- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Antignano
-
2 - 2
- Portuale Guasticce
ANTIGNANO: Tura, Accardo, Mehmeti, Morelli, Bacci, Alessandri, Barbini, Marasco, Cavallini, Casalini, Palagi. A disp.: Gamucci, Razzauti, Salvucci, Ruggiero, Torri, Valenti, Stefanelli. All.: . Fabio Viterbo.
PORTUALE GUASTICCE: Bellerini, Boldrini, Grandini, Cocchini, Ferri, Raffaelli, Meini, Gatto, Arena, Mecacci, Frati. A disp.: Ferretti, Bottoni, Manfrè, Ferrari, Mazzei, Lenzini, Giardi. All.: Riccardo Belli.
ARBITRO: Dmitrij Toschi di Livorno.
RETI: 20' Frati, 33' Arena, 50' Casalini, 60' Torri.
Un tempo per uno e pareggio finale tutto sommato giusto nel derby tra Antignano e Portuale Guasticce giocato al Busoni . Nel primo tempo si fanno preferire gli ospiti di mister Belli che mettono in difficoltà i locali, mostrano buone trame di gioco e si portano sul due a zero grazie alle reti siglate da Frati ed Arena. Nel secondo tempo si svegliano i padroni di casa di mister Viterbo che alzano i ritmi e provano a recuperare lo svantaggio, mettendo in campo grande intensità e voglia di ribaltare il risultato. Il predominio ospite si concretizza al 20', quando Arena fa partire da fuori area un gran tiro; Tura respinge e sulla ribattuta si avventa Frati che realizza il tap-in vincente raccogliendo la corta respinta del portiere locale. Al 33' a segnare è lo stesso Arena, il quale fa partire un tiro beffardo: la palla rimbalza davanti a Tura già disteso in tuffo e si insacca in rete. Nel secondo tempo al 50' Casalini trova la rete che riapre la partita: il numero 10 di casa riceve palla su un traversone dalla destra e, dopo una serie di batti e ribatti, supera Bellerini. Dieci minuti più tardi Torri, appena entrato, segna il gol del due a due: il giocatore di casa riceve palla da una punizione battuta rapidamente (concesso dall'arbitro per un fallo di mano di un giocatore portuale) e mette in rete il gol del pareggio. Nel finale i locali vanno vicini alla rete con Casalini, ma il palo nega la rete al numero 10 bianconero. Sull'altro fronte gli ospiti prima hanno la palla per il 3-2 con Manfreè, poi nel recupero protestano chiedendo un calcio di rigore quando Arena ruba il tempo al portiere di testa e viene a contatto nel numero 1 locale, ma l'arbitro con una decisione discutibile lascia correre ed espelle Mecacci per somma di ammonizioni. Al triplice fischio dunque il punteggio è ancora fermo sullo zero a zero e le squadre si prendono un punto a testa.
Calciatoripiù: Palagi, Casalini, Torri (Antignano), Arena, sempre pericoloso sia partendo dalla fascia che come prima punta (Portuale Guasticce)
ANTIGNANO: Tura, Accardo, Mehmeti, Morelli, Bacci, Alessandri, Barbini, Marasco, Cavallini, Casalini, Palagi. A disp.: Gamucci, Razzauti, Salvucci, Ruggiero, Torri, Valenti, Stefanelli. All.: . Fabio Viterbo.<br >PORTUALE GUASTICCE: Bellerini, Boldrini, Grandini, Cocchini, Ferri, Raffaelli, Meini, Gatto, Arena, Mecacci, Frati. A disp.: Ferretti, Bottoni, Manfrè, Ferrari, Mazzei, Lenzini, Giardi. All.: Riccardo Belli.<br >
ARBITRO: Dmitrij Toschi di Livorno.<br >
RETI: 20' Frati, 33' Arena, 50' Casalini, 60' Torri.
Un tempo per uno e pareggio finale tutto sommato giusto nel derby tra Antignano e Portuale Guasticce giocato al Busoni . Nel primo tempo si fanno preferire gli ospiti di mister Belli che mettono in difficoltà i locali, mostrano buone trame di gioco e si portano sul due a zero grazie alle reti siglate da Frati ed Arena. Nel secondo tempo si svegliano i padroni di casa di mister Viterbo che alzano i ritmi e provano a recuperare lo svantaggio, mettendo in campo grande intensità e voglia di ribaltare il risultato. Il predominio ospite si concretizza al 20', quando Arena fa partire da fuori area un gran tiro; Tura respinge e sulla ribattuta si avventa Frati che realizza il tap-in vincente raccogliendo la corta respinta del portiere locale. Al 33' a segnare è lo stesso Arena, il quale fa partire un tiro beffardo: la palla rimbalza davanti a Tura già disteso in tuffo e si insacca in rete. Nel secondo tempo al 50' Casalini trova la rete che riapre la partita: il numero 10 di casa riceve palla su un traversone dalla destra e, dopo una serie di batti e ribatti, supera Bellerini. Dieci minuti più tardi Torri, appena entrato, segna il gol del due a due: il giocatore di casa riceve palla da una punizione battuta rapidamente (concesso dall'arbitro per un fallo di mano di un giocatore portuale) e mette in rete il gol del pareggio. Nel finale i locali vanno vicini alla rete con Casalini, ma il palo nega la rete al numero 10 bianconero. Sull'altro fronte gli ospiti prima hanno la palla per il 3-2 con Manfreè, poi nel recupero protestano chiedendo un calcio di rigore quando Arena ruba il tempo al portiere di testa e viene a contatto nel numero 1 locale, ma l'arbitro con una decisione discutibile lascia correre ed espelle Mecacci per somma di ammonizioni. Al triplice fischio dunque il punteggio è ancora fermo sullo zero a zero e le squadre si prendono un punto a testa.<br >
Calciatoripiù: Palagi, Casalini, Torri (Antignano), Arena, sempre pericoloso sia partendo dalla fascia che come prima punta (Portuale Guasticce)