- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
- La Querce
-
2 - 1
- C.F. 2001
LA QUERCE: Pardo, Guarducci, Balloni, Verdiani, Becattelli, Giachi, Carku, Ruggero, Riccardi, Oriti, Nistri. A disp.: Aronica, Mugnaini, Messina, Bianconi, Pascariello, Grassi, Landi. All.: Alessandro Chini.
C.F. 2001: Di Maria, Sparagi, Essaidi, Frosini, Bernardo, Colle, Agostini, Calvani, Rindi, Carlesi, Bianchi. A disp.: Vannucchi, Foligni, Campanale, ElMoajir, Canali, Costa. All.: Andrea Venturi.
ARBITRO: Sgadari di Prato.
RETI: 2' Nistri, 30' Carku, 45' Rindi.
NOTE. Parziali: 1-0, 1-0, 0-1
Partita ricca di emozioni e divertente, mai noiosa; durante la quale la Querce piega il C.F. 2001 per due reti a uno. I locali passano in vantaggio già al 2' grazie a una bella azione individuale di Nistri che, arrivato di fronte al portiere, piazza il gol dell'1-0. Al 4' la Querce si ripresenta in attacco con un buon tiro dal limite di Riccardi; ma Di Maria è attento e para. Al 6' il C.F. 2001 si fa vedere con un bel diagonale di Agostini, che impegna il portiere in tuffo. Due minuti dopo il C.F. 2001 va vicinissimo al pari con una terrificante bordata dalla distanza di Calvani; ma Pardo è strepitoso nella respinta. Al 12' Carku, con un lancio magistrale, imbecca Oriti che entra in area di rigore ma conclude sul fondo. Sul finire del primo tempo, la Querce si fa pericolosa con una bella conclusione da fuori area di Riccardi; che sorvola la traversa. Nella ripresa i padroni di casa cercano di realizzare il gol del raddoppio al 21', con una botta dal limite di Ruggero; che trova Vannucchi pronto alla parata. Al 23' l'estremo ospite deve fare gli straordinari, con una bella respinta sul tiro ravvicinato di Messina. Al 25' la Querce si affida ad una botta dal limite di Pascariello, che trova nuovamente Vannucchi a negargli il gol. Ma il raddoppio arriva al 30' quando Carku raccoglie un campanile al limite dell'area di rigore e, addomesticando la sfera con la coscia, conclude al volo trafiggendo l'incolpevole Vannucchi che può solo sfiorare il pallone: 2-0. Nel terzo parziale, il C.F. 2001 accorcia le distanze con Rindi che, con un tiro angolato e preciso, segna la rete della bandiera. I locali infine hanno un'occasionissima nel finale con Messina che, a pochi passi dalla linea di porta, conclude a lato. Finisce 2-1. Buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Carku: gol da antologia del calcio e buona prestazione. Vannucchi: Due parate bellissime nella ripresa. Incolpevole sulla rete di Carku.
Paolo Tiberio
LA QUERCE: Pardo, Guarducci, Balloni, Verdiani, Becattelli, Giachi, Carku, Ruggero, Riccardi, Oriti, Nistri. A disp.: Aronica, Mugnaini, Messina, Bianconi, Pascariello, Grassi, Landi. All.: Alessandro Chini. <br >C.F. 2001: Di Maria, Sparagi, Essaidi, Frosini, Bernardo, Colle, Agostini, Calvani, Rindi, Carlesi, Bianchi. A disp.: Vannucchi, Foligni, Campanale, ElMoajir, Canali, Costa. All.: Andrea Venturi.<br >
ARBITRO: Sgadari di Prato.<br >
RETI: 2' Nistri, 30' Carku, 45' Rindi.<br >NOTE. Parziali: 1-0, 1-0, 0-1
Partita ricca di emozioni e divertente, mai noiosa; durante la quale la Querce piega il C.F. 2001 per due reti a uno. I locali passano in vantaggio già al 2' grazie a una bella azione individuale di Nistri che, arrivato di fronte al portiere, piazza il gol dell'1-0. Al 4' la Querce si ripresenta in attacco con un buon tiro dal limite di Riccardi; ma Di Maria è attento e para. Al 6' il C.F. 2001 si fa vedere con un bel diagonale di Agostini, che impegna il portiere in tuffo. Due minuti dopo il C.F. 2001 va vicinissimo al pari con una terrificante bordata dalla distanza di Calvani; ma Pardo è strepitoso nella respinta. Al 12' Carku, con un lancio magistrale, imbecca Oriti che entra in area di rigore ma conclude sul fondo. Sul finire del primo tempo, la Querce si fa pericolosa con una bella conclusione da fuori area di Riccardi; che sorvola la traversa. Nella ripresa i padroni di casa cercano di realizzare il gol del raddoppio al 21', con una botta dal limite di Ruggero; che trova Vannucchi pronto alla parata. Al 23' l'estremo ospite deve fare gli straordinari, con una bella respinta sul tiro ravvicinato di Messina. Al 25' la Querce si affida ad una botta dal limite di Pascariello, che trova nuovamente Vannucchi a negargli il gol. Ma il raddoppio arriva al 30' quando Carku raccoglie un campanile al limite dell'area di rigore e, addomesticando la sfera con la coscia, conclude al volo trafiggendo l'incolpevole Vannucchi che può solo sfiorare il pallone: 2-0. Nel terzo parziale, il C.F. 2001 accorcia le distanze con Rindi che, con un tiro angolato e preciso, segna la rete della bandiera. I locali infine hanno un'occasionissima nel finale con Messina che, a pochi passi dalla linea di porta, conclude a lato. Finisce 2-1. Buona la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù</b>: Carku: gol da antologia del calcio e buona prestazione. Vannucchi: Due parate bellissime nella ripresa. Incolpevole sulla rete di Carku.
Paolo Tiberio