• Pulcini GIR.D
  • Pescia Calcio
  • 6 - 3
  • P.S.B. Pistoia


PESCIA: Vamberti, Bassini, Torretta, Napoletano, Forassiepi, Malanca Elia, Malanca Gabriele, Fantozzi, D'Ulivo, Pallini. All.: Niccolò Baldi.
PSB PISTOIA: Nardi, Ciuti, Milianti, Tormentoni, Tosku, Shkreli, Minerba, Carnovale. All.: Bucci.

RETI: Napoletano 2, Fantozzi 3, Malanca Elia, Carnovale 3.
NOTE: parziali: 2-1; 1-1; 3-1



In un freddo pomeriggio tipicamente invernale, allo Stadio dei Fiori si affrontano Pescia e PSB Pistoia. Si tratta dell'ultima gara dell'anno solare 2017 e per le due compagini c'è sicuramente la volontà di non sfigurare. E in effetti ne viene fuori una gara molto bella, intensa e combattuta, in cui tutti i ragazzi in campo giocano con impegno e bravura. Sono addirittura nove le reti che si contano a fine partita, con il Pescia più abile a trovare la porta avversaria e a fare suo l'incontro. Nella prima frazione, il match rimane comunque in equilibrio, almeno a livello di punteggio e si verificano continui ribaltamenti di fronte da una parte e dall'altra. Nonostante le buone giocate degli ospiti, sono i rossoneri allenati da Baldi a prevalere e a chiudere il primo tempo in vantaggio per 2-1. Nel secondo tempo il PSB si conferma avversario tosto e infatti in più di una circostanza si fa vedere minaccioso nella metà campo opposta. Anche il Pescia, però, riesce con continuità a costruire ottime azioni e spesso costringe la formazione ospite a chiudersi in difesa per evitare il peggio. Le due retroguardie tengono comunque piuttosto bene, visto che concedono un solo gol ciascuna. Sull'1-1 finisce quindi anche questa seconda frazione. Nell'ultimo tempo è il Pescia che prende saldamente in mano il comando delle operazioni, prevalendo in maniera più limpida sull'avversario rispetto a quanto non si fosse visto in precedenza. In questa frazione i rossoneri mettono a segno ben tre reti e scavano un solco oramai incolmabile per il PSB. Nonostante tutto, però, la squadra ospite non ci sta a mollare e infatti raggiunge la meritata segnatura che serve comunque ad accorciare le distanze. L'incontro termina 6-3 per il Pescia, che ha potuto contare sulla splendida prestazione dei suoi attaccanti, come si può evincere dal tabellino: tripletta di Napoletano, doppietta di Fantozzi e segnatura personale di Elia Malanaca. Per gli ospiti, invece, Carnovale non è stato da meno e ha calato il proprio tris mettendo a segno una rete per ogni tempo.

PESCIA: Vamberti, Bassini, Torretta, Napoletano, Forassiepi, Malanca Elia, Malanca Gabriele, Fantozzi, D'Ulivo, Pallini. All.: Niccol&ograve; Baldi.<br >PSB PISTOIA: Nardi, Ciuti, Milianti, Tormentoni, Tosku, Shkreli, Minerba, Carnovale. All.: Bucci.<br > RETI: Napoletano 2, Fantozzi 3, Malanca Elia, Carnovale 3.<br >NOTE: parziali: 2-1; 1-1; 3-1 In un freddo pomeriggio tipicamente invernale, allo Stadio dei Fiori si affrontano Pescia e PSB Pistoia. Si tratta dell'ultima gara dell'anno solare 2017 e per le due compagini c'&egrave; sicuramente la volont&agrave; di non sfigurare. E in effetti ne viene fuori una gara molto bella, intensa e combattuta, in cui tutti i ragazzi in campo giocano con impegno e bravura. Sono addirittura nove le reti che si contano a fine partita, con il Pescia pi&ugrave; abile a trovare la porta avversaria e a fare suo l'incontro. Nella prima frazione, il match rimane comunque in equilibrio, almeno a livello di punteggio e si verificano continui ribaltamenti di fronte da una parte e dall'altra. Nonostante le buone giocate degli ospiti, sono i rossoneri allenati da Baldi a prevalere e a chiudere il primo tempo in vantaggio per 2-1. Nel secondo tempo il PSB si conferma avversario tosto e infatti in pi&ugrave; di una circostanza si fa vedere minaccioso nella met&agrave; campo opposta. Anche il Pescia, per&ograve;, riesce con continuit&agrave; a costruire ottime azioni e spesso costringe la formazione ospite a chiudersi in difesa per evitare il peggio. Le due retroguardie tengono comunque piuttosto bene, visto che concedono un solo gol ciascuna. Sull'1-1 finisce quindi anche questa seconda frazione. Nell'ultimo tempo &egrave; il Pescia che prende saldamente in mano il comando delle operazioni, prevalendo in maniera pi&ugrave; limpida sull'avversario rispetto a quanto non si fosse visto in precedenza. In questa frazione i rossoneri mettono a segno ben tre reti e scavano un solco oramai incolmabile per il PSB. Nonostante tutto, per&ograve;, la squadra ospite non ci sta a mollare e infatti raggiunge la meritata segnatura che serve comunque ad accorciare le distanze. L'incontro termina 6-3 per il Pescia, che ha potuto contare sulla splendida prestazione dei suoi attaccanti, come si pu&ograve; evincere dal tabellino: tripletta di Napoletano, doppietta di Fantozzi e segnatura personale di Elia Malanaca. Per gli ospiti, invece, Carnovale non &egrave; stato da meno e ha calato il proprio tris mettendo a segno una rete per ogni tempo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI