- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Portuale Guasticce
-
0 - 3
- Margine Coperta
PORTUALE GUASTICCE: Pacifico, Bizzi, Fracassi, Bazzi, Nencini, Falleni, Lazzerini, Annibale, Morana, Mazzoni, Fermi. A disp.: Marrucci, Aquino, Volpe, Tomei, Morlacchi, Nelli, Biagioni. All.: Fabrizio Rossi.
MARGINE COPERTA: Kolaj, Melani, Mencarini, Russo, Marchetti, Lapini, Micheletti, Biagi, Bartolini, Guastini, Meoni. A disp.: Gaddini, De Rose, Mazri, Lorenzi, Hoxa, Secconino, Bartalesi. All.: Salvatore Polverino.
ARBITRO: Giovanni Ragusa di Lucca.
RETI: 20' Micheletti, 33' Marchetti, 49' Mencarini,
Al Marcacci di Livorno si affrontano due formazioni con ambizioni diverse e in cerca di punti utili per non interrompere il loro cammino in campionato. Il Margine Coperta si presenta da capolista con tutte le intenzioni di consolidare il primato, mentre il Portuale Guasticce va a caccia di punti importanti per la salvezza. La partita ha un inizio scoppiettante per i ritmi sostenuti impressi dalle formazioni in campo. Parte bene il Portuale Guasticce, che cerca, riuscendoci, di spingersi in avanti e di tenere in mano il pallino del gioco. Il Margine è una squadra solida e di esperienza e lo si vede da come risponde colpo su colpo senza mai disunirsi. I primi minuti di gioco non offrono a nessuna delle due squadre chiare occasioni da rete se non al 15', quando una punizione calciata dai 20 metri da Annibale finisce sopra la traversa. Due minuti più tardi una buona palla di Annibale raggiunge Morana, che mette al centro area dove però gli avanti labronici non arrivano e Kolaj blocca senza difficoltà. Nel miglior momento di gioco e pressione del Portuale Guasticce, arriva il goal del Margine Coperta, abile a sfruttare un errato intervento difensivo di Fracassi che al 20' permette al suo avversario diretto di calciare in area dove Micheletti senza problemi calcia con freddezza a rete un pallone invitante. Il vantaggio ospite scoraggia i ragazzi di Rossi, che impiegano qualche minuto per tornare a imprimere il giusto ritmo alla gara. Allo scadere del primo tempo (33') la doccia fredda per i locali arriva dalla testa di Marchetti, abile a raccogliere un angolo ottimamente calciato dalla sinistra e insaccare indisturbato alle spalle di Pacifico, che niente può fare.
Il Margine di mister Polverini va a riposo con il risultato ormai acquisito. Il Portuale Guasticce rientra in campo con due innesti freschi (Tomei e Nelli) per provare a raddrizzare la gara. Il Margine risulta più che mai solido e cinico, tanto che al 4' del secondo tempo la squadra di Polverino archivia definitivamente la gara con il terzo gol segnato da Mencarini, che raccoglie una palla dentro l'area e lascia partire un buon diagonale che batte il portiere Pacifico. Il numero 10 Guastini cinque minuti più tardi raccoglie un ottimo suggerimento di Meoni, si infila in area ma sbaglia completamente il tiro che avrebbe colpito oltremodo i locali. A questo punto i restanti minuti servono ai due mister per effettuare i cambi e per dare respiro ai ragazzi che non si sono certo risparmiati e che la prossima domenica affronteranno un'altra difficile gara. Il risultato forse è un po' pesante per quello che si è visto in campo. Il Portuale avrebbe meritato qualcosa di più per l'impegno e la voglia di fare, ma il Margine è squadra solida, ben messa in tutti i reparti e ha dimostrato compattezza e determinazione.
Calciatoripiù: nota di merito nei locali va sicuramente ad Annibale che ha lottato senza mai mollare in un centrocampo di qualità come quello del Margine, mettendo spesso in difficoltà gli avversari. Per il Margine si è distinto Guastini che, pur non avendo segnato, si è mosso in tutto il fronte d'attacco mettendo in apprensione la difesa dei locali, che hanno arginato con difficoltà le sue giocate.
