- Esordienti B GIR.E
- Stella Azzurra
-
0 - 1
- Giov. Navacchio
STELLA AZZURRA: Broshka, Pomerani, Bugjzi, Taha, Chiarugi Alessandro, Barani, Milo, Melecchi, Garunja, Shaollari, Di Candia, Fakhri. All.: Lorenzo Leggerini
GIOV. NAVACCHIO: Agati, Alessio, Bachini, Bigi, Chiarugi, Donati, Gori, Nieri, Pili, Scarpellini, Shenu, Tosi. All.: Andrea Nuti.
RETE: Alessio.
La bella giornata di sole e la buona condizione del campo del Paolo di Pontedera hanno favorito lo svolgersi di un partita emozionante e ricca di occasioni che, a dispetto del risultato finale, fa annotare nel taccuino dello scrivente numerose occasioni da goal per entrambe le squadre. Sin dall'inizio entrambe le formazioni si affrontano a viso aperto e senza badare troppo agli schemi, di tutto ciò ne beneficia lo spettacolo. È la Stella Azzurra a far registrare la prima conclusione con Milo che, già al 1', viene facilmente controllata da Agati; a questi fa eco Nieri con un pericoloso tiro di poco al lato. Nei minuti successivi sono Milo e Garunja ad impensierire la porta della squadra ospite, mentre sono Tosi e Bachini a tentare la via del gol per la formazione di mister Nuti. L'occasione più ghiotta di questo primo tempo capita però sui piedi di Melecchi che sottomisura calcia a botta sicura ma l'ottimo intervento d'istinto di Agati gli nega la gioia del gol (13'). Il secondo tempo si apre come il primo, con la Stella Azzurra che al primo minuto vede la conclusione mancata di Milo sottoporta su di un tiro-cross di Garunja. Sul successivo rovesciamento di fronte è Alessio Chiarugi a tentare per ben due volte la realizzazione ma il doppio intervento di Broshka gli impedisce di portare la propria squadra in vantaggio, ed è sempre Alessio Chiarugi, al 25', a sfiorare di testa sul calcio d'angolo il montante della porta avversaria. In questo secondo tempo l'occasione più nitida capita a Tosi che al 32' colpisce il palo con bel diagonale al volo dal vertice alto dell'area di rigore. A questi risponde nei minuti successivi la squadra di mister Leggerini che manca la rete con le conclusioni di Pomerani, Garunja e Di Candia. Si apre il terzo tempo e le squadre, nonostante i numerosi tentativi, non sono ancora riuscite e superarsi. La svolta del match si ha al 45' con un bellissimo gol di Alessio che dalla distanza incrocia bene il pallone e trafigge all'incrocio dei pali l'incolpevole Broshka. A questo punto la squadra pontederese si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio mentre il Navacchio riparte in contropiede. Le occasioni del pareggio per la formazione di casa non mancano ma la bella parata di Agati su diagonale sottomisura di Melecchi al 52' e la scarsa precisone di Di Candia un minuto dopo che da posizione favorevole spedisce alto sopra la traversa impediscono ai biancazzurri di casa di portarsi in parità. Gli ospiti legittimano il vantaggio con il secondo legno colpito da Gori al 55' e con la mancata deviazione di Gori e Tosi su tiro-cross di Bachini proprio allo scadere. Al termine della gara le squadre si sono sportivamente salutate al centro del campo e sono andate nello spogliatoio certe e sicure di avere fornito al pubblico presente un emozionante ed avvincente spettacolo sportivo. CALCIATORIPIÙ: Barani, Melecchi (Stella Azzurra), Alessio, Bachini, Donati (Giov. Navacchio).
STELLA AZZURRA: Broshka, Pomerani, Bugjzi, Taha, Chiarugi Alessandro, Barani, Milo, Melecchi, Garunja, Shaollari, Di Candia, Fakhri. All.: Lorenzo Leggerini<br >GIOV. NAVACCHIO: Agati, Alessio, Bachini, Bigi, Chiarugi, Donati, Gori, Nieri, Pili, Scarpellini, Shenu, Tosi. All.: Andrea Nuti.<br >
RETE: Alessio.
La bella giornata di sole e la buona condizione del campo del Paolo di Pontedera hanno favorito lo svolgersi di un partita emozionante e ricca di occasioni che, a dispetto del risultato finale, fa annotare nel taccuino dello scrivente numerose occasioni da goal per entrambe le squadre. Sin dall'inizio entrambe le formazioni si affrontano a viso aperto e senza badare troppo agli schemi, di tutto ciò ne beneficia lo spettacolo. È la Stella Azzurra a far registrare la prima conclusione con Milo che, già al 1', viene facilmente controllata da Agati; a questi fa eco Nieri con un pericoloso tiro di poco al lato. Nei minuti successivi sono Milo e Garunja ad impensierire la porta della squadra ospite, mentre sono Tosi e Bachini a tentare la via del gol per la formazione di mister Nuti. L'occasione più ghiotta di questo primo tempo capita però sui piedi di Melecchi che sottomisura calcia a botta sicura ma l'ottimo intervento d'istinto di Agati gli nega la gioia del gol (13'). Il secondo tempo si apre come il primo, con la Stella Azzurra che al primo minuto vede la conclusione mancata di Milo sottoporta su di un tiro-cross di Garunja. Sul successivo rovesciamento di fronte è Alessio Chiarugi a tentare per ben due volte la realizzazione ma il doppio intervento di Broshka gli impedisce di portare la propria squadra in vantaggio, ed è sempre Alessio Chiarugi, al 25', a sfiorare di testa sul calcio d'angolo il montante della porta avversaria. In questo secondo tempo l'occasione più nitida capita a Tosi che al 32' colpisce il palo con bel diagonale al volo dal vertice alto dell'area di rigore. A questi risponde nei minuti successivi la squadra di mister Leggerini che manca la rete con le conclusioni di Pomerani, Garunja e Di Candia. Si apre il terzo tempo e le squadre, nonostante i numerosi tentativi, non sono ancora riuscite e superarsi. La svolta del match si ha al 45' con un bellissimo gol di Alessio che dalla distanza incrocia bene il pallone e trafigge all'incrocio dei pali l'incolpevole Broshka. A questo punto la squadra pontederese si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio mentre il Navacchio riparte in contropiede. Le occasioni del pareggio per la formazione di casa non mancano ma la bella parata di Agati su diagonale sottomisura di Melecchi al 52' e la scarsa precisone di Di Candia un minuto dopo che da posizione favorevole spedisce alto sopra la traversa impediscono ai biancazzurri di casa di portarsi in parità. Gli ospiti legittimano il vantaggio con il secondo legno colpito da Gori al 55' e con la mancata deviazione di Gori e Tosi su tiro-cross di Bachini proprio allo scadere. Al termine della gara le squadre si sono sportivamente salutate al centro del campo e sono andate nello spogliatoio certe e sicure di avere fornito al pubblico presente un emozionante ed avvincente spettacolo sportivo. <b>CALCIATORIPIÙ: Barani, Melecchi</b> (Stella Azzurra), <b>Alessio, Bachini, Donati</b> (Giov. Navacchio).