- Giovanissimi Professionisti
- Pistoiese
-
0 - 1
- Lucchese
PISTOIESE: Targioni, Manfredi, Tarantino, Vezzosi, Fossi, Biagioni, Solinas, Geri, D'Onza, Di Grazia, Ozzabor. A disp.: Camatti, Covino, Boccaccini, Nesti, Pieraccioni. All.: Pascali.
LUCCHESE: Viti, Buchignani, Tronchetti, Marganti, Ciccarelli, Rossi, Valdrighi, Vannucci, Coppi, Mauro Belluomini. A disp.: Nocentini, Angioli, Tomei, Vaselli, Bianchi. All.: Gennazzani.
ARBITRO: Brex di Pistoia.
RETE: Tronchetti.
Vittoria in esterna per la Lucchese che, contro una Pistoiese coriacea, conquista tre punti importanti per la classifica, al termine di una sfida equilibrata. All'inizio della partita è la Pistoiese a prendere in mano le redini della sfida, mettendo in difficoltà la linea mediana lucchese. I locali, infatti, alzano il proprio baricentro e al conquistano un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Geri che, forse tradito dalla tensione, calcia alto sopra la traversa. La squadra di mister Pascali non demorde e torna a rendersi pericolosa con D'Onza e Ozzabor, senza tuttavia riuscire a superare Viti. Nel finale di frazione ci prova anche Di Grazia, ma come in precedenza la mira non è delle migliori e il tiro termina a lato. Nella ripresa la Lucchese rientra in campo più motivata e la sfida diventa molto più equilibrata. Gli ospiti riescono a costruire due palle gol e proprio su una di esse arriva il gol del vantaggio della Lucchese. La rete che risulterà decisiva alla fine del risultato è realizzata da Tronchetti che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, trova la deviazione di testa vincente per battere Targioni. La Pistoiese tenta allora di riversarsi in avanti, scontrandosi però contro una retroguardia ospite ben organizzata. La squadra di mister Pascali non riesce a trovare il gol e così si deve arrendere ad una Lucchese più cinica, brava a sfruttare quanto creato in fase offensiva. La Pistoiese non deve però disperare perché ha offerto un'ottima prestazione collettiva e forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.
Calciatoripiù: nella Pistoiese ottime le prove di Geri, Vezzosi e D'Onza, mentre per la Lucchese sono da menzionare Ciccarelli e Coppi.
PISTOIESE: Targioni, Manfredi, Tarantino, Vezzosi, Fossi, Biagioni, Solinas, Geri, D'Onza, Di Grazia, Ozzabor. A disp.: Camatti, Covino, Boccaccini, Nesti, Pieraccioni. All.: Pascali.<br >LUCCHESE: Viti, Buchignani, Tronchetti, Marganti, Ciccarelli, Rossi, Valdrighi, Vannucci, Coppi, Mauro Belluomini. A disp.: Nocentini, Angioli, Tomei, Vaselli, Bianchi. All.: Gennazzani.<br >
ARBITRO: Brex di Pistoia.<br >
RETE: Tronchetti.
Vittoria in esterna per la Lucchese che, contro una Pistoiese coriacea, conquista tre punti importanti per la classifica, al termine di una sfida equilibrata. All'inizio della partita è la Pistoiese a prendere in mano le redini della sfida, mettendo in difficoltà la linea mediana lucchese. I locali, infatti, alzano il proprio baricentro e al conquistano un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Geri che, forse tradito dalla tensione, calcia alto sopra la traversa. La squadra di mister Pascali non demorde e torna a rendersi pericolosa con D'Onza e Ozzabor, senza tuttavia riuscire a superare Viti. Nel finale di frazione ci prova anche Di Grazia, ma come in precedenza la mira non è delle migliori e il tiro termina a lato. Nella ripresa la Lucchese rientra in campo più motivata e la sfida diventa molto più equilibrata. Gli ospiti riescono a costruire due palle gol e proprio su una di esse arriva il gol del vantaggio della Lucchese. La rete che risulterà decisiva alla fine del risultato è realizzata da Tronchetti che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, trova la deviazione di testa vincente per battere Targioni. La Pistoiese tenta allora di riversarsi in avanti, scontrandosi però contro una retroguardia ospite ben organizzata. La squadra di mister Pascali non riesce a trovare il gol e così si deve arrendere ad una Lucchese più cinica, brava a sfruttare quanto creato in fase offensiva. La Pistoiese non deve però disperare perché ha offerto un'ottima prestazione collettiva e forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Pistoiese ottime le prove di <b>Geri, Vezzosi e D'Onza</b>, mentre per la Lucchese sono da menzionare <b>Ciccarelli e Coppi</b>.