• Esordienti FairPlay 2 fase GIR.I
  • Club Sportivo Firenze
  • 1 - 6
  • Firenze A.S.D.


CLUB SPORTIVO FIRENZE: Beqiri, Parigi, Fabbri, Paoletti, Barsanti, Shpataj, Sisti, Bini, Serra, Diouane, Aloui, Innocenti, Lippi, Guagliardi, Peri, Panella. All.: Andrea Brilli.
FIRENZE A.S.D.: Anichini Samuel, Poggi, Caldelli, Pallabazzer, Giorgetti, Petrioli, Corazzi, Morreale, Naldoni, Grundmann, Dimaggio, Materi. All.: Mario Nicoli.

ARBITRO: Fabbri di Firenze.

RETI: Dimaggio 2, Naldoni, Morreale 2, Diouane, Giorgetti.
NOTE: Parziali 0-3; 0-1; 1-2.



Sin dalle prime battute, è apparsa evidente la volontà delle ragazze di mister Nicoli di fare propri i tre punti in gioco. Già al 4', infatti, pressing e determinazione della squadra ospite risultano premianti: su tiro d'angolo di Giorgetti, sotto porta raccoglie Dimaggio che devia in rete per lo 0-1. La timida reazione dei locali non produce effetti, anzi è l'Acf Firenze Asd che continua a sviluppare gioco e azioni offensive che si concretizzano al 14' con Dimaggio e al 17' con Naldoni. Sullo 0-3 si chiude la prima frazione di gioco. Il secondo tempo rispecchia sostanzialmente quanto già visto in precedenza, con i locali che cercano, con sporadiche azioni, di portarsi in avanti e impensierire la difesa avversaria mentre l'Acf Firenze Asd, in verità apparsa un po' meno brillante, fa girare palla e cerca l'occasione giusta per arrotondare il risultato. L'occasione è propizia al 32' a Morreale che, dopo una rapida discesa sull'ala destra, lascia partire un perfetto diagonale che supera l'incolpevole estremo difensore locale per lo 0-4. La superiorità in campo evidenziata dagli ospiti nelle prime due frazioni di gioco trova conferma nel terzo tempo. Opportunamente spronate e motivate le ragazze scendono in campo con piglio diverso e già al 48' Morreale, su appoggio all'indietro di Grundmann, realizza lo 0-5 con tiro da fuori area. Forse l'appagante risultato invoglia distrazioni, certo è che al 52', su batti e ribatti in area, i locali realizzano con Diouane la rete dell'1-5. L'Acf Firenze però vuole fare sua anche la terza frazione di gioco e comincia di nuovo a spingere in avanti. Siamo allo scadere del tempo regolamentare, quando su calcio di punizione tirato da Morreale, l'estremo difensore locale in elevazione non blocca e è lesta Giorgetti a raccogliere e realizzare per l' 1-6 definitivo.

L.C.D. CLUB SPORTIVO FIRENZE: Beqiri, Parigi, Fabbri, Paoletti, Barsanti, Shpataj, Sisti, Bini, Serra, Diouane, Aloui, Innocenti, Lippi, Guagliardi, Peri, Panella. All.: Andrea Brilli. <br >FIRENZE A.S.D.: Anichini Samuel, Poggi, Caldelli, Pallabazzer, Giorgetti, Petrioli, Corazzi, Morreale, Naldoni, Grundmann, Dimaggio, Materi. All.: Mario Nicoli.<br > ARBITRO: Fabbri di Firenze.<br > RETI: Dimaggio 2, Naldoni, Morreale 2, Diouane, Giorgetti. <br >NOTE: Parziali 0-3; 0-1; 1-2. Sin dalle prime battute, &egrave; apparsa evidente la volont&agrave; delle ragazze di mister Nicoli di fare propri i tre punti in gioco. Gi&agrave; al 4', infatti, pressing e determinazione della squadra ospite risultano premianti: su tiro d'angolo di Giorgetti, sotto porta raccoglie Dimaggio che devia in rete per lo 0-1. La timida reazione dei locali non produce effetti, anzi &egrave; l'Acf Firenze Asd che continua a sviluppare gioco e azioni offensive che si concretizzano al 14' con Dimaggio e al 17' con Naldoni. Sullo 0-3 si chiude la prima frazione di gioco. Il secondo tempo rispecchia sostanzialmente quanto gi&agrave; visto in precedenza, con i locali che cercano, con sporadiche azioni, di portarsi in avanti e impensierire la difesa avversaria mentre l'Acf Firenze Asd, in verit&agrave; apparsa un po' meno brillante, fa girare palla e cerca l'occasione giusta per arrotondare il risultato. L'occasione &egrave; propizia al 32' a Morreale che, dopo una rapida discesa sull'ala destra, lascia partire un perfetto diagonale che supera l'incolpevole estremo difensore locale per lo 0-4. La superiorit&agrave; in campo evidenziata dagli ospiti nelle prime due frazioni di gioco trova conferma nel terzo tempo. Opportunamente spronate e motivate le ragazze scendono in campo con piglio diverso e gi&agrave; al 48' Morreale, su appoggio all'indietro di Grundmann, realizza lo 0-5 con tiro da fuori area. Forse l'appagante risultato invoglia distrazioni, certo &egrave; che al 52', su batti e ribatti in area, i locali realizzano con Diouane la rete dell'1-5. L'Acf Firenze per&ograve; vuole fare sua anche la terza frazione di gioco e comincia di nuovo a spingere in avanti. Siamo allo scadere del tempo regolamentare, quando su calcio di punizione tirato da Morreale, l'estremo difensore locale in elevazione non blocca e &egrave; lesta Giorgetti a raccogliere e realizzare per l' 1-6 definitivo. L.C.D.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI