- Giovanissimi Professionisti
- Carrarese
-
3 - 3
- Citta di Pontedera
CARRARESE: Montali, Villa, Lorieri, Chabat, Bernuzzi, Tognocchi, Scaletti, Bonaccorsi, Bigi, Grasso, Naclerio. A disp.: Datti, Lampitelli, Bianchi, Moscatelli, Gatti, Santini, Fagandini. All.: Bennatti.
PONTEDERA B : Giubbolini, Criscuoli, Lamma, Banti, Baronti, Perotti, Salvadori E., Salvadori F., Saponara, Massoni, Orlandini. A disp.: Frangioni, Codella, Raffa, Colibazzi, Bertoncini, Cerri, Dika. All.: Cioni.
ARBITRO: Fatticcioni di Carrara.
RETI: 9' Grasso, 22' Scaletti, 33' Bigi, 43' Cerri, 55' e 59' Saponara.
E' possibile suddividere esattamente a metà la gara fra Carrarese e Città di Pontedera B : un tempo per uno, tre gol per frazione e l'inevitabile pari finale che premia l'impegno e la prestazione delle due compagini, senza decretare vinti o vincitori. Tutto appannaggio dei padroni di casa il primo tempo, che hanno un ottimo approccio alla partita che culmina, al 9', nel gol del vantaggio di Grasso, il più lesto di tutti nell'intervenire con una deviazione vincente su di un cross dalla destra ben calibrato di un compagno. I locali non si accontentano e al 22' è Scaletti, con un irresistibile spunto personale palla al piede, a siglare il raddoppio; prima dell'intervallo (33'), spazio anche per la terza rete dei gialloblù. La realizza Bigi, che con una bellissima acrobazia spedisce in rete un cross preciso da parte del solito Scaletti, in azione lungo la corsia esterna di competenza. La Carrarese potrebbe andare al riposo con un vantaggio ancor più marcato, ma la sfortuna in occasione della traversa colpita da Bernuzzi sugli sviluppi di un corner e un paio di chance fallite da Naclerio e Grasso fanno sì che il Pontedera possa restare in corsa. Eh già, perché nonostante il parziale con cui vanno in archivio i primi 35' possa far pensare a una gara ormai chiusa, nel secondo tempo gli ospiti si rimboccano le maniche e, mattoncino dopo mattoncino, pervengono al apri. Suona la carica Cerri, che al 43' riduce lo svantaggio, ulteriormente accorciato a una sola distanza al 55' dalla bella esecuzione da calcio piazzato di Saponara, che poi - a tempo quasi scaduto - firma la personale doppietta che vale il tre a tre. Negli ultimi minuti la Carrarese, punta nell'orgoglio, prova a riportarsi in vantaggio con Lampitelli e Scaletti, i cui tentativi non sortiscono però l'effetto sperato.
Calciatoripiù: Tognocchi (Carrarese); Saponara (Città di Pontedera B ).
CARRARESE: Montali, Villa, Lorieri, Chabat, Bernuzzi, Tognocchi, Scaletti, Bonaccorsi, Bigi, Grasso, Naclerio. A disp.: Datti, Lampitelli, Bianchi, Moscatelli, Gatti, Santini, Fagandini. All.: Bennatti. <br >PONTEDERA B : Giubbolini, Criscuoli, Lamma, Banti, Baronti, Perotti, Salvadori E., Salvadori F., Saponara, Massoni, Orlandini. A disp.: Frangioni, Codella, Raffa, Colibazzi, Bertoncini, Cerri, Dika. All.: Cioni.<br >
ARBITRO: Fatticcioni di Carrara. <br >
RETI: 9' Grasso, 22' Scaletti, 33' Bigi, 43' Cerri, 55' e 59' Saponara.
E' possibile suddividere esattamente a metà la gara fra Carrarese e Città di Pontedera B : un tempo per uno, tre gol per frazione e l'inevitabile pari finale che premia l'impegno e la prestazione delle due compagini, senza decretare vinti o vincitori. Tutto appannaggio dei padroni di casa il primo tempo, che hanno un ottimo approccio alla partita che culmina, al 9', nel gol del vantaggio di Grasso, il più lesto di tutti nell'intervenire con una deviazione vincente su di un cross dalla destra ben calibrato di un compagno. I locali non si accontentano e al 22' è Scaletti, con un irresistibile spunto personale palla al piede, a siglare il raddoppio; prima dell'intervallo (33'), spazio anche per la terza rete dei gialloblù. La realizza Bigi, che con una bellissima acrobazia spedisce in rete un cross preciso da parte del solito Scaletti, in azione lungo la corsia esterna di competenza. La Carrarese potrebbe andare al riposo con un vantaggio ancor più marcato, ma la sfortuna in occasione della traversa colpita da Bernuzzi sugli sviluppi di un corner e un paio di chance fallite da Naclerio e Grasso fanno sì che il Pontedera possa restare in corsa. Eh già, perché nonostante il parziale con cui vanno in archivio i primi 35' possa far pensare a una gara ormai chiusa, nel secondo tempo gli ospiti si rimboccano le maniche e, mattoncino dopo mattoncino, pervengono al apri. Suona la carica Cerri, che al 43' riduce lo svantaggio, ulteriormente accorciato a una sola distanza al 55' dalla bella esecuzione da calcio piazzato di Saponara, che poi - a tempo quasi scaduto - firma la personale doppietta che vale il tre a tre. Negli ultimi minuti la Carrarese, punta nell'orgoglio, prova a riportarsi in vantaggio con Lampitelli e Scaletti, i cui tentativi non sortiscono però l'effetto sperato. <b>
Calciatoripiù: Tognocchi </b>(Carrarese); <b>Saponara </b>(Città di Pontedera B ).