- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Sestese
-
7 - 1
- Giov. Fucecchio
SESTESE: Ponzani, Batistini, Egger, Ferrillo, Frascadore, Hanxhari, Salvagnini, Sitzia, Vigni. Entrati: Brignole, Guastella, Ieni, La Corte, Nencini, Tofanelli. All.: Gonnelli.
GIOV. FUCECCHIO: Mariniello, Benelli, Gallerini, Sgherri, Baronti, Bertini, Menichetti, Kercuku, Falconi. Entrati: Bacci, Badalassi, Fezaj. All.: Sordi.
RETI: 1', 13' e 32' Hanxhari, 4' Falconi, 40' La Corte, 41' e 54' Frascadore, 50' Sitzia.
NOTE: parziali: 2-1, 2-0, 3-0.
Un tenace e coraggioso Fucecchio ha provato in tutti i modi a contrastare gli scatenati ragazzi rossoblù, ma alla fine è stato costretto a cedere sul punteggio ben oltre i propri demeriti: i sette gol, uno più bello dell'altro, con cui la squadra di casa fa sua la partita del sabato pomeriggio sono indicativi del felice momento di forma di una Sestese che ha sfoderato una prova concreta, vivace e sempre in crescendo. La cronaca della partita, resa difficoltosa dagli estemporanei scrosci di pioggia e dall'illeggibilità dei numeri (oro su fondo bianconero) sulle spalle degli ospiti, è ricca di episodi: ad Hanxhari basta meno di un minuto per affondare in solitaria dalla trequarti, portarsi a ridosso dell'area e trovare l'angolino basso con un bel sinistro. All'immediato vantaggio casalingo risponde Falconi, al 4', che con caparbietà vince un contrasto in area e si porta a tu per tu con Pozzalli, battendolo con freddezza grazie a un diagonale preciso. La Sestese si riporta avanti al 13' sempre con il travolgente Hanxhari, che con la forza e con un paio di rapidi dribbling si ricava lo spazio sufficiente per scagliare con il sinistro da venti metri un bolide imprendibile. In apertura di seconda frazione il portiere ospite Mariniello si fa subito valere, deviando sulla traversa una cannonata di La Corte; nei minuti successivi le due formazioni si equivalgono, andando entrambe vicine alla marcatura. Al 32' però Hanxhari centra la tripletta, deviando con perfetto tempismo da centro area un angolo di Batistini. Da quel momento inizia un monologo rossoblù che perdurerà fino alla fine della partita. Al 40' Tofanelli si libera a centrocampo di due avversari, serve sulla destra La Corte che penetra in area e insacca con un pregevole destro a fil di palo. E' il quarto gol, cui segue rapidamente il quinto dopo pochi secondi nel terzo tempo, grazie a Frascadore che entra in area dal lato destro e conclude incrociando con potenza un diagonale che Mariniello non riesce a trattenere. Al 50' Sitzia, dalla trequarti sinistra, traccia un formidabile arcobaleno che termina la sua corsa sotto l'incrocio dei pali opposto: una perla che lascia a bocca aperta tutti gli spettatori. Al 54' c'è spazio anche per la settima rete, un'azione da manuale del calcio, tutta di prima e in velocità: Sitzia da centrocampo serve in profondità sulla destra l'accorrente Ferrillo, palla in mezzo e Frascadore gira di destro in rete.
Calciatoripiù: come detto, il Fucecchio non ha affatto demeritato; diversi elementi hanno mostrato buona tecnica e grande determinazione. Tra questi segnaliamo il difensore Bertini, lo spavaldo centrocampista Bertini e la punta Falconi. Anche il portiere Mariniello ha dimostrato buona preparazione e reattività. Sull'altra sponda, prova eccezionale di tutti i ragazzi rossoblù, tra i quali menzioniamo gli implacabili realizzatori Hanxhari e Frascadore, oltre alle interessanti prestazioni di Batistini in difesa e Salvagnini sulla fascia destra.
