- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.I
- Sesto 2010
-
5 - 0
- Club Sportivo Firenze
SESTO CALCIO: Zaccagna, Comparini F., De Luca, Castagnoli, Torricini, Barducci, Falcone, Quercioli, Corsini, Biagioni, Comparini M.. Entrati: Giannini, Lombardi, Messeri, Pompeo, Taddei, Becattini. All.: Domenico Rossi.
C.S. FIRENZE: Beqiri, Shpataj C., Fabbri, Peri, Bini, Sisti, Aloui, Innocenti, Barsanti, Parigi. Entrati: Lippi, Serra, Shpataj M., Rosselli, Pannella. All.: Andrea Brilli.
ARBITRO: Leonetti di Firenze.
RETI: 10' Comparini M., 29' Barducci, 37' Taddei, 44' Torricini, 47' Corsini.
NOTE: Parziali 1-0, 2-0, 2-0.
Sotto la pioggia battente di Sesto Fiorentino si gioca il match tra Sesto Calcio e Club Sportivo Firenze, valevole per il girone I. Comincia bene il Sesto Calcio con Comparini M., che entra in area di rigore e prova un tiro che viene bloccato da Bequiri in due tempi. Il Sesto continua a rendersi pericoloso prima con un tiro-cross di Falcone, poi con un colpo di testa a fil di palo di Corsini. In entrambe le occasioni è bravo Beqiri a neutralizzare le conclusioni. Ma il vantaggio è nell'aria e arriva al 10': Corsini inventa per Comparini M., che fa tutto bene e supera Beqiri per il gol del momentaneo 1-0. Poco dopo è ancora la squadra di casa ad andare vicina alla seconda segnatura con Corsini, che servito con un cross al bacio da Comparini M. fallisce da due passi il gol del 2-0. Al 19' ci prova Falcone dalla distanza, ma il solito Beqiri fa buona guardia e blocca senza problemi. In apertura di secondo tempo il neoentrato Taddei sfiora subito il gol in un'azione propiziata da una bellissima sponda area di Becattini. È il preludio al 2-0 di Barducci, che imbeccato da un passaggio filtrante di Torricini è bravo a beffare l'estremo difensore in uscita. Risponde il CS Firenze: Panella calcia una punizione con i fiocchi che si stampa clamorosamente sulla traversa. Alla prima vera occasione da rete il CS Firenze avrebbe potuto riaprire un match che da più minuti appariva indirizzato verso i locali. Dal possibile 2-1 arriva invece il 3-0. Il terzo gol è siglato da Taddei che, servito in profondità da Torricini, beffa Beqiri in uscita. La terza frazione tempo comincia con un altro gol della squadra di Rossi. Il 4-0 è siglato grazie ad un calcio di punizione dell'ottimo Torricini, che piazza il pallone proprio sotto la traversa, dove l'estremo difensore ospite non può arrivare. Pochi minuti dopo è il turno di Corsini, che è il più veloce a fiondarsi sulla ribattuta di Beqiri sul tiro di Comparini M. siglando così il gol del definitivo 5-0. Al 51' Torricini si incarica della battuta di un calcio di punizione: ancora una volta la parabola è a dir poco stupenda, ma in questa occasione è la traversa a negargli la seconda gioia personale. Il Sesto non indietreggia di un solo passo e continua a cercarea il quinto gol con il solito Comparini M., ma Beqiri non ci sta e sfodera una super parata sul tiro dell'attaccante locale. Nel finale il Club Sportivo alza il proprio baricentro e cerca a ripetizione il gol della bandiera con Panella e Barsanti, ma non sono assistiti dalla fortuna ed il match termina così 5-0 per i locali.
Calciatoripiù: Torricini (Sesto Calcio): mette a referto un gol e un assist. Giornata da ricordare per lui. Comparini M. (Sesto Calcio): è senza dubbio il migliore in campo. E' una vera e propria spina nel fianco per gli avversari. Shpataj M. (CS Firenze): è il padrone della fascia destra. Si distingue per corsa, qualità ed impegno.
