- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Scandicci
-
3 - 0
- Jolly Montemurlo
SCANDICCI: Camilloni 6, Khalil 6 (61' Messere ng), Gianchecchi 7, Leao 6.5, Canali 7, Corradi 6.5, Achilli 6 (67' Acciai ng), Ricci 6.5, Traversari 6.5 (56' Vanni 6), Poli 6.5, Beoni 6 (67' Pofferi ng). A disp.: Clementi, Fornai. All.: Fabio Coppetti.
JOLLY MONTEMURLO: Bonini 6, Coppini 6, Melchiorre 6 (54' Pacini Marco 6), Pacini Matteo 6, Gosetto 6, Fantacci 6, Islamaj 6 (56' Malinconi 6), Ballhysa 6 (36' Guzzo 6), Terrana 6 (54' Pagnini 6), Lanzilli 6, Iannelli 6 (59' Vettori 6). A disp.: Ruberto. All.: Simone Guerrieri.
ARBITRO: Pacini di Empoli.
RETI: 48' Gianchecchi, 52' rig. Canali, 53' Traversari.
NOTE: Ammoniti Khalil, Ricci, Vettori, Melchiorre.
Ci vuole una micidiale punizione di Gianchecchi nella ripresa - seguita a breve giro da altre due reti azzurre - per rompere la resistenza del Montemurlo e consegnare altri tre punti allo Scandicci, sempre a caccia del Margine Coperta e soprattutto sempre più capace di scavare il solco rispetto alle altre inseguitrici, adesso a -5. Pur superiore sul piano del gioco e dell'incisività della manovra, lo Scandicci però fatica a costruire l'episodio che possa sbloccare il risultato e spianare la strada ai fiorentini. Sempre concentrati e attenti nel contenimento della vicecapolista, i pratesi si sbilanciano poco in avanti ma costruiscono davanti a Bonini una trincea che regge bene, non disdegnando neppure qualche rara sortita in avanti. Poco da registrare nel primo quarto d'ora se non una conclusione alta di Traversari (12') e una punizione centrale di Lanzilli (14'). Più ghiotta l'opportunità per i locali al 16', con Traversari e Poli che non riescono a trovare la botta giusta sull'invito di Beoni dalla destra. La palla-gol più clamorosa per i ragazzi di Coppetti è però quella del 20', quando Beoni, servito da Traversari, evita anche il portiere in uscita ma poi, dal dischetto, manda clamorosamente fuori a porta vuota, dopo aver perso l'equilibrio. Alla mezz'ora, si rivedono i biancorossi in avanti, con il tocco sottomisura di Terrana, servito da Islamaj, su cui un difensore locale respinge nei pressi della linea (con qualche protesta per un possibile tocco con il braccio). Nel finale di tempo, ancora vicinissima all'1-0 la squadra di casa, con la deviazione al giro di Traversari su angolo di Poli, con la sfera che scheggia la base del palo più lontano. Nella ripresa, alla prima vera occasione lo Scandicci rompe l'equilibrio e mette una seria ipoteca sui tre punti: è potente e precisa la punizione mancina dalla destra di Gianchecchi che si infila sul primo palo. A quel punto per lo Scandicci è tutto più facile: a stretto giro arriva anche il raddoppio, con un calcio di rigore procurato dal tocco con il braccio in area di Melchiorre dopo una bella uscita di Bonini a respingere sul lanciato Beoni. 2-0 dal dischetto di Canali e risultato arrotondato qualche istante dopo da capitan Traversari, bravo a risolvere una mischia. Il resto del match ha poco altro da raccontare, se non un paio di reti mancate dal neo-entrato Vanni, subito in partita.
Calciatoripiù: bene per i locali Canali, Gianchecchi, Poli e Traversari. Buona prestazione corale per i pratesi.
Gabriele Fredianelli
SCANDICCI: Camilloni 6, Khalil 6 (61' Messere ng), Gianchecchi 7, Leao 6.5, Canali 7, Corradi 6.5, Achilli 6 (67' Acciai ng), Ricci 6.5, Traversari 6.5 (56' Vanni 6), Poli 6.5, Beoni 6 (67' Pofferi ng). A disp.: Clementi, Fornai. All.: Fabio Coppetti.<br >JOLLY MONTEMURLO: Bonini 6, Coppini 6, Melchiorre 6 (54' Pacini Marco 6), Pacini Matteo 6, Gosetto 6, Fantacci 6, Islamaj 6 (56' Malinconi 6), Ballhysa 6 (36' Guzzo 6), Terrana 6 (54' Pagnini 6), Lanzilli 6, Iannelli 6 (59' Vettori 6). A disp.: Ruberto. All.: Simone Guerrieri.<br >
ARBITRO: Pacini di Empoli.<br >
RETI: 48' Gianchecchi, 52' rig. Canali, 53' Traversari.<br >NOTE: Ammoniti Khalil, Ricci, Vettori, Melchiorre.
Ci vuole una micidiale punizione di Gianchecchi nella ripresa - seguita a breve giro da altre due reti azzurre - per rompere la resistenza del Montemurlo e consegnare altri tre punti allo Scandicci, sempre a caccia del Margine Coperta e soprattutto sempre più capace di scavare il solco rispetto alle altre inseguitrici, adesso a -5. Pur superiore sul piano del gioco e dell'incisività della manovra, lo Scandicci però fatica a costruire l'episodio che possa sbloccare il risultato e spianare la strada ai fiorentini. Sempre concentrati e attenti nel contenimento della vicecapolista, i pratesi si sbilanciano poco in avanti ma costruiscono davanti a Bonini una trincea che regge bene, non disdegnando neppure qualche rara sortita in avanti. Poco da registrare nel primo quarto d'ora se non una conclusione alta di Traversari (12') e una punizione centrale di Lanzilli (14'). Più ghiotta l'opportunità per i locali al 16', con Traversari e Poli che non riescono a trovare la botta giusta sull'invito di Beoni dalla destra. La palla-gol più clamorosa per i ragazzi di Coppetti è però quella del 20', quando Beoni, servito da Traversari, evita anche il portiere in uscita ma poi, dal dischetto, manda clamorosamente fuori a porta vuota, dopo aver perso l'equilibrio. Alla mezz'ora, si rivedono i biancorossi in avanti, con il tocco sottomisura di Terrana, servito da Islamaj, su cui un difensore locale respinge nei pressi della linea (con qualche protesta per un possibile tocco con il braccio). Nel finale di tempo, ancora vicinissima all'1-0 la squadra di casa, con la deviazione al giro di Traversari su angolo di Poli, con la sfera che scheggia la base del palo più lontano. Nella ripresa, alla prima vera occasione lo Scandicci rompe l'equilibrio e mette una seria ipoteca sui tre punti: è potente e precisa la punizione mancina dalla destra di Gianchecchi che si infila sul primo palo. A quel punto per lo Scandicci è tutto più facile: a stretto giro arriva anche il raddoppio, con un calcio di rigore procurato dal tocco con il braccio in area di Melchiorre dopo una bella uscita di Bonini a respingere sul lanciato Beoni. 2-0 dal dischetto di Canali e risultato arrotondato qualche istante dopo da capitan Traversari, bravo a risolvere una mischia. Il resto del match ha poco altro da raccontare, se non un paio di reti mancate dal neo-entrato Vanni, subito in partita. <b>
Calciatoripiù: </b>bene per i locali <b>Canali</b>, <b>Gianchecchi</b>, <b>Poli </b>e <b>Traversari</b>. Buona prestazione corale per i pratesi.
Gabriele Fredianelli