- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Sestese
-
15 - 0
- Aurora Montaione
SESTESE: Ponzalli, Vigni, Becattini, Pacini, Cassai, Vitale, Ferrillo, Viti, La Corte. Entrati: Ponzalli, Frongillo, Ermini, Tofanelli, Maffei: All.: Gianni Gonnelli e Alessio Bocchino.
AURORA MONTAIONE: Nencini, Paoli, Nardi, Baldi, Vallesi, Palmieri, Pjeci, Caneschi, Gallina. Entrati: Borgiotti, Vanni, Poggi, Imbembo. All.: Federico Nunziata.
RETI: 4', 12' e 44' Viti, 7', 9' e 33' Ferrillo, 13', 49' e 50' La Corte, 24', 29' e 39' Maffei, 28' Becattini, 45' Vitale, 58' Ermini.
NOTE: parziali 5-0, 5-0, 5-0.
Larga vittoria della Sestese a spese dell'Aurora Montaione, in una gara nella quale il risultato non è mai stato in discussione. La squadra di casa ha impresso alla gara un ritmo elevatissimo, mettendo alle corde gli ospiti fino dalle battute iniziali. E' stata una pressione asfissiante quella della Sestese che ha schiacciato gli ospiti nella propria metà campo, costringendoli spesso a disimpegni affannosi, sfociati in errori di misura che sono stati determinanti per più di un gol subìto. L'Aurora Montaione ha offerto una prestazione generosa, ma è stata in sofferenza per gran parte della gara; solo nel terzo tempo è riuscita a portare qualche pericolo contro la porta avversaria. Nel primo tempo si viaggia alla media di un'occasione ogni due minuti. Al 2' Viti calcia a lato il primo pallone utile, ma è la prova del primo gol che arriva al 4': questa volta Viti infila l'angolino con diagonale forte e preciso. Al 6' c'è una grande parata di Nencini su tiro di Becattini, ma al 7' niente può fare il portiere ospite sulla conclusione ravvicinata di Ferrillo. Al 9' il terzo gol lo segna ancora Ferrillo, ben servito da La Corte, che ha gioco facile a trafiggere da due passi il pur bravissimo Nencini. Vanno ancora in gol i locali al 12' con Viti e al 13' con La Corte: in quest'ultimo caso ci si trova davanti ad un gol frutto di un disimpegno difensivo sbagliato. Il tempo si chiude senza altri gol, nonostante i tentativi pericolosi di Vigni, Ferrillo, Viti e La Corte. Nel secondo tempo la Sestese va in gol al 24' con Maffei. Al 28' una tambureggiante azione offensiva si conclude con un gran gol di Becattini. Un minuto dopo ancora Viti aggira Borgiotti e deposita in rete. Al 33' Borgiotti compie una grande parata su tiro di Maffei, ma nulla può sulla ribattuta di Ferrillo. Qualche minuto dopo ancora un grande intervento di Borgiotti su tiro di Ermini. Al 39' Cassai colpisce la traversa e Maffei è lesto a spingere il pallone in rete per il decimo gol. Nel terzo tempo va ancora in rete Viti al 44'. Al 45' si registra quello che è il gol più spettacolare: lo realizza Vitale con un tiro che si infila facendo la barba alla traversa. Da segnalare al 46' un palo colpito dagli ospiti con Caneschi: il pallone prende una strana traiettoria e rimane in gioco, prima di essere allontanato dalla difesa. Al 49' va ancora in gol La Corte con un bel diagonale. Al 50' nuovo gol di La Corte da due passi. Un tiro di Vanni parato e un'occasione non sfruttata da Caneschi in mischia sono il segno dell'impegno generoso degli ospiti. Ma al 58' Ermini, ben servito da Frongillo, firma l'ultimo gol della scatenata squadra locale.
Calciatoripiù: difficile fare graduatorie di merito tra i locali; tuttavia citiamo Pacini che alimenta il gioco da dietro e gli implacabili realizzatori di triplette: Viti, Ferrillo, La Corte e Maffei. Nell'Aurora Montaione sono da segnalare i due portieri Nencini e Borgiotti, autori di grandi parate; tra i giocatori di movimento molto bene si sono comportati Pjeci e Caneschi.