Jacopo Madau
SESTO CALCIO: Zaccagna, Comparini F., De Luca, Castagnoli, Torricini, Barducci, Falcone, Quercioli, Corsini, Biagioni, Comparini M.. Entrati: Giannini, Lombardi, Messeri, Pompeo, Taddei, Becattini. All.: Domenico Rossi.<br >C.S. FIRENZE: Beqiri, Shpataj C., Fabbri, Peri, Bini, Sisti, Aloui, Innocenti, Barsanti, Parigi. Entrati: Lippi, Serra, Shpataj M., Rosselli, Pannella. All.: Andrea Brilli.<br >
ARBITRO: Leonetti di Firenze.<br >
RETI: 10' Comparini M., 29' Barducci, 37' Taddei, 44' Torricini, 47' Corsini.<br >NOTE: Parziali 1-0, 2-0, 2-0.
Sotto la pioggia battente di Sesto Fiorentino si gioca il match tra Sesto Calcio e Club Sportivo Firenze, valevole per il girone I. Comincia bene il Sesto Calcio con Comparini M., che entra in area di rigore e prova un tiro che viene bloccato da Bequiri in due tempi. Il Sesto continua a rendersi pericoloso prima con un tiro-cross di Falcone, poi con un colpo di testa a fil di palo di Corsini. In entrambe le occasioni è bravo Beqiri a neutralizzare le conclusioni. Ma il vantaggio è nell'aria e arriva al 10': Corsini inventa per Comparini M., che fa tutto bene e supera Beqiri per il gol del momentaneo 1-0. Poco dopo è ancora la squadra di casa ad andare vicina alla seconda segnatura con Corsini, che servito con un cross al bacio da Comparini M. fallisce da due passi il gol del 2-0. Al 19' ci prova Falcone dalla distanza, ma il solito Beqiri fa buona guardia e blocca senza problemi. In apertura di secondo tempo il neoentrato Taddei sfiora subito il gol in un'azione propiziata da una bellissima sponda area di Becattini. È il preludio al 2-0 di Barducci, che imbeccato da un passaggio filtrante di Torricini è bravo a beffare l'estremo difensore in uscita. Risponde il CS Firenze: Panella calcia una punizione con i fiocchi che si stampa clamorosamente sulla traversa. Alla prima vera occasione da rete il CS Firenze avrebbe potuto riaprire un match che da più minuti appariva indirizzato verso i locali. Dal possibile 2-1 arriva invece il 3-0. Il terzo gol è siglato da Taddei che, servito in profondità da Torricini, beffa Beqiri in uscita. La terza frazione tempo comincia con un altro gol della squadra di Rossi. Il 4-0 è siglato grazie ad un calcio di punizione dell'ottimo Torricini, che piazza il pallone proprio sotto la traversa, dove l'estremo difensore ospite non può arrivare. Pochi minuti dopo è il turno di Corsini, che è il più veloce a fiondarsi sulla ribattuta di Beqiri sul tiro di Comparini M. siglando così il gol del definitivo 5-0. Al 51' Torricini si incarica della battuta di un calcio di punizione: ancora una volta la parabola è a dir poco stupenda, ma in questa occasione è la traversa a negargli la seconda gioia personale. Il Sesto non indietreggia di un solo passo e continua a cercarea il quinto gol con il solito Comparini M., ma Beqiri non ci sta e sfodera una super parata sul tiro dell'attaccante locale. Nel finale il Club Sportivo alza il proprio baricentro e cerca a ripetizione il gol della bandiera con Panella e Barsanti, ma non sono assistiti dalla fortuna ed il match termina così 5-0 per i locali. <b>
Calciatoripiù: Torricini (Sesto Calcio):</b> mette a referto un gol e un assist. Giornata da ricordare per lui. <b>Comparini M. (Sesto Calcio):</b> è senza dubbio il migliore in campo. E' una vera e propria spina nel fianco per gli avversari. <b>Shpataj M. (CS Firenze):</b> è il padrone della fascia destra. Si distingue per corsa, qualità ed impegno.
Jacopo Madau