- Esordienti B GIR.E
- Valdarno
-
0 - 2
- Stella Azzurra
VALDARNO: Mancini, Fiorentini, Poggianti, Sulaj, Testaino, Cardellini, Caluori, Salvadori, Monti, Basagni, Taddei, Botrini, Mattii. All.: Gianluca Bartalucci.
STELLA AZZURRA: Broshka, Pomerani, Bugjzi, Taha, Kone Zie, Barani, Milo, Melecchi, Garunja, Shaollari, Di Candia. All.: Lorenzo Leggerini.
RETI: 9' Melecchi, 16' Garunja.
Il freddo pungente non ha impedito ai ragazzi scesi in campo Sabato pomeriggio a Montopoli di dare vita ad un partita intensa e combattuta. Sin dall'inizio è la squadra ospite della Stella Azzurra a prendere in mano il pallino del gioco e sfiora già il vantaggio per due volte nell'arco dei primi 5', quando un ispirato Melecchi offre un invitante pallone a Milo e Garunja che, a due passi dalla linea di porta, non riescono a spingere in rete, e quando lo stesso Melecchi dalla distanza sfiora il montante della porta difesa da Mancini. La rete del vantaggio arriva al 9' quando Melecchi, astutamente, sfrutta uno sfortunato disimpegno della squadra di casa e mette in rete da due passi. La formazione di mister Bartalucci risponde al 12' con un tiro di poco sopra la traversa di Monti, ma, dopo un'occasione per Milo che calcia a lato dalla distanza, è Garunja che raddoppia per la propria squadra con un elegante slalom e conclusione a pochi passi dalla linea di fondo trafiggendo l'incolpevole Mancini. Il secondo tempo si sviluppa sulla stessa falsariga del precedente, e dopo una conclusione per parte di Caluori e di Garunja, è da segnalare al 36' la coraggiosa uscita di Broshka su Cardellini lanciato a rete, a cui risponde Mancini, appena un minuto dopo con un prodigioso intervento di piede su tiro di Garunja destinato all'angolino. Sullo scadere il Valdarno ha l'occasione di dimezzare lo svantaggio quando la punizione calciata da Caluori e deviata dalla barriera si spegne di poco sopra la traversa. Il terzo tempo si apre con il Valdarno che tenta di agguantare il pareggio mentre la Stella Azzurra va alla ricerca della terza rete che segnerebbe la tranquillità del risultato. Naturalmente di tutto ciò guadagna lo spettacolo ed infatti le occasioni non mancano né da una parte né dall'altra; da segnalare al 47' minuto il tiro di poco al lato di Fiorentini a cui fanno eco le occasioni capitate a Garunja al 51', con la grande risposta di Mancini, ed a Melecchi al 55'. Gli ultimi 5' vedono il Valdarno riversarsi nella metà campo avversaria alla ricerca almeno del gol della bandiera, mentre la Stella Azzurra difende ordinatamente per poi ripartire in contropiede. Il risultato però non cambierà nonostante le conclusioni di Poggianti e Cardellini ed il palo colpito da Sulaj a due minuti dalla fine. CALCIATORIPIÙ: Salvadori, Cardellini (Valdarno); l'intera squadra della Stella Azzurra per lo spirito di gruppo profuso in campo.
VALDARNO: Mancini, Fiorentini, Poggianti, Sulaj, Testaino, Cardellini, Caluori, Salvadori, Monti, Basagni, Taddei, Botrini, Mattii. All.: Gianluca Bartalucci.<br >STELLA AZZURRA: Broshka, Pomerani, Bugjzi, Taha, Kone Zie, Barani, Milo, Melecchi, Garunja, Shaollari, Di Candia. All.: Lorenzo Leggerini.<br >
RETI: 9' Melecchi, 16' Garunja.
Il freddo pungente non ha impedito ai ragazzi scesi in campo Sabato pomeriggio a Montopoli di dare vita ad un partita intensa e combattuta. Sin dall'inizio è la squadra ospite della Stella Azzurra a prendere in mano il pallino del gioco e sfiora già il vantaggio per due volte nell'arco dei primi 5', quando un ispirato Melecchi offre un invitante pallone a Milo e Garunja che, a due passi dalla linea di porta, non riescono a spingere in rete, e quando lo stesso Melecchi dalla distanza sfiora il montante della porta difesa da Mancini. La rete del vantaggio arriva al 9' quando Melecchi, astutamente, sfrutta uno sfortunato disimpegno della squadra di casa e mette in rete da due passi. La formazione di mister Bartalucci risponde al 12' con un tiro di poco sopra la traversa di Monti, ma, dopo un'occasione per Milo che calcia a lato dalla distanza, è Garunja che raddoppia per la propria squadra con un elegante slalom e conclusione a pochi passi dalla linea di fondo trafiggendo l'incolpevole Mancini. Il secondo tempo si sviluppa sulla stessa falsariga del precedente, e dopo una conclusione per parte di Caluori e di Garunja, è da segnalare al 36' la coraggiosa uscita di Broshka su Cardellini lanciato a rete, a cui risponde Mancini, appena un minuto dopo con un prodigioso intervento di piede su tiro di Garunja destinato all'angolino. Sullo scadere il Valdarno ha l'occasione di dimezzare lo svantaggio quando la punizione calciata da Caluori e deviata dalla barriera si spegne di poco sopra la traversa. Il terzo tempo si apre con il Valdarno che tenta di agguantare il pareggio mentre la Stella Azzurra va alla ricerca della terza rete che segnerebbe la tranquillità del risultato. Naturalmente di tutto ciò guadagna lo spettacolo ed infatti le occasioni non mancano né da una parte né dall'altra; da segnalare al 47' minuto il tiro di poco al lato di Fiorentini a cui fanno eco le occasioni capitate a Garunja al 51', con la grande risposta di Mancini, ed a Melecchi al 55'. Gli ultimi 5' vedono il Valdarno riversarsi nella metà campo avversaria alla ricerca almeno del gol della bandiera, mentre la Stella Azzurra difende ordinatamente per poi ripartire in contropiede. Il risultato però non cambierà nonostante le conclusioni di Poggianti e Cardellini ed il palo colpito da Sulaj a due minuti dalla fine.<b> CALCIATORIPIÙ: Salvadori, Cardellini </b>(Valdarno); l'intera squadra della Stella Azzurra per lo spirito di gruppo profuso in campo.