- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Castelfiorentino
-
1 - 0
- Stella Rossa
CASTELFIORENTINO: Sabatini, Petrellese (36' Volterrani), Franchi, Setti, Bandini, Pace, Massini (59' Kembora), Ninci, Burgassi, Crociani, Calderaro (45' Menichetti). A disp.: Del Colombo. All.: Santino Specula.
STELLA ROSSA: Bottazzo, Mandorlini (60' Romano L.), Bertoncini, Tura, Romano M., Marianelli, Paja (60' Matteoli), Ribechini (46' Pellicci), Barilà, Di Benedetto, Mali (46' Testai). A disp.: Bagnoli, Formicola. All.: Carlo Meropini.
ARBITRO: Alessio Acciaio di Empoli.
RETE: 53' rig. Setti.
NOTE: ammoniti Bandini al 55', Kembora al 62', Volterrani al 66', Bertoncini al 73'. Espulso Ninci al 71'. Corner 7-1.
Prima vittoria in campionato per il Castelfiorentino di mister Specula che supera di misura la Stella Rossa al termine di una gara molto combattuta. Cominciano col piede giusto i gialloblù di casa che dopo un minuto vanno subito vicini alla rete: dopo un liscio di un difensore ospite Massini conquista la palla e fa partire una conclusione che Bottazzo respinge con il corpo. Al 13' uscita piuttosto avventurosa di Bottazzo fuori area, Burgassi calcia direttamente in porta, ma prima che la palla entri un difensore ospite recupera e libera l'area di rigore. Al 15' tiro in corsa di Calderaro ma il suo tentativo si stampa sulla traversa. Al 27' una bella azione degli ospiti libera al tiro Paja, che da buona posizione però calcia sopra la traversa. Al 31' ancora i ragazzi di Meropini vicini al gol: Barilà si presenta a tu per tu con Sabatini e calcia a rete, ma il portiere di casa ribatte con un piede salvando la porta locale.
Nel secondo tempo al 53' i locali si portano in vantaggio: l'arbitro concede infatti un calcio di rigore per l'atterramento di Benassi in area. Dal dischetto si incarica di battere Setti che con freddezza sigla l'uno a zero. Al 69' occasione per gli ospiti, ma il tiro di Barilà attraversa tutto lo specchio della porta prima di finire a fondo campo. Al 71' i locali rimangono in dieci per l'espulsione di Ninci, autore di un fallo di reazione ai danni di un avversario. Gli ospiti durante i cinque minuti di recupero cercano il tutto per tutto alla ricerca del gol del pareggio, ma il punteggio non cambia fino al triplice fischio del signor Acciaio di Empoli, che sancisce la preziosissima vittoria dell'undici di casa.
CASTELFIORENTINO: Sabatini, Petrellese (36' Volterrani), Franchi, Setti, Bandini, Pace, Massini (59' Kembora), Ninci, Burgassi, Crociani, Calderaro (45' Menichetti). A disp.: Del Colombo. All.: Santino Specula. <br >STELLA ROSSA: Bottazzo, Mandorlini (60' Romano L.), Bertoncini, Tura, Romano M., Marianelli, Paja (60' Matteoli), Ribechini (46' Pellicci), Barilà, Di Benedetto, Mali (46' Testai). A disp.: Bagnoli, Formicola. All.: Carlo Meropini.<br >
ARBITRO: Alessio Acciaio di Empoli.<br >
RETE: 53' rig. Setti.<br >NOTE: ammoniti Bandini al 55', Kembora al 62', Volterrani al 66', Bertoncini al 73'. Espulso Ninci al 71'. Corner 7-1.
Prima vittoria in campionato per il Castelfiorentino di mister Specula che supera di misura la Stella Rossa al termine di una gara molto combattuta. Cominciano col piede giusto i gialloblù di casa che dopo un minuto vanno subito vicini alla rete: dopo un liscio di un difensore ospite Massini conquista la palla e fa partire una conclusione che Bottazzo respinge con il corpo. Al 13' uscita piuttosto avventurosa di Bottazzo fuori area, Burgassi calcia direttamente in porta, ma prima che la palla entri un difensore ospite recupera e libera l'area di rigore. Al 15' tiro in corsa di Calderaro ma il suo tentativo si stampa sulla traversa. Al 27' una bella azione degli ospiti libera al tiro Paja, che da buona posizione però calcia sopra la traversa. Al 31' ancora i ragazzi di Meropini vicini al gol: Barilà si presenta a tu per tu con Sabatini e calcia a rete, ma il portiere di casa ribatte con un piede salvando la porta locale.<br >Nel secondo tempo al 53' i locali si portano in vantaggio: l'arbitro concede infatti un calcio di rigore per l'atterramento di Benassi in area. Dal dischetto si incarica di battere Setti che con freddezza sigla l'uno a zero. Al 69' occasione per gli ospiti, ma il tiro di Barilà attraversa tutto lo specchio della porta prima di finire a fondo campo. Al 71' i locali rimangono in dieci per l'espulsione di Ninci, autore di un fallo di reazione ai danni di un avversario. Gli ospiti durante i cinque minuti di recupero cercano il tutto per tutto alla ricerca del gol del pareggio, ma il punteggio non cambia fino al triplice fischio del signor Acciaio di Empoli, che sancisce la preziosissima vittoria dell'undici di casa.