PORTUALE GUASTICCE: Pacifico, Bizzi, Fracassi, Bazzi, Nencini, Falleni, Lazzerini, Annibale, Morana, Mazzoni, Fermi. A disp.: Marrucci, Aquino, Volpe, Tomei, Morlacchi, Nelli, Biagioni. All.: Fabrizio Rossi.<br >MARGINE COPERTA: Kolaj, Melani, Mencarini, Russo, Marchetti, Lapini, Micheletti, Biagi, Bartolini, Guastini, Meoni. A disp.: Gaddini, De Rose, Mazri, Lorenzi, Hoxa, Secconino, Bartalesi. All.: Salvatore Polverino.<br >
ARBITRO: Giovanni Ragusa di Lucca.<br >
RETI: 20' Micheletti, 33' Marchetti, 49' Mencarini,
Al Marcacci di Livorno si affrontano due formazioni con ambizioni diverse e in cerca di punti utili per non interrompere il loro cammino in campionato. Il Margine Coperta si presenta da capolista con tutte le intenzioni di consolidare il primato, mentre il Portuale Guasticce va a caccia di punti importanti per la salvezza. La partita ha un inizio scoppiettante per i ritmi sostenuti impressi dalle formazioni in campo. Parte bene il Portuale Guasticce, che cerca, riuscendoci, di spingersi in avanti e di tenere in mano il pallino del gioco. Il Margine è una squadra solida e di esperienza e lo si vede da come risponde colpo su colpo senza mai disunirsi. I primi minuti di gioco non offrono a nessuna delle due squadre chiare occasioni da rete se non al 15', quando una punizione calciata dai 20 metri da Annibale finisce sopra la traversa. Due minuti più tardi una buona palla di Annibale raggiunge Morana, che mette al centro area dove però gli avanti labronici non arrivano e Kolaj blocca senza difficoltà. Nel miglior momento di gioco e pressione del Portuale Guasticce, arriva il goal del Margine Coperta, abile a sfruttare un errato intervento difensivo di Fracassi che al 20' permette al suo avversario diretto di calciare in area dove Micheletti senza problemi calcia con freddezza a rete un pallone invitante. Il vantaggio ospite scoraggia i ragazzi di Rossi, che impiegano qualche minuto per tornare a imprimere il giusto ritmo alla gara. Allo scadere del primo tempo (33') la doccia fredda per i locali arriva dalla testa di Marchetti, abile a raccogliere un angolo ottimamente calciato dalla sinistra e insaccare indisturbato alle spalle di Pacifico, che niente può fare.<br >Il Margine di mister Polverini va a riposo con il risultato ormai acquisito. Il Portuale Guasticce rientra in campo con due innesti freschi (Tomei e Nelli) per provare a raddrizzare la gara. Il Margine risulta più che mai solido e cinico, tanto che al 4' del secondo tempo la squadra di Polverino archivia definitivamente la gara con il terzo gol segnato da Mencarini, che raccoglie una palla dentro l'area e lascia partire un buon diagonale che batte il portiere Pacifico. Il numero 10 Guastini cinque minuti più tardi raccoglie un ottimo suggerimento di Meoni, si infila in area ma sbaglia completamente il tiro che avrebbe colpito oltremodo i locali. A questo punto i restanti minuti servono ai due mister per effettuare i cambi e per dare respiro ai ragazzi che non si sono certo risparmiati e che la prossima domenica affronteranno un'altra difficile gara. Il risultato forse è un po' pesante per quello che si è visto in campo. Il Portuale avrebbe meritato qualcosa di più per l'impegno e la voglia di fare, ma il Margine è squadra solida, ben messa in tutti i reparti e ha dimostrato compattezza e determinazione.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>nota di merito nei locali va sicuramente ad Annibale che ha lottato senza mai mollare in un centrocampo di qualità come quello del Margine, mettendo spesso in difficoltà gli avversari. Per il Margine si è distinto <b>Guastini </b>che, pur non avendo segnato, si è mosso in tutto il fronte d'attacco mettendo in apprensione la difesa dei locali, che hanno arginato con difficoltà le sue giocate.