- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Santa Maria
-
0 - 1
- Sestese
SANTA MARIA: Baldini, Fulignati, Giampaia, Bosco, Maggiorelli, Massa, Tognetti, Bagnai, Soloperto. Entrati: Angioli, Centola, Gallina, Ferraiuolo. All.: Pancrazio Cirigliano.
SESTESE: Bait, Becattini, Cassai, Hegger, Ghianni, Haxhari, Ieni, Maffei, Pacini, Prrocka, Tognazzi, Tribbioli, Viti, Picchi. All.: Biagi - Gonnelli.
RETE: Prrocka.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-1.
Trasferta complicata per la Sestese che, reduce dalla scorpacciata di reti contro l'Aurora Montaione, affronta il Santa Maria al Biagioli di Empoli. E' una rete di Prrocka nel terzo tempo a piegare l'ottima organizzazione tattica dei padroni di casa e regalare così l'ennesimo sorriso di una stagione da incorniciare ai ragazzi dei mister Biagi e Gonnelli, che battono dunque quelli di mister Cirigliano per uno a zero. Il leit-motiv del confronto è l'equilibrio, attraverso il quale scorre via una gara intensa e combattuta, fra due squadre messe in campo con il massimo della cura dai propri allenatori. Pochissime le emozioni del primo tempo, durante il quale è il portiere locale Baldini a mettersi in evidenza con un ottimo intervento per neutralizzare una conclusione dalla distanza di un giocatore ospite. La gara entra ulteriormente nel vivo nella ripresa quando, dopo alcuni ribaltamenti di fronte, un bel lancio filtrante di Soloperto mette Angioli in condizione di battere a rete da ottima posizione ma l'azione sfuma per poco in un nulla di fatto. La Sestese intuisce il campanello d'allarme e, dopo aver impegnato il portiere avversario con Hanxhari, sfiora il gol colpendo una traversa proprio con quest'ultimo. Il terzo tempo si apre con un'altra ghiotta chance per i sestesi, quando Maffei conclude alto da ottima posizione. Il gol dei rossoblù è nell'aria e arriva poco dopo, quando Prrocka intercetta un disimpegno degli avversari e parte palla al piede verso la porta locale, battendo poi il portiere con freddezza e precisione. Nel finale il Santa Maria tenta il tutto per tutto alla ricerca del pari, costruendo anche una pericolosa azione sventata in extremis dall'ottimo recupero difensivo di Pacini. Al triplice fischio il risultato premia i sestesi, che confermano tutto il proprio valore mentre il Snata Maria esce comunque fra gli applausi.
Calciatoripiù: L'attaccante Angioli, il centrocampista Massa e il portiere Baldini risultano i migliori nelle fila del Santa Maria; per la Sestese decisivo Prrocka, sempre nel vivo del gioco Hanxhari, solido e reattivo in difesa Pacini.
SANTA MARIA: Baldini, Fulignati, Giampaia, Bosco, Maggiorelli, Massa, Tognetti, Bagnai, Soloperto. Entrati: Angioli, Centola, Gallina, Ferraiuolo. All.: Pancrazio Cirigliano.<br >SESTESE: Bait, Becattini, Cassai, Hegger, Ghianni, Haxhari, Ieni, Maffei, Pacini, Prrocka, Tognazzi, Tribbioli, Viti, Picchi. All.: Biagi - Gonnelli.<br >
RETE: Prrocka.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-1.
Trasferta complicata per la Sestese che, reduce dalla scorpacciata di reti contro l'Aurora Montaione, affronta il Santa Maria al Biagioli di Empoli. E' una rete di Prrocka nel terzo tempo a piegare l'ottima organizzazione tattica dei padroni di casa e regalare così l'ennesimo sorriso di una stagione da incorniciare ai ragazzi dei mister Biagi e Gonnelli, che battono dunque quelli di mister Cirigliano per uno a zero. Il leit-motiv del confronto è l'equilibrio, attraverso il quale scorre via una gara intensa e combattuta, fra due squadre messe in campo con il massimo della cura dai propri allenatori. Pochissime le emozioni del primo tempo, durante il quale è il portiere locale Baldini a mettersi in evidenza con un ottimo intervento per neutralizzare una conclusione dalla distanza di un giocatore ospite. La gara entra ulteriormente nel vivo nella ripresa quando, dopo alcuni ribaltamenti di fronte, un bel lancio filtrante di Soloperto mette Angioli in condizione di battere a rete da ottima posizione ma l'azione sfuma per poco in un nulla di fatto. La Sestese intuisce il campanello d'allarme e, dopo aver impegnato il portiere avversario con Hanxhari, sfiora il gol colpendo una traversa proprio con quest'ultimo. Il terzo tempo si apre con un'altra ghiotta chance per i sestesi, quando Maffei conclude alto da ottima posizione. Il gol dei rossoblù è nell'aria e arriva poco dopo, quando Prrocka intercetta un disimpegno degli avversari e parte palla al piede verso la porta locale, battendo poi il portiere con freddezza e precisione. Nel finale il Santa Maria tenta il tutto per tutto alla ricerca del pari, costruendo anche una pericolosa azione sventata in extremis dall'ottimo recupero difensivo di Pacini. Al triplice fischio il risultato premia i sestesi, che confermano tutto il proprio valore mentre il Snata Maria esce comunque fra gli applausi. <b>
Calciatoripiù: </b>L'attaccante <b>Angioli</b>, il centrocampista <b>Massa </b>e il portiere <b>Baldini </b>risultano i migliori nelle fila del Santa Maria; per la Sestese decisivo <b>Prrocka</b>, sempre nel vivo del gioco <b>Hanxhari</b>, solido e reattivo in difesa Pacini.