- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
- Poggio a Caiano
-
1 - 5
- Prato Nord
POGGIO A CAIANO: Brini, Gabrielli, Capra, Mugnaioni, Pacini, Gjergij, Fratoni, Palumbo, Mlah, Riggio, Magelli. A disp.: Checchi, De Santis, Elia, Molinaro, Saddi, Palma, Parrini. All.: Matteo Borsacchi-Massimiliano Girasole.
PRATO NORD: Bolognesi, Lippini, Fiorini, Pezzoli, Battaglia, Cervietti, Ilardi, Salvi, Calamai N., Colombi, Bushishta. A disp.: Cozzolino, Altuni, James, Falzarano, Robustelli, Astrini, Magherini. All.: Andrea Bonfiglio.
ARBITRO: Del Priore di Prato.
RETI: 13' e 57' Calamai N., 23' Riggio, 35' e 50' Ilardi, 48' Salvi.
NOTE. Parziali: 0-1, 1-1, 0-3
Come nel girone di prima fase, il Prato Nord travolge un Poggio a Caiano timoroso ed irriconoscibile. Solo nel secondo parziale i medicei si sono espressi molto bene, sfiorando anche il sorpasso. Per il resto solo Prato Nord con l'ex mister Bonfiglio che si porta a casa l'intero bottino. Primo tempo tutto di marca ospite con la prima palla gol al 2' per Colombi che conclude con un rasoterra centrale da favorevole posizione. Al 7' ghiotta la chance per Calamai N. che manca il tocco vincente. Il numero 9 rossoblu si rifà al 13' quando, rubata palla al centrocampo poggese, il pallone gli arriva in area, tocco preciso sull'uscita di Brini e palla in rete. L'attesa reazione della squadra di Borsacchi e Girasole non c'è ed il Prato Nord si rende ancora pericoloso sfiorando il raddoppio. Nella ripresa la scena si inverte radicalmente: il Poggio a Caino domina e sembra ribaltare le gerarchie dell'incontro. Al 2' fugge bene De Santis che si presenta in area ma tira debolmente. Un minuto dopo arriva l'1-1: angolo di Riggio con il giocatore appostato sul palo che si scansa ed il pallone entra in direttamente in rete. Due minuti dopo ghiotta chance per Fratoni che dal limite spreca una punizione mandando fuori. Al 9' mischia gigantesca dalle parti di Cozzolino con un batti e ribatti incredibile nel quale né Fratoni, né De Santis trovano il giusto spiraglio col pallone che finisce in angolo. Dalla bandierina spiovente in area con la sfera che staziona per alcuni secondi sulla linea di porta ospite senza entrare tra lo stupore generale. Al 15', alla prima sortita della frazione, il Prato Nord segna ancora. Angolo in area con entrata fallosa su Brini, l'arbitro lascia correre con il portiere mediceo a terra, si prosegue e Ilardi, dopo un palo, manda in rete (c'è anche un tocco di Astrini in netta posizione di fuorigioco, ma crediamo che la palla fosse già entrata). L'errore del signor Del Priore non sta tanto nel non sanzionare il fallo (può non averlo visto o rilevato), ma nel non fermare il gioco con il portiere di casa dolorante a terra. Nonostante le proteste si prosegue e nella terza frazione il Prato Nord dilaga. Eppure è il Poggio a Caiano a partire fortissimo. Al 2' De Santis si presenta da solo davanti a Bolognesi ma poi si allunga il pallone. Un minuto dopo ancora De Santis e Fratoni con conclusione ribattuta in affanno dal portiere ospite, arriva Mlah che ritorna palla a De Santis che cicca clamorosamente a botta sicura. La partita dei locali finisce qui. Infatti la squadra di Bonfiglio dilaga, segnando all'8' con un pallonetto di Salvi, al 10' con un tocco a porta vuota di Ilardi, imitato al 17' da Calamai N. per il definitivo 1-5.
Calciatoripiù. Nei locali su tutti De Santis, spina nel fianco per la difesa avversaria; nel Prato Nord bene soprattutto Calamai N., implacabile sotto misura.
