- Esordienti 2 Fase GIR.C
- Gambassi
-
1 - 2
- Lastrigiana
VIRTUS GAMBASSI: Lucini, Nasca, Cavigli, Baroni, Nistri, Villani, Rossi, Fontanelli, Baragli, Ciappi, Renieri, Rivera, mengoni, Bartolini, Mamoci, Buccella, Ferri. All.: Luca Costagli.
LASTRIGIANA: Mannini, Minelli, Romeo, Delli Guanti, Nencini, Torniai, Cettamore, Marano, Pisu, Romei, Clames, Thaci, Gonfiantini, Nesti L., Lapini, Lunghi, Sacchi. All.: Roberto Fanfani.
PARZIALI: 0-1; 1-0; 0-1.
RETI: Romei, Delli Guanti, Ciappi.
Bel risultato per la Lastrigiana, che vince nel primo e nel terzo tempo, e centra il colpo in casa del Virtus Gambassi. La partita è stata per gran parte del tempo equilibrata, mentre la differenza in termini di risultato l'ha fatta l'incisività degli attaccanti sotto rete. Il terreno di gioco, non certamente in buonissime condizioni, non ha dato una mano alle squadre scese in campo oggi, visto che per almeno un tempo la gara è rimasta bloccata a centrocampo e lo spettacolo ne ha sicuramente risentito. Nella prima frazione a spuntarla è la Lastrigiana, che sfrutta nel migliore dei modi una delle poche occasioni da gol che si vedono nei primi 20': dopo un lungo stallo arriva una palla in profondità per Pisu, che tocca per Romei, che con un tiro preciso e chirurgico batte Lucini e sblocca le marcature. Nel secondo tempo la partita si anima e le due squadre entrano maggiormente nel vivo del gioco: la Lastrigiana, forte del gol del vantaggio torna in campo decisa e sicura, ma il Gambassi pressa e con grande aggressività, negli ultimi 10 minuti del secondo tempo, riesce a pareggiare con Ciappi, bravo a dribblare in velocità due avversari e a piazzare in rete. Il terzo tempo sarà quello decisivo, in cui le due squadre si affronteranno a viso aperto e senza esclusione di colpi e sarà, ancora una volta molto equilibrato: a rompere lo 0-0, segnando il gol partita, sarà Delli Guanti, che con grande tecnica e maestria indovina un gran traiettoria che si insacca nell'angolino della porta difesa da Lucini e porta in vantaggio i suoi per il definitivo 1-2. Brava e coraggiosa la Lastrigiana, che trova la vittoria grazie a un gol davvero bello; peccato per il Gambassi, che meritava sicuramente di più, anche se oggi, contro una Lastrigiana così solida e compatta, non era per niente facile arrivare ad ottenere il risultato pieno.
Calciatoripiù: Ciappi (Virtus Gambassi Terme). Delli Guanti (Lastrigiana) autore del gol partita.
VIRTUS GAMBASSI: Lucini, Nasca, Cavigli, Baroni, Nistri, Villani, Rossi, Fontanelli, Baragli, Ciappi, Renieri, Rivera, mengoni, Bartolini, Mamoci, Buccella, Ferri. All.: Luca Costagli.<br >LASTRIGIANA: Mannini, Minelli, Romeo, Delli Guanti, Nencini, Torniai, Cettamore, Marano, Pisu, Romei, Clames, Thaci, Gonfiantini, Nesti L., Lapini, Lunghi, Sacchi. All.: Roberto Fanfani.<br >PARZIALI: 0-1; 1-0; 0-1.<br >
RETI: Romei, Delli Guanti, Ciappi.
Bel risultato per la Lastrigiana, che vince nel primo e nel terzo tempo, e centra il colpo in casa del Virtus Gambassi. La partita è stata per gran parte del tempo equilibrata, mentre la differenza in termini di risultato l'ha fatta l'incisività degli attaccanti sotto rete. Il terreno di gioco, non certamente in buonissime condizioni, non ha dato una mano alle squadre scese in campo oggi, visto che per almeno un tempo la gara è rimasta bloccata a centrocampo e lo spettacolo ne ha sicuramente risentito. Nella prima frazione a spuntarla è la Lastrigiana, che sfrutta nel migliore dei modi una delle poche occasioni da gol che si vedono nei primi 20': dopo un lungo stallo arriva una palla in profondità per Pisu, che tocca per Romei, che con un tiro preciso e chirurgico batte Lucini e sblocca le marcature. Nel secondo tempo la partita si anima e le due squadre entrano maggiormente nel vivo del gioco: la Lastrigiana, forte del gol del vantaggio torna in campo decisa e sicura, ma il Gambassi pressa e con grande aggressività, negli ultimi 10 minuti del secondo tempo, riesce a pareggiare con Ciappi, bravo a dribblare in velocità due avversari e a piazzare in rete. Il terzo tempo sarà quello decisivo, in cui le due squadre si affronteranno a viso aperto e senza esclusione di colpi e sarà, ancora una volta molto equilibrato: a rompere lo 0-0, segnando il gol partita, sarà Delli Guanti, che con grande tecnica e maestria indovina un gran traiettoria che si insacca nell'angolino della porta difesa da Lucini e porta in vantaggio i suoi per il definitivo 1-2. Brava e coraggiosa la Lastrigiana, che trova la vittoria grazie a un gol davvero bello; peccato per il Gambassi, che meritava sicuramente di più, anche se oggi, contro una Lastrigiana così solida e compatta, non era per niente facile arrivare ad ottenere il risultato pieno. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Ciappi </b>(Virtus Gambassi Terme). <b>Delli Guanti</b> (Lastrigiana) autore del gol partita.