Enrico Badii
SESTESE: Ponzalli, Vigni, Becattini, Pacini, Cassai, Vitale, Ferrillo, Viti, La Corte. Entrati: Ponzalli, Frongillo, Ermini, Tofanelli, Maffei: All.: Gianni Gonnelli e Alessio Bocchino.<br >AURORA MONTAIONE: Nencini, Paoli, Nardi, Baldi, Vallesi, Palmieri, Pjeci, Caneschi, Gallina. Entrati: Borgiotti, Vanni, Poggi, Imbembo. All.: Federico Nunziata.<br >
RETI: 4', 12' e 44' Viti, 7', 9' e 33' Ferrillo, 13', 49' e 50' La Corte, 24', 29' e 39' Maffei, 28' Becattini, 45' Vitale, 58' Ermini.<br >NOTE: parziali 5-0, 5-0, 5-0.
Larga vittoria della Sestese a spese dell'Aurora Montaione, in una gara nella quale il risultato non è mai stato in discussione. La squadra di casa ha impresso alla gara un ritmo elevatissimo, mettendo alle corde gli ospiti fino dalle battute iniziali. E' stata una pressione asfissiante quella della Sestese che ha schiacciato gli ospiti nella propria metà campo, costringendoli spesso a disimpegni affannosi, sfociati in errori di misura che sono stati determinanti per più di un gol subìto. L'Aurora Montaione ha offerto una prestazione generosa, ma è stata in sofferenza per gran parte della gara; solo nel terzo tempo è riuscita a portare qualche pericolo contro la porta avversaria. Nel primo tempo si viaggia alla media di un'occasione ogni due minuti. Al 2' Viti calcia a lato il primo pallone utile, ma è la prova del primo gol che arriva al 4': questa volta Viti infila l'angolino con diagonale forte e preciso. Al 6' c'è una grande parata di Nencini su tiro di Becattini, ma al 7' niente può fare il portiere ospite sulla conclusione ravvicinata di Ferrillo. Al 9' il terzo gol lo segna ancora Ferrillo, ben servito da La Corte, che ha gioco facile a trafiggere da due passi il pur bravissimo Nencini. Vanno ancora in gol i locali al 12' con Viti e al 13' con La Corte: in quest'ultimo caso ci si trova davanti ad un gol frutto di un disimpegno difensivo sbagliato. Il tempo si chiude senza altri gol, nonostante i tentativi pericolosi di Vigni, Ferrillo, Viti e La Corte. Nel secondo tempo la Sestese va in gol al 24' con Maffei. Al 28' una tambureggiante azione offensiva si conclude con un gran gol di Becattini. Un minuto dopo ancora Viti aggira Borgiotti e deposita in rete. Al 33' Borgiotti compie una grande parata su tiro di Maffei, ma nulla può sulla ribattuta di Ferrillo. Qualche minuto dopo ancora un grande intervento di Borgiotti su tiro di Ermini. Al 39' Cassai colpisce la traversa e Maffei è lesto a spingere il pallone in rete per il decimo gol. Nel terzo tempo va ancora in rete Viti al 44'. Al 45' si registra quello che è il gol più spettacolare: lo realizza Vitale con un tiro che si infila facendo la barba alla traversa. Da segnalare al 46' un palo colpito dagli ospiti con Caneschi: il pallone prende una strana traiettoria e rimane in gioco, prima di essere allontanato dalla difesa. Al 49' va ancora in gol La Corte con un bel diagonale. Al 50' nuovo gol di La Corte da due passi. Un tiro di Vanni parato e un'occasione non sfruttata da Caneschi in mischia sono il segno dell'impegno generoso degli ospiti. Ma al 58' Ermini, ben servito da Frongillo, firma l'ultimo gol della scatenata squadra locale. <b>
Calciatoripiù</b>: difficile fare graduatorie di merito tra i locali; tuttavia citiamo <b>Pacini </b>che alimenta il gioco da dietro e gli implacabili realizzatori di triplette: <b>Viti, Ferrillo, La Corte e Maffei. </b>Nell'Aurora Montaione sono da segnalare i due portieri <b>Nencini e Borgiotti,</b> autori di grandi parate; tra i giocatori di movimento molto bene si sono comportati <b>Pjeci e Caneschi.</b>
Enrico Badii