- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Coiano Santa Lucia
-
3 - 1
- Forcoli Valdera
COIANO S.LUCIA: Vignolini, Naveed, Rolle, Da Costa, Limberti, Risi, Palumbo (36' Guarducci), Ndou (46' Rinaldi), Malaj (57' Mazzetti), Piras, Paoli. A disp.: Bonacchi, Daidone, Macrì, Bottai. All.: Gabriele Zottoli.
FORCOLI VALDERA: Noccetti, Menichetti (51' Baggiani A.), Baggiani F., Marianelli, Bruci (45' Cioni), Baragatti, Di Maria, Melai (46' Calloni), Fakhrdinne (41' Salvini), Tognetti, De Dominicis (51' Dedaj). A disp.: Becagli, Camerini. All.: Cristiano Bucchioni.
ARBITRO: Shadi Omda Salama di Firenze.
RETI: 3', 32' e 51' Piras, 18' Tognetti.
NOTE: espulso al 53' mister Bucchioni per proteste.
Mattina piovosa al Rossi di Santa Lucia, dove, agli ordini di Salama di Firenze scendono in campo il Coiano Santa Lucia di mister Zottoli ed il Forcoli Valdera di mister Bucchioni. Punti salvezza pesanti in palio fra le due formazioni reduci da incontri con risultati positivi nel turno precedente (vittoria per i locali, pari per gli ospiti), quindi match che doveva confermare i progressi delle due formazioni. Il Coiano Santa Lucia ha subito un buon approccio alla gara, e già dopo due minuti Malaj ha una buona palla in profondità, calcia verso la porta e Noccetti devia in angolo. Dall'angolo seguente, battuto corto da Paoli per Piras, quest'ultimo elude il suo marcatore e lascia partire una parabola imprendibile per l'estremo ospite. Coiano S.Lucia in vantaggio e molto in palla, continua una certa supremazia territoriale pur non riuscendo ad arrivare alla conclusione verso la porta ospite. Al 18', alla prima offensiva portata con una certa convinzione verso la porta avversaria, è lesto il bravo Tognetti a ricevere una rimessa laterale e far partire un tiro che termina la sua corsa alle spalle di Vignolini. Uno a uno e tutto da rifare. Il pareggio galvanizza gli ospiti e, complice un lieve sbandamento dovuto alla rete subita, tre minuti dopo ancora Tognetti prova a colpire verso la porta dei locali, ma con scarsa precisione ed il tiro finisce fuori, ma questa occasione risveglia i locali, che si riportano in avanti e creano un occasione con Piras al 24' (fuori), Ndou al 25', ma Noccetti mette in angolo, nei minuti successivi la partita scorre senza sussulti con le squadre attente a non scoprirsi, poi, al 32' Piras salta un uomo e calcia verso la porta, in questa occasione Noccetti non è impeccabile, la palla gli scivola di mano e finisce in rete. Due a uno per il Coiano S.Lucia e su questo risultato le squadre vanno al riposo.
Il secondo tempo inizia con una puntata offensiva dei locali che libera al tiro Naveed, conclusione imprecisa. Mister Bucchioni nel giro di pochi minuti opera diverse sostituzioni per cercare di cambiare l'assetto tattico del suo team, in modo da raggiungere il pari. Al 43' Risi ribatte una conclusione velleitaria di Tognetti, poi, al 51' Piras scrive la parola fine al match, riceve palla sulla trequarti, salta tre avversari e deposita in rete sull'uscita di Noccetti. Gli ospiti a questo punto, non avendo più niente da perdere, si gettano in avanti pressando la difesa ospite che riesce a disimpegnarsi bene, e quando gli avanti ospiti si liberano al tiro al minuto 71 e 73 con Tognetti, Vignolini è sempre bravo a farsi trovare pronto con buoni interventi. Il Coiano Santa Lucia ha confermato i progressi mostrati nella scorsa settimana, la prossima settimana la truppa di mister Zottoli è attesa dalla trasferta in quel di Livorno contro il Portuale Guasticce; per il Forcoli Valdera, squadra molto prestante sul piano fisico, il prossimo turno prevede il match contro la capolista Margine Coperta.
Calciatoripiù: per i locali, apprezzabile l'impegno e la dedizione di tutti i ragazzi scesi in campo, da notare comunque la grande prestazione di Piras, autore di una tripletta, e la buona prova del 2000 Da Costa in mezzo al campo, per il Forcoli, buone prestazioni di Tognetti e Baragatti.
