- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Scandicci
-
2 - 1
- Sporting Arno
SCANDICCI: Ricco, Bacci, Pinzani, Benelli, Romano, Paggetti, Desi, Cherin, Giuntini, Tarchiani, Marino, Larosa, Tucci, Giugni, Piochi, Cambi. All.: Fallani.
SPORTING ARNO: Moccia, Sarti, Duranti, Checcucci, Caparrini, Giunta, Dama, Rorandelli, Espinosa, Noferini, Parrino, Guerrini, Badalamenti. All.: Moccia.
RETI: 2 Giuntini, Duranti.
NOTE: parziali: 2-1, 0-0, 0-0
Sfida sentita e avvincente fra Scandicci e Sporting Arno con la gara che si decide nella prima frazione, visto che il risultato parziale coincide con quello finale. La squadra di casa parte col turbo attivato e i nerofucsia ne subiscono subito le conseguenze. Pronti via e la situazione viene sbloccata da un bel colpo di testa di Giuntini, anche se permane più di un dubbio sulla posizione di partenza dell'attaccante sul lancio del compagno. Il gol subito non basta a svegliare la squadra di Moccia che va di nuovo sotto quando Giuntini concede il bis realizzando sul bel filtrante di Paggetti che lo innesca a meraviglia. Nella seconda parte di frazione gli ospiti iniziano però a carburare e mantengono con continuità il possesso palla. Prima del riposo arriva meritato il gol con Duranti che svetta alla grande su una punizione dalla trequarti, anticipando il portiere e realizzando il gol che riapre il match. Nella ripresa protagonisti ancora i nerofuscia che oltre alle due occasioni di Dama colpiscono anche una traversa con il gran tiro da fuori di Caparrini, davvero sfortunato nella circostanza. Anche nel terzo tempo lo Sporting Arno attacca, ma con meno intensità. Agli ospiti viene anche giustamente annullato un gol a Dama partito in posizione irregolare. Peccato anche perché lo splendido spunto e assist di Rorandelli avrebbero meritato che l'azione finisse con la palla in fondo al sacco. Alla fine però lo Scandicci riesce a difendere il vantaggio fino al triplice fischio che manda tutti negli spogliatoi.
Calciatoripiù: Giuntini e Pinzani (Scandicci); Rorandelli, Duranti e Sarti (Sp. Arno).
SCANDICCI: Ricco, Bacci, Pinzani, Benelli, Romano, Paggetti, Desi, Cherin, Giuntini, Tarchiani, Marino, Larosa, Tucci, Giugni, Piochi, Cambi. All.: Fallani.<br >SPORTING ARNO: Moccia, Sarti, Duranti, Checcucci, Caparrini, Giunta, Dama, Rorandelli, Espinosa, Noferini, Parrino, Guerrini, Badalamenti. All.: Moccia. <br >
RETI: 2 Giuntini, Duranti.<br >NOTE: parziali: 2-1, 0-0, 0-0
Sfida sentita e avvincente fra Scandicci e Sporting Arno con la gara che si decide nella prima frazione, visto che il risultato parziale coincide con quello finale. La squadra di casa parte col turbo attivato e i nerofucsia ne subiscono subito le conseguenze. Pronti via e la situazione viene sbloccata da un bel colpo di testa di Giuntini, anche se permane più di un dubbio sulla posizione di partenza dell'attaccante sul lancio del compagno. Il gol subito non basta a svegliare la squadra di Moccia che va di nuovo sotto quando Giuntini concede il bis realizzando sul bel filtrante di Paggetti che lo innesca a meraviglia. Nella seconda parte di frazione gli ospiti iniziano però a carburare e mantengono con continuità il possesso palla. Prima del riposo arriva meritato il gol con Duranti che svetta alla grande su una punizione dalla trequarti, anticipando il portiere e realizzando il gol che riapre il match. Nella ripresa protagonisti ancora i nerofuscia che oltre alle due occasioni di Dama colpiscono anche una traversa con il gran tiro da fuori di Caparrini, davvero sfortunato nella circostanza. Anche nel terzo tempo lo Sporting Arno attacca, ma con meno intensità. Agli ospiti viene anche giustamente annullato un gol a Dama partito in posizione irregolare. Peccato anche perché lo splendido spunto e assist di Rorandelli avrebbero meritato che l'azione finisse con la palla in fondo al sacco. Alla fine però lo Scandicci riesce a difendere il vantaggio fino al triplice fischio che manda tutti negli spogliatoi. <b>
Calciatoripiù: Giuntini </b>e <b>Pinzani (Scandicci); Rorandelli, Duranti </b>e <b>Sarti (Sp. Arno).</b>