- Esordienti 2 Fase GIR.D
- Audace Galluzzo
-
1 - 2
- Sporting Arno
AUD. GALLUZZO: Poggiolini, Durante, G. Rossi, Monnetti, C. Andrei, F. Rossi, Nencioni, Banchini, Garcia, Di Maggio, G. Andrei. A disp.: Lombardi, Bennardo, Castaldi, Noferini, D. Poggiolini, Manetti. All.: Doriano Bini.
SPORTING ARNO: Gabuzzini, Sorrentino, Di Falco, Rapà, Paoli, Toma, Thiune, Lucchesi, PAcini Gaeta, D'Angelo, Lombardi. A disp.: Lovasco, Manzatu, Giannone, Grossi, Di Gioia, Quadrati. All.: Lorenzo Di Francesco.
ARBITRO: Moretti di Firenze.
RETI: Manetti, Thiune, Di Gioia.
NOTE: 0-0; 1-2; 0-0. Punteggio FIGC: 2-3.
Festa in trasferta per lo Sporting Arno, che con il punteggio di 1-2 strappa la vittoria sul campo dell'Audace Galluzzo. Nel primo tempo la partita è equilibratissima, le squadre scendono in campo più preoccupate dal rischio di incassare gol che spinte dal desiderio di segnarne uno: questa preoccupazione regala un primo tempo bloccato, un primo tempo in cui si gioca poco in attacco e in cui si costruiscono pochissime palle-gol. Allo scadere dei primi quindici minuti, il punteggio è ancora bloccato sullo 0-0. La sfida si accende nella secondo frazione di gioco: lo Sporting Arno torna in campo con un atteggiamento completamente diverso, strappa il possesso del pallone all'Audace e ne mette sotto assedio l'area di rigore. Lo sforzo in attacco della banda di Di Francesco paga, alla metà del secondo tempo l'equilibrio finalmente si spezza e Thiune porta i suoi in vantaggio grazie a un gran colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il gol tanto cercato e finalmente trovato è un'iniezione di fiducia per gli ospiti, che portano al massimo i giri del loro motore offensivo alla ricerca del gol che chiuderebbe la partita. Gol che arriva poco dopo: strepitoso assolo palla al piede di Thiune che arriva sul fondo e crossa al centro, in mezzo all'area di rigore Di Gioia si libera della marcatura stretta e con un tocco facile facile fa 0-2. La partita a questo punto pare chiusa, ma l'Audace non ci sta ad alzare bandiera bianca e nel finale di secondo tempo accorcia le distanze con Manetti. Purtroppo per i padroni di casa, però, la rimonta non s'ha da fare: nell'ultimo spicchio di gara lo Sporting cede il possesso del pallone, si ritira nella sua metà campo e decide di concentrarsi soprattutto sulla difesa. La tattica degli ospiti funziona, l'Audace tenta con tutte le sue forze di aprire una breccia nel muro difensivo avversario ma non c'è niente da fare: vince lo Sporting, 1-2.
Calciatoripiù: Paoli (Sporting Arno).
AUD. GALLUZZO: Poggiolini, Durante, G. Rossi, Monnetti, C. Andrei, F. Rossi, Nencioni, Banchini, Garcia, Di Maggio, G. Andrei. A disp.: Lombardi, Bennardo, Castaldi, Noferini, D. Poggiolini, Manetti. All.: Doriano Bini. <br >SPORTING ARNO: Gabuzzini, Sorrentino, Di Falco, Rapà, Paoli, Toma, Thiune, Lucchesi, PAcini Gaeta, D'Angelo, Lombardi. A disp.: Lovasco, Manzatu, Giannone, Grossi, Di Gioia, Quadrati. All.: Lorenzo Di Francesco.<br >
ARBITRO: Moretti di Firenze. <br >
RETI: Manetti, Thiune, Di Gioia. <br >NOTE: 0-0; 1-2; 0-0. Punteggio FIGC: 2-3.
Festa in trasferta per lo Sporting Arno, che con il punteggio di 1-2 strappa la vittoria sul campo dell'Audace Galluzzo. Nel primo tempo la partita è equilibratissima, le squadre scendono in campo più preoccupate dal rischio di incassare gol che spinte dal desiderio di segnarne uno: questa preoccupazione regala un primo tempo bloccato, un primo tempo in cui si gioca poco in attacco e in cui si costruiscono pochissime palle-gol. Allo scadere dei primi quindici minuti, il punteggio è ancora bloccato sullo 0-0. La sfida si accende nella secondo frazione di gioco: lo Sporting Arno torna in campo con un atteggiamento completamente diverso, strappa il possesso del pallone all'Audace e ne mette sotto assedio l'area di rigore. Lo sforzo in attacco della banda di Di Francesco paga, alla metà del secondo tempo l'equilibrio finalmente si spezza e Thiune porta i suoi in vantaggio grazie a un gran colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il gol tanto cercato e finalmente trovato è un'iniezione di fiducia per gli ospiti, che portano al massimo i giri del loro motore offensivo alla ricerca del gol che chiuderebbe la partita. Gol che arriva poco dopo: strepitoso assolo palla al piede di Thiune che arriva sul fondo e crossa al centro, in mezzo all'area di rigore Di Gioia si libera della marcatura stretta e con un tocco facile facile fa 0-2. La partita a questo punto pare chiusa, ma l'Audace non ci sta ad alzare bandiera bianca e nel finale di secondo tempo accorcia le distanze con Manetti. Purtroppo per i padroni di casa, però, la rimonta non s'ha da fare: nell'ultimo spicchio di gara lo Sporting cede il possesso del pallone, si ritira nella sua metà campo e decide di concentrarsi soprattutto sulla difesa. La tattica degli ospiti funziona, l'Audace tenta con tutte le sue forze di aprire una breccia nel muro difensivo avversario ma non c'è niente da fare: vince lo Sporting, 1-2. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Paoli </b>(Sporting Arno).