- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.I
- San Giusto Le Bagnese
-
4 - 0
- Sesto 2010
SAN GIUSTO L.B.: Pollidoro, Romero, Ulissi, Maiorana, Frosini, Canigiani, Maldonado, Travelli, Ciampi, La Mantia, Camarrone. Entrati: Crifò, Rettori, Orlandi. All.: Alessandro Donati.
SESTO CALCIO: Zaccagna, Comparini Filippo, Barducci, De Luca, Torricini, Castagnoli, Corsini, Falcone, Biagioni, Becattini, Comparini Mattia. Entrati: Lombardi, Messeri, Abbatepietro. All.: Domenico Rossi.
RETI: 3 Ciampi, Maldonado.
NOTE: parziali: 2-0, 1-0, 1-0.
Terzo posto finale in campionato meritato per il San Giusto di Alessandro Donati, che conferma il proprio percorso di crescita rispetto ad inizio anno chiudendo la stagione prima dei tornei estivi con un bel successo sul Sesto Calcio; troppo ampio il divario finale, il Sesto, nel terzo tempo, avrebbe potuto segnare almeno il gol della bandiera ma i padroni di casa sono stati protagonisti di una gara attenta e priva di sbavature dal primo all'ultimo minuto. Nella prima frazione di gioco si registrano alcuni ribaltamenti di fronte iniziali, poi il San Giusto è bravo nel prendere in mano il confronto portandosi in vantaggio grazie a Ciampi, che poco dopo confeziona anche il raddoppio con un altro gol di pregevole fattura che manda le due squadre all'intervallo sul parziale di due a zero. Il Sesto Calcio accusa il colpo e l'avvio di terzo tempo resta favorevole ai giallorossi locali, che vanno a segno per la terza volta con Maldonado, abile nell'avventarsi su di un pallone calciato in profondità, rubare il tempo alla difesa avversaria e concludere in fondo al sacco. Il terzo tempo risulta da subito più combattuto: il Sesto Calcio cerca difatti con maggior convinzione la via del gol, provando a pungere prima con Mattia Comparini, che in mischia non riesce a trovare la deviazione vincente, e poi con falcone che però impatta male al sfera da ottima posizione; il San Giusto ribatte colpo su colpo e torva anche la quarta rete, che mette il punto esclamativo sulla prova dei ragazzi di Donati: a firmare il punto del definitivo quattro a zero è ancora Ciasmpi, autore quindi di una fantastica tripletta personale. Al termine del match, il tecnico Donati ringrazia i suoi giocatori: Non è stato facile far fronte a tutte le difficoltà della stagione con una rosa composta da soli tredici effettivi; grazie all'impegno di tutti i miei ragazzi e dei loro genitori, abbiamo disputato una stagione fin qui molto positiva e che intendiamo chiudere al meglio con i tornei estivi .
SAN GIUSTO L.B.: Pollidoro, Romero, Ulissi, Maiorana, Frosini, Canigiani, Maldonado, Travelli, Ciampi, La Mantia, Camarrone. Entrati: Crifò, Rettori, Orlandi. All.: Alessandro Donati.<br >SESTO CALCIO: Zaccagna, Comparini Filippo, Barducci, De Luca, Torricini, Castagnoli, Corsini, Falcone, Biagioni, Becattini, Comparini Mattia. Entrati: Lombardi, Messeri, Abbatepietro. All.: Domenico Rossi.<br >
RETI: 3 Ciampi, Maldonado.<br >NOTE: parziali: 2-0, 1-0, 1-0.
Terzo posto finale in campionato meritato per il San Giusto di Alessandro Donati, che conferma il proprio percorso di crescita rispetto ad inizio anno chiudendo la stagione prima dei tornei estivi con un bel successo sul Sesto Calcio; troppo ampio il divario finale, il Sesto, nel terzo tempo, avrebbe potuto segnare almeno il gol della bandiera ma i padroni di casa sono stati protagonisti di una gara attenta e priva di sbavature dal primo all'ultimo minuto. Nella prima frazione di gioco si registrano alcuni ribaltamenti di fronte iniziali, poi il San Giusto è bravo nel prendere in mano il confronto portandosi in vantaggio grazie a Ciampi, che poco dopo confeziona anche il raddoppio con un altro gol di pregevole fattura che manda le due squadre all'intervallo sul parziale di due a zero. Il Sesto Calcio accusa il colpo e l'avvio di terzo tempo resta favorevole ai giallorossi locali, che vanno a segno per la terza volta con Maldonado, abile nell'avventarsi su di un pallone calciato in profondità, rubare il tempo alla difesa avversaria e concludere in fondo al sacco. Il terzo tempo risulta da subito più combattuto: il Sesto Calcio cerca difatti con maggior convinzione la via del gol, provando a pungere prima con Mattia Comparini, che in mischia non riesce a trovare la deviazione vincente, e poi con falcone che però impatta male al sfera da ottima posizione; il San Giusto ribatte colpo su colpo e torva anche la quarta rete, che mette il punto esclamativo sulla prova dei ragazzi di Donati: a firmare il punto del definitivo quattro a zero è ancora Ciasmpi, autore quindi di una fantastica tripletta personale. Al termine del match, il tecnico Donati ringrazia i suoi giocatori:<b> Non è stato facile far fronte a tutte le difficoltà della stagione con una rosa composta da soli tredici effettivi; grazie all'impegno di tutti i miei ragazzi e dei loro genitori, abbiamo disputato una stagione fin qui molto positiva e che intendiamo chiudere al meglio con i tornei estivi .</b>