- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Forcoli Valdera
-
0 - 1
- Margine Coperta
FORCOLI VALDERA: Nocetti, Salvini (57' Fahriidde), Camerini, Menichetti (65' Baggiani Alessio), Marianelli (36' Cioni), Baggiani Federico, Calloni (40' Mellani), Bruci (65' Capocotta), Di Maria, Baragatti, Tognetti. A disp.: Becagli. All.: Paolo Barile. In panchina: Paolo Pastacaldi.
MARGINE COPERTA: Kolaj, Melani, Mencarini, Russo, Marchetti, Hoxha, Meoni (Fagni), Biagi, Seconnino (Lapini), Bartolini (Mancini), Micheletti (Bongiorni). A disp.: Berti, Mazri. All.: Salvatore Polverino.
ARBITRO: Tommaso Paoletti di Livorno.
RETE: 15' Meoni.
Il Margine Coperta di mister Polverino espugna il Brunner e mantiene intatto il vantaggio sulle dirette inseguitrici in classifica. Esce dal campo sconfitto, ma a testa alta il Forcoli Valdera che, dopo il cambio in panchina (Paolo Barile prenderà dalla prossima settimana il posto di Cristiano Bucchioni) era atteso da una prova di orgoglio. La gara entra subito nel vivo e viene giocata a ritmi elevatissimi. Gli ospiti provano a far valere il loro tasso tecnico e, trascinati da un superlativo Biagi, provano a costringere i locali sulla difensiva, ma gli amaranto di casa sono molto lucidi in difesa e provano a lasciare il segno ogni volta che ripartono. Al 5' Biagi prova il tiro da fuori ma la palla finisce a lato. Al 15' percussione di Hoxha che mette al centro per Meoni il quale fa partire un gran tiro che si infila nell'angolino della porta locale per l'uno a zero. Al 20' ancora un tiro di Biagi che viene parato da Nocetti. Al 23' Micheletti entra in area e finisce a terra dopo il contatto che appare netto con un difensore; l'arbitro però tra le proteste dei nerazzurri lascia correre. Da segnalare che nella circostanza viene anche espulso Mencarini, con una decisione forse affrettata. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio, ma costretti a giocare l'intera ripresa in inferiorità numerica.
Nel secondo tempo la squadra di casa comincia col piede giusto al 5' lancio lungo verso Tognetti, che però viene anticipato dal portiere ospite Kolaj in uscita. Sul fronte opposto Nocetti sventa su un bel tiro di Melani che si era inserito bene dalla fascia destra. Il Margine torna a farsi pericoloso con Seconnino il cui tiro da fuori area colpisce la traversa. Poco più tardi Meoni dal fondo mette il pallone al centro per Menichetti che insacca, ma l'arbitro annulla giudicando che la palla abbia varcato la linea. Al 30' Bartolini davanti alla porta fa partire un tiro che il portiere locale Nocetti riesce a sventare con un ottima parata. Negli ultimi cinque minuti il Forcoli preme alla ricerca del pareggio, ma la squadra amaranto non trova il guizzo vincente e il Margine Coperta conduce in porto la vittoria. Davvero un'ottima prova per gli ospiti che hanno saputo sopperire all'inferiorità numerica con grande carattere; prestazione incoraggiante per i locali che saranno attesi domenica prossima dal derby col Cascina Valdera, in una gara che potrebbe rappresentare il crocevia della stagione. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Paoletti di Livorno, che dopo le due decisioni del primo tempo che hanno penalizzato gli ospiti, nella ripresa ha continuato a mostrare incertezza, scontentando anche i locali.
Calciatoripiù: Biagi e Meoni (Margine Coperta); Camerini, Baggiani Federico, Nocetti (Forcoli Valdera).
FORCOLI VALDERA: Nocetti, Salvini (57' Fahriidde), Camerini, Menichetti (65' Baggiani Alessio), Marianelli (36' Cioni), Baggiani Federico, Calloni (40' Mellani), Bruci (65' Capocotta), Di Maria, Baragatti, Tognetti. A disp.: Becagli. All.: Paolo Barile. In panchina: Paolo Pastacaldi.<br >MARGINE COPERTA: Kolaj, Melani, Mencarini, Russo, Marchetti, Hoxha, Meoni (Fagni), Biagi, Seconnino (Lapini), Bartolini (Mancini), Micheletti (Bongiorni). A disp.: Berti, Mazri. All.: Salvatore Polverino.<br >
ARBITRO: Tommaso Paoletti di Livorno.<br >
RETE: 15' Meoni.
Il Margine Coperta di mister Polverino espugna il Brunner e mantiene intatto il vantaggio sulle dirette inseguitrici in classifica. Esce dal campo sconfitto, ma a testa alta il Forcoli Valdera che, dopo il cambio in panchina (Paolo Barile prenderà dalla prossima settimana il posto di Cristiano Bucchioni) era atteso da una prova di orgoglio. La gara entra subito nel vivo e viene giocata a ritmi elevatissimi. Gli ospiti provano a far valere il loro tasso tecnico e, trascinati da un superlativo Biagi, provano a costringere i locali sulla difensiva, ma gli amaranto di casa sono molto lucidi in difesa e provano a lasciare il segno ogni volta che ripartono. Al 5' Biagi prova il tiro da fuori ma la palla finisce a lato. Al 15' percussione di Hoxha che mette al centro per Meoni il quale fa partire un gran tiro che si infila nell'angolino della porta locale per l'uno a zero. Al 20' ancora un tiro di Biagi che viene parato da Nocetti. Al 23' Micheletti entra in area e finisce a terra dopo il contatto che appare netto con un difensore; l'arbitro però tra le proteste dei nerazzurri lascia correre. Da segnalare che nella circostanza viene anche espulso Mencarini, con una decisione forse affrettata. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio, ma costretti a giocare l'intera ripresa in inferiorità numerica.<br >Nel secondo tempo la squadra di casa comincia col piede giusto al 5' lancio lungo verso Tognetti, che però viene anticipato dal portiere ospite Kolaj in uscita. Sul fronte opposto Nocetti sventa su un bel tiro di Melani che si era inserito bene dalla fascia destra. Il Margine torna a farsi pericoloso con Seconnino il cui tiro da fuori area colpisce la traversa. Poco più tardi Meoni dal fondo mette il pallone al centro per Menichetti che insacca, ma l'arbitro annulla giudicando che la palla abbia varcato la linea. Al 30' Bartolini davanti alla porta fa partire un tiro che il portiere locale Nocetti riesce a sventare con un ottima parata. Negli ultimi cinque minuti il Forcoli preme alla ricerca del pareggio, ma la squadra amaranto non trova il guizzo vincente e il Margine Coperta conduce in porto la vittoria. Davvero un'ottima prova per gli ospiti che hanno saputo sopperire all'inferiorità numerica con grande carattere; prestazione incoraggiante per i locali che saranno attesi domenica prossima dal derby col Cascina Valdera, in una gara che potrebbe rappresentare il crocevia della stagione. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Paoletti di Livorno, che dopo le due decisioni del primo tempo che hanno penalizzato gli ospiti, nella ripresa ha continuato a mostrare incertezza, scontentando anche i locali. <br ><b>
Calciatoripiù: Biagi e Meoni (Margine Coperta); Camerini, Baggiani Federico, Nocetti (Forcoli Valdera).</b>