- Giovanissimi Professionisti
- Livorno
-
1 - 0
- Robur Siena
LIVORNO: Bonucci, Galeone, Arcuri, Beconcini, El Wafi, Santini, Gadiaga, Corsi, Guerrucci, Bagnoli, Ciofi. A disp.: Fantoni, Lusito, Forte, Polese, Falca, Scottu, Giusti. All.: David Balleri.
ROBUR SIENA: Trapassi, Mezzasoma, Pitti, Simi, Barbera, Casini C., Casini V., Dema, Ricciotti, Hagbe Hagbe, Aiello. A disp.: FIlippis, Mignani, Cornacchia, Ionescu, Lomba, Redi, Batoni. All.: Leonardo Pericoli.
ARBITRO: Di Spigno di Livorno.
RETE: 43' Bagnoli.
È una rete di Bagnoli al 43' a decidere la gara fra Livorno e Robur Siena del Priami : vittoria meritata ma un pizzico sofferta per la forte compagine locale di mister Balleri, che si trova di fronte un Siena che, ancora una volta, si fa apprezzare per la buona tenuta tattica e per aver saputo restare in partita sempre, nonostante la difficoltà dell'impegno. L'episodio che decide la contesa si origina da palla inattiva. All'8' del secondo tempo infatti i locali conquistano un corner, della cui battuta si incarica Scottu; la traiettoria impressa alla sfera da quest'ultimo premia il movimento sottomisura di Bagnoli, che con un pregevole colpo di testa batte imparabilmente l'estremo difensore ospite, firmando l'uno a zero, punteggio poi destinato a resistere fino al termine. Non è stata una gara entusiasmante, ma comunque gradevole per l'impegno dei giocatori e i ritmi alti impressi da questi ultimi alla contesa per lunghi tratti. Poco da segnalare nel corso del primo tempo, nel quale il Livorno non brilla ma si rende comunque molto pericoloso con Guerrucci, che conclude dall'interno dell'area senese mandando però la sfera contro la traversa. Il Siena corre, lotta su ogni pallone e non accusa cali di concentrazione; per questo i ragazzi di Pericoli meritano un plauso. Nella seconda frazione il Livorno alza il ritmo, rinvigorito da alcune sostituzioni che accendono la scintilla di una maggiore creatività. Giusti e lo stesso Scottu accendono l'attacco locale, che però stavolta non riesce a esprimersi come in altre occasione, anche per merito come detto della solidità difensiva degli ospiti, che provano anche ad attaccare senza però incidere. Un solo gol però può bastare ai Balleri, che proseguono nel loro ottimo campionato; ko indolore per il Siena, che esce ancora una volta a testa alta dal campo.
Calciatoripiù: per il Livorno buono il contributo di Ciofi e Bagnoli nel primo tempo e dei frizzanti Giusti e Scottu nella ripresa. La brillantezza fisica di Dema e Ricciotti li fa risultare i migliori per quel che riguarda la Robur Siena.
LIVORNO: Bonucci, Galeone, Arcuri, Beconcini, El Wafi, Santini, Gadiaga, Corsi, Guerrucci, Bagnoli, Ciofi. A disp.: Fantoni, Lusito, Forte, Polese, Falca, Scottu, Giusti. All.: David Balleri. <br >ROBUR SIENA: Trapassi, Mezzasoma, Pitti, Simi, Barbera, Casini C., Casini V., Dema, Ricciotti, Hagbe Hagbe, Aiello. A disp.: FIlippis, Mignani, Cornacchia, Ionescu, Lomba, Redi, Batoni. All.: Leonardo Pericoli. <br >
ARBITRO: Di Spigno di Livorno. <br >
RETE: 43' Bagnoli.
È una rete di Bagnoli al 43' a decidere la gara fra Livorno e Robur Siena del Priami : vittoria meritata ma un pizzico sofferta per la forte compagine locale di mister Balleri, che si trova di fronte un Siena che, ancora una volta, si fa apprezzare per la buona tenuta tattica e per aver saputo restare in partita sempre, nonostante la difficoltà dell'impegno. L'episodio che decide la contesa si origina da palla inattiva. All'8' del secondo tempo infatti i locali conquistano un corner, della cui battuta si incarica Scottu; la traiettoria impressa alla sfera da quest'ultimo premia il movimento sottomisura di Bagnoli, che con un pregevole colpo di testa batte imparabilmente l'estremo difensore ospite, firmando l'uno a zero, punteggio poi destinato a resistere fino al termine. Non è stata una gara entusiasmante, ma comunque gradevole per l'impegno dei giocatori e i ritmi alti impressi da questi ultimi alla contesa per lunghi tratti. Poco da segnalare nel corso del primo tempo, nel quale il Livorno non brilla ma si rende comunque molto pericoloso con Guerrucci, che conclude dall'interno dell'area senese mandando però la sfera contro la traversa. Il Siena corre, lotta su ogni pallone e non accusa cali di concentrazione; per questo i ragazzi di Pericoli meritano un plauso. Nella seconda frazione il Livorno alza il ritmo, rinvigorito da alcune sostituzioni che accendono la scintilla di una maggiore creatività. Giusti e lo stesso Scottu accendono l'attacco locale, che però stavolta non riesce a esprimersi come in altre occasione, anche per merito come detto della solidità difensiva degli ospiti, che provano anche ad attaccare senza però incidere. Un solo gol però può bastare ai Balleri, che proseguono nel loro ottimo campionato; ko indolore per il Siena, che esce ancora una volta a testa alta dal campo. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Livorno buono il contributo di <b>Ciofi e Bagnoli</b> nel primo tempo e dei frizzanti <b>Giusti e Scottu</b> nella ripresa. La brillantezza fisica di <b>Dema e Ricciotti</b> li fa risultare i migliori per quel che riguarda la Robur Siena.