- Esordienti B GIR.E
- Stella Azzurra
-
4 - 1
- Freccia Azzurra
STELLA AZZURRA: Broshka, Fakhri, Pomerani, Kone Zie, Shaollari, Barani, Milo, Chiarugi, Garunja, Melecchi, Luperini, Bugjzi. All.: Lorenzo Leggerini.
FRECCIA AZZURRA: Vicini, Giannicchi, Jin, Calcinai, Tempestini, Catalano, Banti, Guidi, Chetoni, Pieve, Gronchi, Floris, Bini. All.: Paolo Beghè-Maurizio Roselli.
RETI: Guidi, Milo, Chiarugi, Garunja 2.
NOTE: 0-0; 2-1; 2-0
La Stella Azzurra si aggiudica il derby cromatico contro la Freccia che si è svolto domenica mattina al Bachi di Pontedera. Che sarà un incontro vivace e ricco di occasioni lo si intuisce sin dall'inizio quanto già al 1' si deve annotare il primo tiro a rete, quando la conclusione di Banti lambisce il palo alla sinistra della porta difesa da Luperini. A questi risponde Milo dopo appena un minuto quando il suo tiro a mezz'altezza viene ben intercettato dal bravo Vicini. Ed è ancora Vicini a chiudere lo specchio della propria porta ad un'incursione di Garunja all'11'. Al 14' la formazione pontederese colpisce il palo con un diagonale di Milo scagliato dal vertice alto dell'area di rigore. La formazione ospite pareggia il numero dei legni al minuto 16 con Catalano. La prima fase si conclude con una parata di Luperini su tentativo di Guidi. Il secondo tempo si apre con la stessa intensità del primo, con entrambe le formazioni che scendono in campo decise a far propri i tre punti in palio, e dopo il tentativo di Gronchi al 22', la formazione pisana passa in vantaggio al 30' minuto con Guidi che con un diabolico pallonetto dalla distanza trafigge l'incolpevole Broshka. La Stella Azzurra non ci sta e si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio che giunge al 31' con Milo. Ristabilita la parità le squadre continuano ad affrontarsi senza badare troppo a schemi e tatticismi e dopo l'ottimo intervento di Broshka su tiro di Catalano al 37', è allo scadere che i ragazzi di mister Leggerini si portano sul 2-1, quando, dopo un superbo intervento di Vicini su tiro di Di Candia, il pallone viene deviato in rete da Chiarugi. Il terzo tempo si svolge ancora su ritmi altissimi ed al 46' la Stella Azzurra sigla la terza rete con un conclusione dalla distanza di Garunja che trafigge imparabilmente l'incolpevole Vicini. Dopo appena 3' è Melecchi che con un colpo di testa in tuffo sfiora la quarta rete per la propria squadra. Al 53' è Catalano che ha l'occasione per accorciare le distanze, ma la sua conclusione finisce di poco al lato e solamente una bella uscita di Broshka al minuto 56' riesce a negare la gioia del goal ancora a Catalano lanciato in contropiede. La Stella Azzurra realizza la quarta rete al 58' con Garunja che realizza in slalom. Al triplice fischio finale i calciatori si salutano al centro del campo certi di aver offerto al pubblico sugli spalti un bello spettacolo di sport. La A.S.D Stella Azzurra esprime il suo profondo cordoglio alla famiglia Boschi per la prematura scomparsa del caro Francesco. CALCIATORIPIÙ: Milo, Garunja (Stella Azzurra), Catalano, Guidi (Freccia Azzurra).
STELLA AZZURRA: Broshka, Fakhri, Pomerani, Kone Zie, Shaollari, Barani, Milo, Chiarugi, Garunja, Melecchi, Luperini, Bugjzi. All.: Lorenzo Leggerini.<br >FRECCIA AZZURRA: Vicini, Giannicchi, Jin, Calcinai, Tempestini, Catalano, Banti, Guidi, Chetoni, Pieve, Gronchi, Floris, Bini. All.: Paolo Beghè-Maurizio Roselli.<br >
RETI: Guidi, Milo, Chiarugi, Garunja 2.<br >NOTE: 0-0; 2-1; 2-0
La Stella Azzurra si aggiudica il derby cromatico contro la Freccia che si è svolto domenica mattina al Bachi di Pontedera. Che sarà un incontro vivace e ricco di occasioni lo si intuisce sin dall'inizio quanto già al 1' si deve annotare il primo tiro a rete, quando la conclusione di Banti lambisce il palo alla sinistra della porta difesa da Luperini. A questi risponde Milo dopo appena un minuto quando il suo tiro a mezz'altezza viene ben intercettato dal bravo Vicini. Ed è ancora Vicini a chiudere lo specchio della propria porta ad un'incursione di Garunja all'11'. Al 14' la formazione pontederese colpisce il palo con un diagonale di Milo scagliato dal vertice alto dell'area di rigore. La formazione ospite pareggia il numero dei legni al minuto 16 con Catalano. La prima fase si conclude con una parata di Luperini su tentativo di Guidi. Il secondo tempo si apre con la stessa intensità del primo, con entrambe le formazioni che scendono in campo decise a far propri i tre punti in palio, e dopo il tentativo di Gronchi al 22', la formazione pisana passa in vantaggio al 30' minuto con Guidi che con un diabolico pallonetto dalla distanza trafigge l'incolpevole Broshka. La Stella Azzurra non ci sta e si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio che giunge al 31' con Milo. Ristabilita la parità le squadre continuano ad affrontarsi senza badare troppo a schemi e tatticismi e dopo l'ottimo intervento di Broshka su tiro di Catalano al 37', è allo scadere che i ragazzi di mister Leggerini si portano sul 2-1, quando, dopo un superbo intervento di Vicini su tiro di Di Candia, il pallone viene deviato in rete da Chiarugi. Il terzo tempo si svolge ancora su ritmi altissimi ed al 46' la Stella Azzurra sigla la terza rete con un conclusione dalla distanza di Garunja che trafigge imparabilmente l'incolpevole Vicini. Dopo appena 3' è Melecchi che con un colpo di testa in tuffo sfiora la quarta rete per la propria squadra. Al 53' è Catalano che ha l'occasione per accorciare le distanze, ma la sua conclusione finisce di poco al lato e solamente una bella uscita di Broshka al minuto 56' riesce a negare la gioia del goal ancora a Catalano lanciato in contropiede. La Stella Azzurra realizza la quarta rete al 58' con Garunja che realizza in slalom. Al triplice fischio finale i calciatori si salutano al centro del campo certi di aver offerto al pubblico sugli spalti un bello spettacolo di sport. La A.S.D Stella Azzurra esprime il suo profondo cordoglio alla famiglia Boschi per la prematura scomparsa del caro Francesco. <b>CALCIATORIPIÙ: Milo, Garunja </b>(Stella Azzurra), <b>Catalano, Guidi</b> (Freccia Azzurra).