G.B.
COIANO S.LUCIA: Vignolini, Naveed, Rolle, Da Costa, Limberti, Risi, Palumbo (36' Guarducci), Ndou (46' Rinaldi), Malaj (57' Mazzetti), Piras, Paoli. A disp.: Bonacchi, Daidone, Macrì, Bottai. All.: Gabriele Zottoli.<br >FORCOLI VALDERA: Noccetti, Menichetti (51' Baggiani A.), Baggiani F., Marianelli, Bruci (45' Cioni), Baragatti, Di Maria, Melai (46' Calloni), Fakhrdinne (41' Salvini), Tognetti, De Dominicis (51' Dedaj). A disp.: Becagli, Camerini. All.: Cristiano Bucchioni.<br >
ARBITRO: Shadi Omda Salama di Firenze.<br >
RETI: 3', 32' e 51' Piras, 18' Tognetti.<br >NOTE: espulso al 53' mister Bucchioni per proteste.
Mattina piovosa al Rossi di Santa Lucia, dove, agli ordini di Salama di Firenze scendono in campo il Coiano Santa Lucia di mister Zottoli ed il Forcoli Valdera di mister Bucchioni. Punti salvezza pesanti in palio fra le due formazioni reduci da incontri con risultati positivi nel turno precedente (vittoria per i locali, pari per gli ospiti), quindi match che doveva confermare i progressi delle due formazioni. Il Coiano Santa Lucia ha subito un buon approccio alla gara, e già dopo due minuti Malaj ha una buona palla in profondità, calcia verso la porta e Noccetti devia in angolo. Dall'angolo seguente, battuto corto da Paoli per Piras, quest'ultimo elude il suo marcatore e lascia partire una parabola imprendibile per l'estremo ospite. Coiano S.Lucia in vantaggio e molto in palla, continua una certa supremazia territoriale pur non riuscendo ad arrivare alla conclusione verso la porta ospite. Al 18', alla prima offensiva portata con una certa convinzione verso la porta avversaria, è lesto il bravo Tognetti a ricevere una rimessa laterale e far partire un tiro che termina la sua corsa alle spalle di Vignolini. Uno a uno e tutto da rifare. Il pareggio galvanizza gli ospiti e, complice un lieve sbandamento dovuto alla rete subita, tre minuti dopo ancora Tognetti prova a colpire verso la porta dei locali, ma con scarsa precisione ed il tiro finisce fuori, ma questa occasione risveglia i locali, che si riportano in avanti e creano un occasione con Piras al 24' (fuori), Ndou al 25', ma Noccetti mette in angolo, nei minuti successivi la partita scorre senza sussulti con le squadre attente a non scoprirsi, poi, al 32' Piras salta un uomo e calcia verso la porta, in questa occasione Noccetti non è impeccabile, la palla gli scivola di mano e finisce in rete. Due a uno per il Coiano S.Lucia e su questo risultato le squadre vanno al riposo. <br >Il secondo tempo inizia con una puntata offensiva dei locali che libera al tiro Naveed, conclusione imprecisa. Mister Bucchioni nel giro di pochi minuti opera diverse sostituzioni per cercare di cambiare l'assetto tattico del suo team, in modo da raggiungere il pari. Al 43' Risi ribatte una conclusione velleitaria di Tognetti, poi, al 51' Piras scrive la parola fine al match, riceve palla sulla trequarti, salta tre avversari e deposita in rete sull'uscita di Noccetti. Gli ospiti a questo punto, non avendo più niente da perdere, si gettano in avanti pressando la difesa ospite che riesce a disimpegnarsi bene, e quando gli avanti ospiti si liberano al tiro al minuto 71 e 73 con Tognetti, Vignolini è sempre bravo a farsi trovare pronto con buoni interventi. Il Coiano Santa Lucia ha confermato i progressi mostrati nella scorsa settimana, la prossima settimana la truppa di mister Zottoli è attesa dalla trasferta in quel di Livorno contro il Portuale Guasticce; per il Forcoli Valdera, squadra molto prestante sul piano fisico, il prossimo turno prevede il match contro la capolista Margine Coperta.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per i locali, apprezzabile l'impegno e la dedizione di tutti i ragazzi scesi in campo, da notare comunque la grande prestazione di <b>Piras</b>, autore di una tripletta, e la buona prova del 2000 <b>Da Costa</b> in mezzo al campo, per il Forcoli, buone prestazioni di <b>Tognetti </b>e <b>Baragatti</b>.
G.B.