- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Scandicci
-
2 - 0
- Forcoli Valdera
SCANDICCI: Camilloni 6, Khalil 6.5 (65' Messere ng), Gianchecchi 6, Leao 6, Canali 6.5, Corradi 6.5, Achilli 6 (70' Ricci ng), Fornai 6.5, Traversari 6.5, Poli 6.5 (53' Bambi 6), Beoni 6 (60' Pofferi ng). A disp.: Di Costanzo, De Salazar. All.: Fabio Coppetti.
FORCOLI VALDERA: Noccetti 6, Salvini 6 (61' Fakhrdinne 6), Camerini 6, Capocotta 6 (53' Menichetti 6), Tenerani 6 (66' Marianelli ng), Baggiani 6, Baragatti 6 (43' Dedaj 6), Bruci 6.5, Calloni 6 (45' Di Maria 6), De Domenicis 6.5, Tognetti 6. A disp.: Tempestini. All.: Paolo Barile.
ARBITRO: Magnini di Prato.
RETI: 7' Khalil, 13' Poli.
NOTE: ammoniti Beoni e Bruci.
Bastano due gol in un quarto d'ora - gestiti poi senza assilli fino all'intervallo e quindi con qualche affanno di più nella ripresa - allo Scandicci per battere il Forcoli e passare almeno una notte in testa alla classifica, in attesa del posticipo della capolista Margine Coperta, vincitrice ieri mattina sul campo della Floria. Sembra facile in avvio la pratica da sbrigare per i ragazzi di Coppetti che prendono subito in mano le redini del gioco fin dal fischio d'avvio, chiudono gli amaranto sulla loro trequarti e collezionano angoli su angoli. Su uno di questi, già al 7', il risultato si sblocca: battuta di Fornai dalla sinistra e incornata vincente sul secondo palo da parte dello specialista Khalil. Se subito dopo Noccetti è costretto ad alzare sulla traversa il tentativo dalla distanza di Fornai (10'), al 13' il n.1 ospite si vede superato per la seconda volta: capitan Traversari affonda a destra e poi rimette in mezzo un pallone che Poli di testa infila sul palo più vicino. Considerando che nella prima mezz'ora il Forcoli non riesce praticamente mai a farsi vedere oltre la metà campo, il match pare segnato e destinato a chiudersi in goleada. In realtà, nonostante gli incitamenti di Coppetti dalla panchina, lo Scandicci smette di essere incisivo: fa circolare la palla, ma non riesce mai ad affondare il colpo. Così piano piano il Forcoli riprende coraggio, si riorganizza e riesce perlomeno ad arrivare solo sullo 0-2 all'intervallo. Nella ripresa, anzi, gli amaranto cominciano a tirare fuori la testa dal guscio, mentre gli azzurri mancano il colpo del kappaò, lasciando aperta una partita che sul piano tecnico dovrebbe essere chiusa da un pezzo. Al 56', per poco, i ragazzi di Barile non riaprono davvero l'incontro, quando la punizione di Tognetti costringe Camilloni a mettere sopra la traversa un pallone velenoso. Non abbondano le chance per i locali, che però al 57' mancano in contropiede il tris che darebbe maggior respiro al finale di gara: Leao manda in profondità Traversari che, davanti a Noccetti, spedisce sul fondo sul secondo palo. Basta comunque il 2-0 ai blues per aggiudicarsi i tre punti e restare in scia della capolista.
Calciatoripiù: per i locali, bene il solito Fornai in mezzo al campo, sempre puntuali Corradi e Canali in difesa e generoso Traversari in prima linea. Per gli ospiti, invece, Bruci e De Domenicis i più generosi.
Gabriele Fredianelli
SCANDICCI: Camilloni 6, Khalil 6.5 (65' Messere ng), Gianchecchi 6, Leao 6, Canali 6.5, Corradi 6.5, Achilli 6 (70' Ricci ng), Fornai 6.5, Traversari 6.5, Poli 6.5 (53' Bambi 6), Beoni 6 (60' Pofferi ng). A disp.: Di Costanzo, De Salazar. All.: Fabio Coppetti.<br >FORCOLI VALDERA: Noccetti 6, Salvini 6 (61' Fakhrdinne 6), Camerini 6, Capocotta 6 (53' Menichetti 6), Tenerani 6 (66' Marianelli ng), Baggiani 6, Baragatti 6 (43' Dedaj 6), Bruci 6.5, Calloni 6 (45' Di Maria 6), De Domenicis 6.5, Tognetti 6. A disp.: Tempestini. All.: Paolo Barile.<br >
ARBITRO: Magnini di Prato.<br >
RETI: 7' Khalil, 13' Poli.<br >NOTE: ammoniti Beoni e Bruci.
Bastano due gol in un quarto d'ora - gestiti poi senza assilli fino all'intervallo e quindi con qualche affanno di più nella ripresa - allo Scandicci per battere il Forcoli e passare almeno una notte in testa alla classifica, in attesa del posticipo della capolista Margine Coperta, vincitrice ieri mattina sul campo della Floria. Sembra facile in avvio la pratica da sbrigare per i ragazzi di Coppetti che prendono subito in mano le redini del gioco fin dal fischio d'avvio, chiudono gli amaranto sulla loro trequarti e collezionano angoli su angoli. Su uno di questi, già al 7', il risultato si sblocca: battuta di Fornai dalla sinistra e incornata vincente sul secondo palo da parte dello specialista Khalil. Se subito dopo Noccetti è costretto ad alzare sulla traversa il tentativo dalla distanza di Fornai (10'), al 13' il n.1 ospite si vede superato per la seconda volta: capitan Traversari affonda a destra e poi rimette in mezzo un pallone che Poli di testa infila sul palo più vicino. Considerando che nella prima mezz'ora il Forcoli non riesce praticamente mai a farsi vedere oltre la metà campo, il match pare segnato e destinato a chiudersi in goleada. In realtà, nonostante gli incitamenti di Coppetti dalla panchina, lo Scandicci smette di essere incisivo: fa circolare la palla, ma non riesce mai ad affondare il colpo. Così piano piano il Forcoli riprende coraggio, si riorganizza e riesce perlomeno ad arrivare solo sullo 0-2 all'intervallo. Nella ripresa, anzi, gli amaranto cominciano a tirare fuori la testa dal guscio, mentre gli azzurri mancano il colpo del kappaò, lasciando aperta una partita che sul piano tecnico dovrebbe essere chiusa da un pezzo. Al 56', per poco, i ragazzi di Barile non riaprono davvero l'incontro, quando la punizione di Tognetti costringe Camilloni a mettere sopra la traversa un pallone velenoso. Non abbondano le chance per i locali, che però al 57' mancano in contropiede il tris che darebbe maggior respiro al finale di gara: Leao manda in profondità Traversari che, davanti a Noccetti, spedisce sul fondo sul secondo palo. Basta comunque il 2-0 ai blues per aggiudicarsi i tre punti e restare in scia della capolista.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> per i locali, bene il solito <b>Fornai </b>in mezzo al campo, sempre puntuali <b>Corradi </b>e <b>Canali </b>in difesa e generoso <b>Traversari </b>in prima linea. Per gli ospiti, invece, <b>Bruci </b>e <b>De Domenicis</b> i più generosi.
Gabriele Fredianelli