario, e per questo non scoprono troppo il fianco. Dopo alcuni ribaltamenti di fronte senza esito, nelle battute conclusive del confronto è il team locale a cercare di forzare il ritmo in cerca dell'acuto vincente. Ci prova prima Bagnoli, al 68', ma è il palo a negargli la gioia della rete; poco dopo un traversone da calcio d'angolo pesca in area ospite Guerrucci, che però spara alto di piatto da buona posizione. Al triplice fischio resiste quindi la parità, che è anche il risultato più giusto da consegnare agli archivi.

Calciatoripiù: Ciofi e Gadiaga
(Livorno); Chaabti, Bernuzzi, Scaletti e Biggi (Carrarese).

LIVORNO: Fantoni, Galeone, Arcuri, Bucciantini, Santini, Polese, Gadiaga, Beconcini, Guerrucci, Bagnoli, Ciofi. A disp.: Bonucci, Vestri, Lusito, Pierucci, Falca, El Wafi, Giusti. All.: Balleri. <br >CARRARESE: Gatti D., Villa, Gatti F., Chaabti, Bernuzzi, Bonaccorsi, Scaletti, Bianchi, Biggi, Grasso, Lampitelli. A disp.: Montali, Lorieri, Fagandini, Passeri, Tognocchi, Canedoli, Santini. All.: Bennati.<br > ARBITRO: Bertini di Livorno.<br > RETI: 5' Guerrucci, 13' autorete pro Carrarese, 23' Scaletti, 29' Galeone. Una mezz'ora adrenalinica basta e avanza a Livorno e Carrarese per ripagare il pubblico del prezzo del biglietto; termina due a due il confronto del Priami fra due squadre in buona salute, ottime protagoniste di questo torneo, e le quattro reti che fanno scaturire il risultato finale arrivano tutte entro la prima mezz'ora di gioco. Si parte a ritmi serrati, saltando la canonica fase di studio, e il risultato cambia gi&agrave; al 5': sono i labronici a rompere gli indugi grazie a Guerrucci, il pi&ugrave; lesto di tutti nell'avventarsi sottomisura su di un pallone vagante in area ospite, dopo che era stato respinto da Gatti D., impegnato dal tiro scoccato in precedenza da Bagnoli. Al 13' la replica dei ragazzi di Bennati; il gol del pari si origina da uno sfortunato tocco di Santini nella propria porta, sugli sviluppi di una mischia accesasi in area amaranto. La gara si infiamma e al 23' la Carrarese mette la freccia grazie al delizioso pallonetto di Scaletti, che riceve un lancio in profondit&agrave; e supera l'estremo difensore avversario in uscita. I padroni di casa non ci stanno ed &egrave; allora Galeone, poco prima della mezz'ora, a ristabilire l'equilibrio con un gran tiro dalla distanza. Dopo 35' densi di emozioni, nella ripresa le due squadre tirano un po' il fiato, consapevoli della forza del reciproco avversario, e per questo non scoprono troppo il fianco. Dopo alcuni ribaltamenti di fronte senza esito, nelle battute conclusive del confronto &egrave; il team locale a cercare di forzare il ritmo in cerca dell'acuto vincente. Ci prova prima Bagnoli, al 68', ma &egrave; il palo a negargli la gioia della rete; poco dopo un traversone da calcio d'angolo pesca in area ospite Guerrucci, che per&ograve; spara alto di piatto da buona posizione. Al triplice fischio resiste quindi la parit&agrave;, che &egrave; anche il risultato pi&ugrave; giusto da consegnare agli archivi. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Ciofi e Gadiaga</b> (Livorno); <b>Chaabti, Bernuzzi, Scaletti e Biggi</b> (Carrarese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI