- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Stella Rossa
-
1 - 1
- Santa Maria
STELLA ROSSA: Bottazzo Luigi, Romano Matteo, Bertoncini, Allen, Mandorlini, Paja, Di Benedetto, Marianelli, Ribechini, Barilà (Testai), Pellicci (Torre). A disp.: Bagnoli, Matteoli, Coppa, Romano L. All.: Carlo Meropini.
SANTA MARIA: Ceccarini, Vignozzi, Del Vigo, Biondi, Rosi, Giandolfi, Salvadori, Maltinti, Parri, Rigoli, Bianconi. A disp.: Masi, Fatih, Bencini, Nacci, Francioni, Lami, Carraro. All.: Paolo D'Agostino.
ARBITRO: Guglielmo Giannini di Pontedera.
RETI: 15' Rigoli, 34' Pellicci.
Splendida prova per la Stella Rossa di mister Meropini che costringe sul pareggio il Santa Maria, giocando forse la migliore gara dall'inizio della stagione. Nel primo tempo parte bene la squadra di casa che colleziona subito dopo due occasioni per il vantaggio con Barilà. Al 15' in un contropiede Rigoli scatta sul filo del fuorigioco e si presenta davanti a Luigi Bottazzo, trafiggendolo con un tiro imparabile. I locali reagiscono e si portano al tiro con Di Benedetto, Paja e Pellicci, ma non riescono a trovare il pareggio. Allo scadere della prima frazione su un cross di Paja da destra, dopo una respinta corta Marianelli conclude sporco, Pellicci controlla e piazza nell'angolino della porta difesa da Ceccarini. È il meritato pareggio per i locali.
Nel secondo tempo la gara diviene più equilibrata con i locali che calano un po' fisicamente, pagando le energie spese nel loro splendido primo tempo. I ragazzi di Meropini creano comunque ancora un paio di occasioni, ma mancano al momento della conclusione. Sul fronte opposto il Santa Maria continua a pungere in avanti con le iniziative di Parri e Salvadori, ma non riescono a superare l'ottima retroguardia schierata davanti a Bottazzo e la gara si chiude sul punteggio di uno a uuno. Buona la prova sul piano del gioco per i locali che dovranno diventare più concreti: il tecnico locale può ritenersi soddisfatto per i progressi che i suoi stanno mostrando. Gara meno brillante del solito per il Santa Maria che dopo i due pareggi in trasferta potrà cercare presto riscattarsi nella gara di domenica prossima contro il sorprendente Giovanile Amiata.
Calciatoripiù: in blocco da elogiare la squadra di casa (Stella Rossa); Rigoli, Parri e Ceccarini sugli scudi tra gli ospiti, positiva anche la prova di Biondi (Santa Maria).
STELLA ROSSA: Bottazzo Luigi, Romano Matteo, Bertoncini, Allen, Mandorlini, Paja, Di Benedetto, Marianelli, Ribechini, Barilà (Testai), Pellicci (Torre). A disp.: Bagnoli, Matteoli, Coppa, Romano L. All.: Carlo Meropini.<br >SANTA MARIA: Ceccarini, Vignozzi, Del Vigo, Biondi, Rosi, Giandolfi, Salvadori, Maltinti, Parri, Rigoli, Bianconi. A disp.: Masi, Fatih, Bencini, Nacci, Francioni, Lami, Carraro. All.: Paolo D'Agostino.<br >
ARBITRO: Guglielmo Giannini di Pontedera.<br >
RETI: 15' Rigoli, 34' Pellicci.
Splendida prova per la Stella Rossa di mister Meropini che costringe sul pareggio il Santa Maria, giocando forse la migliore gara dall'inizio della stagione. Nel primo tempo parte bene la squadra di casa che colleziona subito dopo due occasioni per il vantaggio con Barilà. Al 15' in un contropiede Rigoli scatta sul filo del fuorigioco e si presenta davanti a Luigi Bottazzo, trafiggendolo con un tiro imparabile. I locali reagiscono e si portano al tiro con Di Benedetto, Paja e Pellicci, ma non riescono a trovare il pareggio. Allo scadere della prima frazione su un cross di Paja da destra, dopo una respinta corta Marianelli conclude sporco, Pellicci controlla e piazza nell'angolino della porta difesa da Ceccarini. È il meritato pareggio per i locali.<br >Nel secondo tempo la gara diviene più equilibrata con i locali che calano un po' fisicamente, pagando le energie spese nel loro splendido primo tempo. I ragazzi di Meropini creano comunque ancora un paio di occasioni, ma mancano al momento della conclusione. Sul fronte opposto il Santa Maria continua a pungere in avanti con le iniziative di Parri e Salvadori, ma non riescono a superare l'ottima retroguardia schierata davanti a Bottazzo e la gara si chiude sul punteggio di uno a uuno. Buona la prova sul piano del gioco per i locali che dovranno diventare più concreti: il tecnico locale può ritenersi soddisfatto per i progressi che i suoi stanno mostrando. Gara meno brillante del solito per il Santa Maria che dopo i due pareggi in trasferta potrà cercare presto riscattarsi nella gara di domenica prossima contro il sorprendente Giovanile Amiata.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>in blocco da elogiare la squadra di casa (Stella Rossa); <b>Rigoli, Parri </b>e <b>Ceccarini </b>sugli scudi tra gli ospiti, positiva anche la prova di Biondi (Santa Maria).