- Giovanissimi Professionisti
-
Robur Siena
-
0 - 1
-
Prato
ROBUR SIENA: Filippis, Mezzasoma, Ionescu, Simi, Barbera, Casini C., Aiello, Dema, Lombardi, Hagbe, Radi. A disp.: Trapassi, Casini V., Basoni, Pitti, Ghilli, Ricciotti, Mignani. All.: Leonardo Pericoli.
PRATO: Colzi, Biagini, Sebastiano, Baggiani, Berlincioni, Borri, Lascialfari, Ferraro, D'Alcamo, Ginocchi, Leoncini. A disp.: Tomberli, Longo, Arrighini, Innocenti, Princiotta, Lazzeri. All.: Cristian Calì.
ARBITRO: Giannetti di Siena.
RETE: 62' Lazzeri.
Resta a punteggio pieno il Prato di mister Calì, che supera indenne - anzi vittorioso - anche l'insidiosissima trasferta in casa della Robur Siena. In crescita la formazione locale, che ha impegnato i quotati rivali di giornata in un match tirato e combattuto. Vince con merito la squadra ospite, più cinica in questo senso, ma l'uscita dei padroni di casa dal campo è a testa alta. E il gol vittoria dei lanieri, che piega i locali, arriva in chiusura di match, al 62'. Equilibrata nel suo complesso la prima frazione di gioco, in cui il Prato prova a far male con Leoncini e D'Alcamo, mentre il Siena risponde con Hagbe e Radi, tramiti finali del gioco dei bianconeri. Nella ripresa la gara aumenta ancora d'intensità, e si aprono più spazi. Si gioca molto sulle corsie esterne, dove spiccano Mezzasoma e Ionescu da una parte, Biagini e Sebastiano dall'altra. Al 62', come detto, la svolta: un cross di Leoncini premia l'inserimento offensivo di Lazzeri, subentrato a gara in corso. Suo il tocco vincente che non lascia scampo a Filippis. Nei minuti che restano i ragazzi di Pericoli si gettano generosamente in avanti in cerca del pari, provandoci con Mezzasoma prima e Ghilli poi, ma l'attento Colzi e i suoi compagni non accusano cali di tensione e mantengono fino al termine il margine di vantaggio necessario per aggiudicarsi la vittoria.
Calciatoripiù: Simi e Mezzasoma (Robur Siena); Leoncini, Lazzeri, Biagini e Sebastiano (Prato).
ROBUR SIENA: Filippis, Mezzasoma, Ionescu, Simi, Barbera, Casini C., Aiello, Dema, Lombardi, Hagbe, Radi. A disp.: Trapassi, Casini V., Basoni, Pitti, Ghilli, Ricciotti, Mignani. All.: Leonardo Pericoli. <br >PRATO: Colzi, Biagini, Sebastiano, Baggiani, Berlincioni, Borri, Lascialfari, Ferraro, D'Alcamo, Ginocchi, Leoncini. A disp.: Tomberli, Longo, Arrighini, Innocenti, Princiotta, Lazzeri. All.: Cristian Calì. <br >
ARBITRO: Giannetti di Siena.<br >
RETE: 62' Lazzeri.
Resta a punteggio pieno il Prato di mister Calì, che supera indenne - anzi vittorioso - anche l'insidiosissima trasferta in casa della Robur Siena. In crescita la formazione locale, che ha impegnato i quotati rivali di giornata in un match tirato e combattuto. Vince con merito la squadra ospite, più cinica in questo senso, ma l'uscita dei padroni di casa dal campo è a testa alta. E il gol vittoria dei lanieri, che piega i locali, arriva in chiusura di match, al 62'. Equilibrata nel suo complesso la prima frazione di gioco, in cui il Prato prova a far male con Leoncini e D'Alcamo, mentre il Siena risponde con Hagbe e Radi, tramiti finali del gioco dei bianconeri. Nella ripresa la gara aumenta ancora d'intensità, e si aprono più spazi. Si gioca molto sulle corsie esterne, dove spiccano Mezzasoma e Ionescu da una parte, Biagini e Sebastiano dall'altra. Al 62', come detto, la svolta: un cross di Leoncini premia l'inserimento offensivo di Lazzeri, subentrato a gara in corso. Suo il tocco vincente che non lascia scampo a Filippis. Nei minuti che restano i ragazzi di Pericoli si gettano generosamente in avanti in cerca del pari, provandoci con Mezzasoma prima e Ghilli poi, ma l'attento Colzi e i suoi compagni non accusano cali di tensione e mantengono fino al termine il margine di vantaggio necessario per aggiudicarsi la vittoria. <b>
Calciatoripiù: Simi e Mezzasoma </b>(Robur Siena); <b>Leoncini, Lazzeri, Biagini e Sebastiano</b> (Prato).