Ellerre
POGGIO A CAIANO: Brini, Gabrielli, Capra, Mugnaioni, Pacini, Gjergij, Fratoni, Palumbo, Mlah, Riggio, Magelli. A disp.: Checchi, De Santis, Elia, Molinaro, Saddi, Palma, Parrini. All.: Matteo Borsacchi-Massimiliano Girasole.<br >PRATO NORD: Bolognesi, Lippini, Fiorini, Pezzoli, Battaglia, Cervietti, Ilardi, Salvi, Calamai N., Colombi, Bushishta. A disp.: Cozzolino, Altuni, James, Falzarano, Robustelli, Astrini, Magherini. All.: Andrea Bonfiglio.<br >
ARBITRO: Del Priore di Prato.<br >
RETI: 13' e 57' Calamai N., 23' Riggio, 35' e 50' Ilardi, 48' Salvi.<br >NOTE. Parziali: 0-1, 1-1, 0-3
Come nel girone di prima fase, il Prato Nord travolge un Poggio a Caiano timoroso ed irriconoscibile. Solo nel secondo parziale i medicei si sono espressi molto bene, sfiorando anche il sorpasso. Per il resto solo Prato Nord con l'ex mister Bonfiglio che si porta a casa l'intero bottino. Primo tempo tutto di marca ospite con la prima palla gol al 2' per Colombi che conclude con un rasoterra centrale da favorevole posizione. Al 7' ghiotta la chance per Calamai N. che manca il tocco vincente. Il numero 9 rossoblu si rifà al 13' quando, rubata palla al centrocampo poggese, il pallone gli arriva in area, tocco preciso sull'uscita di Brini e palla in rete. L'attesa reazione della squadra di Borsacchi e Girasole non c'è ed il Prato Nord si rende ancora pericoloso sfiorando il raddoppio. Nella ripresa la scena si inverte radicalmente: il Poggio a Caino domina e sembra ribaltare le gerarchie dell'incontro. Al 2' fugge bene De Santis che si presenta in area ma tira debolmente. Un minuto dopo arriva l'1-1: angolo di Riggio con il giocatore appostato sul palo che si scansa ed il pallone entra in direttamente in rete. Due minuti dopo ghiotta chance per Fratoni che dal limite spreca una punizione mandando fuori. Al 9' mischia gigantesca dalle parti di Cozzolino con un batti e ribatti incredibile nel quale né Fratoni, né De Santis trovano il giusto spiraglio col pallone che finisce in angolo. Dalla bandierina spiovente in area con la sfera che staziona per alcuni secondi sulla linea di porta ospite senza entrare tra lo stupore generale. Al 15', alla prima sortita della frazione, il Prato Nord segna ancora. Angolo in area con entrata fallosa su Brini, l'arbitro lascia correre con il portiere mediceo a terra, si prosegue e Ilardi, dopo un palo, manda in rete (c'è anche un tocco di Astrini in netta posizione di fuorigioco, ma crediamo che la palla fosse già entrata). L'errore del signor Del Priore non sta tanto nel non sanzionare il fallo (può non averlo visto o rilevato), ma nel non fermare il gioco con il portiere di casa dolorante a terra. Nonostante le proteste si prosegue e nella terza frazione il Prato Nord dilaga. Eppure è il Poggio a Caiano a partire fortissimo. Al 2' De Santis si presenta da solo davanti a Bolognesi ma poi si allunga il pallone. Un minuto dopo ancora De Santis e Fratoni con conclusione ribattuta in affanno dal portiere ospite, arriva Mlah che ritorna palla a De Santis che cicca clamorosamente a botta sicura. La partita dei locali finisce qui. Infatti la squadra di Bonfiglio dilaga, segnando all'8' con un pallonetto di Salvi, al 10' con un tocco a porta vuota di Ilardi, imitato al 17' da Calamai N. per il definitivo 1-5. <b>
Calciatoripiù</b>. Nei locali su tutti <b>De Santis</b>, spina nel fianco per la difesa avversaria; nel Prato Nord bene soprattutto <b>Calamai N.</b>, implacabile sotto misura.
Ellerre