- Esordienti 2 Fase GIR.C
- Floria 2000
-
2 - 0
- Scandicci
FLORIA 2000: Rousseau, Marchiani, Bini, Daka, Piccini, Landi, Barbieri, Marchetti, Cipriani, Bertelli, Malaman, Magnelli, Duranti, Balatresi, Guidi, Pontini. All.: Vestrini.
SCANDICCI: Bruni, Pecchioli, Bruno, Alecce, Faralli, Coveri, Pagni, Hoxhaj, Ongaro, Gianassi, Oliveri, Giordano, Villani, Petracchi, Genova, Zeoli, Matteuzzi, Galeazzo. All.: Alessandro Zagli.
PARZIALI: 0-0; 1-0; 1-0.
RETI: Bini, Bertelli.
Va alla Floria questo importante e interessante match contro lo Scandicci: due squadre forti, belle, che giocano bene a calcio e che hanno ampiamente dimostrato la loro forza nel girone passato, si sono sfidate senza esclusione di colpi. Lo spettacolo non è certo mancato in questa sfida: entrambe le formazioni hanno dato il cento percento in campo, mostrando voglia di vincere, determinazione e anche coraggio, con belle giocate, azioni improvvise e due bei gol. A spuntarla è la Floria, che dopo un avvio molto aggressivo da parte dello Scandicci, che nei primi dieci minuti pressa tantissimo e non dà respiro ai padroni di casa, riesce via via sempre meglio a gestire la gara, riuscendo anche ad andare molto vicino al gol quando Bambi lancia molto bene in profondità per Cipriani, che non riesce ad essere altrettanto preciso davanti alla porta facendosi ipnotizzare da Bruni. Lo Scandicci nel primo tempo ha diverse occasioni ma non molto nitide o particolarmente pericolose: sarà questa mancanza di incisività negli ultimi metri che probabilmente ha fatto la differenza in questa gara. Infatti l'occasione nella prima parte di gara è il preludio al gol della Floria (nel secondo tempo) segnato da Bini, che su calcio d'angolo battuto da Barbieri riesce a prendere bene il tempo e a deviare in rete di testa. Il gol, arrivato così da palla inattiva e senza preavviso taglia un po' le gambe allo Scandicci, che nonostante numerosi sforzi non riuscirà a ritrovare lo smalto e la brillantezza del primo tempo. Questo calo mentale, comprensibilissimo, degli ospiti sarà benzina per la Floria, che continuerà a giocare molto bene e a chiudere la partita nel terzo tempo con Bertelli, che si incunea sulla sinistra, rientra secco e conclude con il mancino in rete segnando un gran gol, quello che sancisce definitivamente la sconfitta dello Scandicci che non tenterà una reazione alla seconda rete degli avversari. Si chiude così una bella partita: grande prova per la Floria, che ha mostrato carattere e una forma invidiabile. Peccato per lo Scandicci, che non ha giocato male, ma si è fatto trasportare troppo dagli eventi negativi. Sappiamo quanto vale questa squadra, e siamo sicuri che questo gruppo si saprà rialzare e riprenderà a giocare come sa, riuscendo a fare tesoro della partita di questo venerdì nel miglior modo possibile.
Calciatoripiù: Bini, Barbieri, Daka e Marchiani (Floria 2000). Faralli, Alecce e Ongaro (Scandicci).
FLORIA 2000: Rousseau, Marchiani, Bini, Daka, Piccini, Landi, Barbieri, Marchetti, Cipriani, Bertelli, Malaman, Magnelli, Duranti, Balatresi, Guidi, Pontini. All.: Vestrini.<br >SCANDICCI: Bruni, Pecchioli, Bruno, Alecce, Faralli, Coveri, Pagni, Hoxhaj, Ongaro, Gianassi, Oliveri, Giordano, Villani, Petracchi, Genova, Zeoli, Matteuzzi, Galeazzo. All.: Alessandro Zagli.<br >PARZIALI: 0-0; 1-0; 1-0.<br >
RETI: Bini, Bertelli.
Va alla Floria questo importante e interessante match contro lo Scandicci: due squadre forti, belle, che giocano bene a calcio e che hanno ampiamente dimostrato la loro forza nel girone passato, si sono sfidate senza esclusione di colpi. Lo spettacolo non è certo mancato in questa sfida: entrambe le formazioni hanno dato il cento percento in campo, mostrando voglia di vincere, determinazione e anche coraggio, con belle giocate, azioni improvvise e due bei gol. A spuntarla è la Floria, che dopo un avvio molto aggressivo da parte dello Scandicci, che nei primi dieci minuti pressa tantissimo e non dà respiro ai padroni di casa, riesce via via sempre meglio a gestire la gara, riuscendo anche ad andare molto vicino al gol quando Bambi lancia molto bene in profondità per Cipriani, che non riesce ad essere altrettanto preciso davanti alla porta facendosi ipnotizzare da Bruni. Lo Scandicci nel primo tempo ha diverse occasioni ma non molto nitide o particolarmente pericolose: sarà questa mancanza di incisività negli ultimi metri che probabilmente ha fatto la differenza in questa gara. Infatti l'occasione nella prima parte di gara è il preludio al gol della Floria (nel secondo tempo) segnato da Bini, che su calcio d'angolo battuto da Barbieri riesce a prendere bene il tempo e a deviare in rete di testa. Il gol, arrivato così da palla inattiva e senza preavviso taglia un po' le gambe allo Scandicci, che nonostante numerosi sforzi non riuscirà a ritrovare lo smalto e la brillantezza del primo tempo. Questo calo mentale, comprensibilissimo, degli ospiti sarà benzina per la Floria, che continuerà a giocare molto bene e a chiudere la partita nel terzo tempo con Bertelli, che si incunea sulla sinistra, rientra secco e conclude con il mancino in rete segnando un gran gol, quello che sancisce definitivamente la sconfitta dello Scandicci che non tenterà una reazione alla seconda rete degli avversari. Si chiude così una bella partita: grande prova per la Floria, che ha mostrato carattere e una forma invidiabile. Peccato per lo Scandicci, che non ha giocato male, ma si è fatto trasportare troppo dagli eventi negativi. Sappiamo quanto vale questa squadra, e siamo sicuri che questo gruppo si saprà rialzare e riprenderà a giocare come sa, riuscendo a fare tesoro della partita di questo venerdì nel miglior modo possibile. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bini, Barbieri, Daka e Marchiani</b> (Floria 2000). <b>Faralli, Alecce e Ongar</b>o (Scandicci).