Lorenzo Badii
SESTESE: Ponzani, Batistini, Egger, Ferrillo, Frascadore, Hanxhari, Salvagnini, Sitzia, Vigni. Entrati: Brignole, Guastella, Ieni, La Corte, Nencini, Tofanelli. All.: Gonnelli.<br >GIOV. FUCECCHIO: Mariniello, Benelli, Gallerini, Sgherri, Baronti, Bertini, Menichetti, Kercuku, Falconi. Entrati: Bacci, Badalassi, Fezaj. All.: Sordi.<br >
RETI: 1', 13' e 32' Hanxhari, 4' Falconi, 40' La Corte, 41' e 54' Frascadore, 50' Sitzia.<br >NOTE: parziali: 2-1, 2-0, 3-0.
Un tenace e coraggioso Fucecchio ha provato in tutti i modi a contrastare gli scatenati ragazzi rossoblù, ma alla fine è stato costretto a cedere sul punteggio ben oltre i propri demeriti: i sette gol, uno più bello dell'altro, con cui la squadra di casa fa sua la partita del sabato pomeriggio sono indicativi del felice momento di forma di una Sestese che ha sfoderato una prova concreta, vivace e sempre in crescendo. La cronaca della partita, resa difficoltosa dagli estemporanei scrosci di pioggia e dall'illeggibilità dei numeri (oro su fondo bianconero) sulle spalle degli ospiti, è ricca di episodi: ad Hanxhari basta meno di un minuto per affondare in solitaria dalla trequarti, portarsi a ridosso dell'area e trovare l'angolino basso con un bel sinistro. All'immediato vantaggio casalingo risponde Falconi, al 4', che con caparbietà vince un contrasto in area e si porta a tu per tu con Pozzalli, battendolo con freddezza grazie a un diagonale preciso. La Sestese si riporta avanti al 13' sempre con il travolgente Hanxhari, che con la forza e con un paio di rapidi dribbling si ricava lo spazio sufficiente per scagliare con il sinistro da venti metri un bolide imprendibile. In apertura di seconda frazione il portiere ospite Mariniello si fa subito valere, deviando sulla traversa una cannonata di La Corte; nei minuti successivi le due formazioni si equivalgono, andando entrambe vicine alla marcatura. Al 32' però Hanxhari centra la tripletta, deviando con perfetto tempismo da centro area un angolo di Batistini. Da quel momento inizia un monologo rossoblù che perdurerà fino alla fine della partita. Al 40' Tofanelli si libera a centrocampo di due avversari, serve sulla destra La Corte che penetra in area e insacca con un pregevole destro a fil di palo. E' il quarto gol, cui segue rapidamente il quinto dopo pochi secondi nel terzo tempo, grazie a Frascadore che entra in area dal lato destro e conclude incrociando con potenza un diagonale che Mariniello non riesce a trattenere. Al 50' Sitzia, dalla trequarti sinistra, traccia un formidabile arcobaleno che termina la sua corsa sotto l'incrocio dei pali opposto: una perla che lascia a bocca aperta tutti gli spettatori. Al 54' c'è spazio anche per la settima rete, un'azione da manuale del calcio, tutta di prima e in velocità: Sitzia da centrocampo serve in profondità sulla destra l'accorrente Ferrillo, palla in mezzo e Frascadore gira di destro in rete. <b>
Calciatoripiù</b>: come detto, il <b>Fucecchio </b>non ha affatto demeritato; diversi elementi hanno mostrato buona tecnica e grande determinazione. Tra questi segnaliamo il difensore <b>Bertini</b>, lo spavaldo centrocampista <b>Bertini </b>e la punta <b>Falconi</b>. Anche il portiere <b>Mariniello </b>ha dimostrato buona preparazione e reattività. Sull'altra sponda, prova eccezionale di tutti i ragazzi rossoblù, tra i quali menzioniamo gli implacabili realizzatori <b>Hanxhari e Frascadore</b>, oltre alle interessanti prestazioni di <b>Batistini </b>in difesa e <b>Salvagnini </b>sulla fascia destra.
Lorenzo Badii