- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Sestese
-
2 - 0
- Sporting Arno
SESTESE: Ponzalli, Vigni, Batistini, Peruzzi, Ferrillo, Prrocka, Tognazzi, Materassi, Vitale, Frongillo, Tofanelli, Brignole, Ghianni, Ermini. All.: Gianni Gonnelli.
SPORTING ARNO: Noferini, Guerrini, Parrino, Dama, Caparrini, Manconi, Dahani, Checcucci, Duranti, Moccia, Badalamenti, Panchetti. All.: Vincenzo Moccia.
RETI: aut. pro Sestese, Prrocka.
NOTE: parziali 0-0, 2-0, 0-0. Punteggio FIGC 3-2
E' la frazione intermedia a decidere il match impegnativo e nel complesso equilibrato fra la Sestese, all'esordio in questo raggruppamento B, e lo Sporting Arno, altra eccellenza del girone. Il primo tempo infatti scorre via senza particolari sussulti, benché sia apprezzabile la contrapposizione serrata fra le due squadre che poco si concedono a vicenda, e l'unica nitida occasione, a favore dei padroni di casa, non a caso nasce da un errato disimpegno di testa di un giocatore ospite che finisce per favorire Prrocka, il quale però benché solo mette giù il pallone e calcia precipitosamente senza inquadrare il bersaglio. Nel secondo tempo i cambi sembrano spostare gli equilibri in campo, perché soprattutto Tofanelli e Ghianni entrano subito nel vivo del gioco, così come azzeccata risulta la mossa di spostare Prrocka dalla parte opposta, a sinistra. Lo Sporting ora soffre le iniziative degli avversari e già al 2' Moccia deve uscire tempestivamente ad anticipare Ermini innescato su verticalizzazione Tofanelli - Ghianni; poco dopo è invece Prrocka ad andarsene di forza sulla sinistra in un contropiede che poi Ghianni ed Ermini non riusciranno a finalizzare. La Sestese però preme e da un break di Tofanelli scaturisce di lì a poco l'incursione di Ghianni che porterà alla sfortunata autorete di un difensore dello Sporting, intervenuto sull'insidioso cross sottomisura dell'avversario. Per il raddoppio invece la Sestese fa tutto da sé, con l'invito di Ghianni per Prrocka che in velocità salta anche il portiere con eleganza e poi deposita in rete. Da parte dello Sporting, che davanti adesso schiera Dahani, Panchetti e Dama, pochi spunti incisivi, fino quasi allo scadere, quando Panchetti (comunque in off side) ribadisce calciando su Ponzalli il pallone non trattenuto dal portiere sul tiro da fuori di Caparrini; pronta la replica dei rossoblu (in casacca gialla per l'occasione) con il contropiede sulla destra concluso da un diagonale a lato di Ermini. Intenso e piacevole l'ultimo periodo di gioco. Apre la cronaca una conclusione a lato di Materassi ma poi è lo Sporting che viene fuori con carattere: bravo a sventare in uscita di piede Ponzalli su Dama, cercato da Badalamenti, mentre poco dopo è Checcucci a mettere di poco fuori calciando rasoterra. Nella seconda metà del tempo torna a farsi pericolosa anche la Sestese che non sfrutta una buona occasione con Tofanelli, su azione di Ermini, e poi impegna per l'ultima volta il portiere avversario con Prrocka. Venendo alle prestazioni individuali fra gli ospiti segnaliamo quelle di Guerrini, Parrino, Dama e Checcucci, mentre fra i locali scegliamo Prrocka, Peruzzi, Ghianni, Tofanelli e Ermini.
SESTESE: Ponzalli, Vigni, Batistini, Peruzzi, Ferrillo, Prrocka, Tognazzi, Materassi, Vitale, Frongillo, Tofanelli, Brignole, Ghianni, Ermini. All.: Gianni Gonnelli.<br >SPORTING ARNO: Noferini, Guerrini, Parrino, Dama, Caparrini, Manconi, Dahani, Checcucci, Duranti, Moccia, Badalamenti, Panchetti. All.: Vincenzo Moccia.<br >
RETI: aut. pro Sestese, Prrocka.<br >NOTE: parziali 0-0, 2-0, 0-0. Punteggio FIGC 3-2
E' la frazione intermedia a decidere il match impegnativo e nel complesso equilibrato fra la Sestese, all'esordio in questo raggruppamento B, e lo Sporting Arno, altra eccellenza del girone. Il primo tempo infatti scorre via senza particolari sussulti, benché sia apprezzabile la contrapposizione serrata fra le due squadre che poco si concedono a vicenda, e l'unica nitida occasione, a favore dei padroni di casa, non a caso nasce da un errato disimpegno di testa di un giocatore ospite che finisce per favorire Prrocka, il quale però benché solo mette giù il pallone e calcia precipitosamente senza inquadrare il bersaglio. Nel secondo tempo i cambi sembrano spostare gli equilibri in campo, perché soprattutto Tofanelli e Ghianni entrano subito nel vivo del gioco, così come azzeccata risulta la mossa di spostare Prrocka dalla parte opposta, a sinistra. Lo Sporting ora soffre le iniziative degli avversari e già al 2' Moccia deve uscire tempestivamente ad anticipare Ermini innescato su verticalizzazione Tofanelli - Ghianni; poco dopo è invece Prrocka ad andarsene di forza sulla sinistra in un contropiede che poi Ghianni ed Ermini non riusciranno a finalizzare. La Sestese però preme e da un break di Tofanelli scaturisce di lì a poco l'incursione di Ghianni che porterà alla sfortunata autorete di un difensore dello Sporting, intervenuto sull'insidioso cross sottomisura dell'avversario. Per il raddoppio invece la Sestese fa tutto da sé, con l'invito di Ghianni per Prrocka che in velocità salta anche il portiere con eleganza e poi deposita in rete. Da parte dello Sporting, che davanti adesso schiera Dahani, Panchetti e Dama, pochi spunti incisivi, fino quasi allo scadere, quando Panchetti (comunque in off side) ribadisce calciando su Ponzalli il pallone non trattenuto dal portiere sul tiro da fuori di Caparrini; pronta la replica dei rossoblu (in casacca gialla per l'occasione) con il contropiede sulla destra concluso da un diagonale a lato di Ermini. Intenso e piacevole l'ultimo periodo di gioco. Apre la cronaca una conclusione a lato di Materassi ma poi è lo Sporting che viene fuori con carattere: bravo a sventare in uscita di piede Ponzalli su Dama, cercato da Badalamenti, mentre poco dopo è Checcucci a mettere di poco fuori calciando rasoterra. Nella seconda metà del tempo torna a farsi pericolosa anche la Sestese che non sfrutta una buona occasione con Tofanelli, su azione di Ermini, e poi impegna per l'ultima volta il portiere avversario con Prrocka. Venendo alle prestazioni individuali fra gli ospiti segnaliamo quelle di <b>Guerrini, Parrino, Dama</b> e <b>Checcucci</b>, mentre fra i locali scegliamo <b>Prrocka, Peruzzi, Ghianni</b>, <b>Tofanelli</b> e <b>Ermini.</b>