- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Cascina Valdera
-
0 - 1
- Colline Pisane
CASCINA VALDERA: Guidetti, Tescione, Leggio, De Marchi, Andreoni, Bargagna, Fustini, Anichini, Bozzi, Scuglia, Santerini. A disp.: Simoncini, Burichetti, Ghezzi, Iacoponi, Picci, Diop. All.: Irio Casini.
COLLINE PISANE: Puccioni, Marchetti, Gennai, Sardelli, Hoxha, Simone, Recce Filippo, Paoli, Onyenezide, Fracassi, Falaschi. A disp.: Recce Andrea, Fiaccavento, Skendo, Del Taglia, Turchi. All.: Francesco Sacchetti.
ARBITRO: Arli Veli di Pisa.
RETE: 68' Onyenezide.
Prima vittoria stagionale per il Colline Pisane che si impone di misura sul campo del Cascina al termine di una gara molto equilibrata. Nel primo tempo la prima occasione è per i locali che su un calcio d'angolo vanno vicini alla rete, ma Puccioni è reattivo a neutralizzare una deviazione in mischia di un giocatore nerazzurro. Al 5' Santerini lancia Bozzi che viene anticipato per un soffio da Puccioni. Al 17' ancora Bozzi, ben lanciato da Scuglia, si presenta a tu per tu col portiere ospite che riesce a deviare in angolo. Al 27' veloce contropiede delle Colline Pisane; è Filippo Recce a portarsi al tiro, ma la palla termina sopra la traversa. Al 31' si rivedono i locali con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner da parte di Fustini ma Puccioni è ancora attento e riesce a parare. L'ultima nota di cronaca del primo tempo vede ancora protagonista Puccioni che sventa un'altra mischia scaturita da una punizione servita in area dalla tre-quarti.
Nel secondo tempo dopo cinque minuti Puccioni è prodigioso per salvare la sua porta sul tentativo di Bozzi al volo che aveva raccolto un bel cross di Leggio. Al 42' ci prova Santerini il cui tiro non inquadra per poco lo specchio della porta. Al 57' Fustini da posizione favorevole conclude di controbalzo ma il pallone termina sopra la traversa. Al 65' lancio di Leggio per Fustini che lascia partire un destro potente, ma Puccioni para di istinto. Al 68' un rinvio di Puccioni viene conquistato da Onyenezide che, vinti due contrasti di forza, si presenta al tiro e batte il portiere di casa Guidetti. La risposta dei locali è affidata a Scuglia che su calcio di punizione dal limite manda la palla di poco fuori. Al termine di una partita molto corretta grande esultanza dunque per i ragazzi di Sassetti; un po' di rammarico per i locali che, viste le occasioni create, avrebbero meritato il pareggio.
Calciatorepiù: Puccioni (Colline Pisane) con le sue grandi parate risulta decisivo per la vittoria dei suoi compagni.
CASCINA VALDERA: Guidetti, Tescione, Leggio, De Marchi, Andreoni, Bargagna, Fustini, Anichini, Bozzi, Scuglia, Santerini. A disp.: Simoncini, Burichetti, Ghezzi, Iacoponi, Picci, Diop. All.: Irio Casini.<br >COLLINE PISANE: Puccioni, Marchetti, Gennai, Sardelli, Hoxha, Simone, Recce Filippo, Paoli, Onyenezide, Fracassi, Falaschi. A disp.: Recce Andrea, Fiaccavento, Skendo, Del Taglia, Turchi. All.: Francesco Sacchetti.<br >
ARBITRO: Arli Veli di Pisa.<br >
RETE: 68' Onyenezide.
Prima vittoria stagionale per il Colline Pisane che si impone di misura sul campo del Cascina al termine di una gara molto equilibrata. Nel primo tempo la prima occasione è per i locali che su un calcio d'angolo vanno vicini alla rete, ma Puccioni è reattivo a neutralizzare una deviazione in mischia di un giocatore nerazzurro. Al 5' Santerini lancia Bozzi che viene anticipato per un soffio da Puccioni. Al 17' ancora Bozzi, ben lanciato da Scuglia, si presenta a tu per tu col portiere ospite che riesce a deviare in angolo. Al 27' veloce contropiede delle Colline Pisane; è Filippo Recce a portarsi al tiro, ma la palla termina sopra la traversa. Al 31' si rivedono i locali con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner da parte di Fustini ma Puccioni è ancora attento e riesce a parare. L'ultima nota di cronaca del primo tempo vede ancora protagonista Puccioni che sventa un'altra mischia scaturita da una punizione servita in area dalla tre-quarti.<br >Nel secondo tempo dopo cinque minuti Puccioni è prodigioso per salvare la sua porta sul tentativo di Bozzi al volo che aveva raccolto un bel cross di Leggio. Al 42' ci prova Santerini il cui tiro non inquadra per poco lo specchio della porta. Al 57' Fustini da posizione favorevole conclude di controbalzo ma il pallone termina sopra la traversa. Al 65' lancio di Leggio per Fustini che lascia partire un destro potente, ma Puccioni para di istinto. Al 68' un rinvio di Puccioni viene conquistato da Onyenezide che, vinti due contrasti di forza, si presenta al tiro e batte il portiere di casa Guidetti. La risposta dei locali è affidata a Scuglia che su calcio di punizione dal limite manda la palla di poco fuori. Al termine di una partita molto corretta grande esultanza dunque per i ragazzi di Sassetti; un po' di rammarico per i locali che, viste le occasioni create, avrebbero meritato il pareggio.<br ><b>Calciatorepiù: Puccioni </b>(Colline Pisane) con le sue grandi parate risulta decisivo per la vittoria dei suoi compagni.