- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Cascina Valdera
-
0 - 1
- Sestese
CASCINA VALDERA (4-2-3-1): Pelagatti 7; Bottaro 7, Bernardini 6.5, Shala 5.5, De Matteis 6 (54' Mirigliani 5.5); Giani 6, Di Sacco 6; Habumuremyi 6.5 (36' Bernardeschi 5.5), Simoncini 5.5, Colaruotolo 6; Altini 5.5 (45' Barbieri 5.5). A disp.: Matteoni, Tamarri, Gerini, Tonarelli. All.: Filippo Cioni.
SESTESE (4-3-3): Bargiacchi 6.5; Marseglia 6.5, Sozzi 6.5, Fiesoli 7.5, Guidotti 6.5; Monaco 6 (20' Nencini 6.5), Fabbiani 6.5, Piazza 6 (62' Delli Navelli ng); Corchia 6 (60' Cipriani ng), Delli 6 (47' Ferrarotti 6), Pesciolini 7 (66' Donattini ng). A disp.: Crescioli, Boretti. All.: Giovanni Augusti.
ARBITRO: Pedrini di Livorno 6.5.
RETE: 37' Pesciolini.
NOTE: falli subiti 8-15. Angoli 4-6. Tiri in porta 3-9. Tiri fuori 0-3. Ammoniti Ferrarotti e Cipriani. Recupero 2'+4'.
Vince la Sestese, ma che fatica per i ragazzi allenati da mister Augusti. Moltissime le occasioni create, soprattutto nel primo tempo, ma poca concretezza negli ultimi diciotto metri. Non riesce però ad approfittarne il Cascina Valdera, rimasto in piedi fino all'ultimo minuto nonostante la netta superiorità degli avversari. La fase difensiva (escluse alcune disattenzioni) e la velocità nelle ripartenze sono i due aspetti da salvare. Fin da subito si capisce che è la Sestese a voler fare la partita. Le azioni d'attacco dei rossoblù, che svariano su tutto il fronte d'attacco, si concentrano prevalentemente sull'out di sinistra, dove Pesciolini e Bottaro danno vita ad un bel duello. Nonostante le molte conclusioni tentate, alcune deboli da fuori area, il primo serio pericolo portato alla porta difesa da Pelagatti è un tiro direttamente da calcio d'angolo di Delli al 17', con l'estremo difensore costretto a togliere la palla dal sette. Il Cascina Valdera si difende con compattezza, e anzi in certi momenti alza il proprio baricentro fino a portarsi nella metà campo avversaria. Ma le azioni d'attacco scarseggiano, merito sicuramente della difesa della Sestese, ma anche della troppa fretta degli attaccanti di casa nel servire l'ultimo passaggio. Habumuremyi è certamente l'uomo più pericoloso, e lo dimostra al 23' con una serpentina che si protrae fino al limite dell'area avversaria, rovinata da un impreciso passaggio verso Altini. Anche la Sestese prova a colpire in velocità. Corchia è temibilissimo, e approfittando di un paio di lisci di Shala si porta fino dentro l'area di rigore. Come al 25', quando solo il prodigioso intervento di Pelagatti riesce a respingere il velenoso rasoterra dell'attaccante. Un minuto dopo è invece Pesciolini ad andare al tiro da posizione defilatissima, ma la sua conclusione smorzata da Pelagatti, dopo aver ballato davanti alla riga, viene spazzata via da De Matteis. C'è poi il tempo per una traversa di Pesciolini su colpo di testa e di un buono spunto solitario di Habumuremyi prima che finisca il tempo regolamentare. Ed ovviamente del gol della partita. Proprio alla fine del recupero, il solito Pesciolini fa tutto da solo, entra in area dalla sinistra e conclude. La palla è deviata leggermente da Bottaro, la traiettoria della sfera inganna e sbilancia Pelagatti e si infila proprio sul primo palo.
Il secondo tempo regala meno emozioni della prima frazione. Nonostante i molti cambi e le forze fresche, il Cascina Valdera fa fatica a scardinare la retroguardia ospite. Da segnalare c'è un bel rasoterra di Di Sacco che impegna severamente Bargiacchi al 50', e una percussione solitaria di Donattini nel finale che termina con un nulla di fatto. Termina così zero a uno: sono tre punti d'oro per la Sestese che non vuole perdere il treno delle grandi. Non è un momento fortunato invece per il Cascina Valdera. La classifica può e deve migliorare nelle prossime settimane.
Calciatoripiù: Pelagatti (Cascina Valdera): Prendere un gol così è una vera e propria beffa. Peccato, perché la sua prestazione avrebbe potuto portare qualche punto. Bottaro (Cascina Valdera): Sollecitato per quasi tutta la partita, compie interventi importanti. Rapido e caparbio. Fiesoli (Sestese): Difensore di spessore. Non fa passare nulla, neanche una mosca. S'infrangono su di lui come le onde sugli scogli. Pesciolini (Sestese): Sembra che solo una sua giocata possa portare i suoi alla vittoria. Ci prova in tutti i modi, alla fine ci riesce, con merito.
Gabriele Nieri
CASCINA VALDERA (4-2-3-1): Pelagatti 7; Bottaro 7, Bernardini 6.5, Shala 5.5, De Matteis 6 (54' Mirigliani 5.5); Giani 6, Di Sacco 6; Habumuremyi 6.5 (36' Bernardeschi 5.5), Simoncini 5.5, Colaruotolo 6; Altini 5.5 (45' Barbieri 5.5). A disp.: Matteoni, Tamarri, Gerini, Tonarelli. All.: Filippo Cioni.<br >SESTESE (4-3-3): Bargiacchi 6.5; Marseglia 6.5, Sozzi 6.5, Fiesoli 7.5, Guidotti 6.5; Monaco 6 (20' Nencini 6.5), Fabbiani 6.5, Piazza 6 (62' Delli Navelli ng); Corchia 6 (60' Cipriani ng), Delli 6 (47' Ferrarotti 6), Pesciolini 7 (66' Donattini ng). A disp.: Crescioli, Boretti. All.: Giovanni Augusti.<br >
ARBITRO: Pedrini di Livorno 6.5.<br >
RETE: 37' Pesciolini.<br >NOTE: falli subiti 8-15. Angoli 4-6. Tiri in porta 3-9. Tiri fuori 0-3. Ammoniti Ferrarotti e Cipriani. Recupero 2'+4'.
Vince la Sestese, ma che fatica per i ragazzi allenati da mister Augusti. Moltissime le occasioni create, soprattutto nel primo tempo, ma poca concretezza negli ultimi diciotto metri. Non riesce però ad approfittarne il Cascina Valdera, rimasto in piedi fino all'ultimo minuto nonostante la netta superiorità degli avversari. La fase difensiva (escluse alcune disattenzioni) e la velocità nelle ripartenze sono i due aspetti da salvare. Fin da subito si capisce che è la Sestese a voler fare la partita. Le azioni d'attacco dei rossoblù, che svariano su tutto il fronte d'attacco, si concentrano prevalentemente sull'out di sinistra, dove Pesciolini e Bottaro danno vita ad un bel duello. Nonostante le molte conclusioni tentate, alcune deboli da fuori area, il primo serio pericolo portato alla porta difesa da Pelagatti è un tiro direttamente da calcio d'angolo di Delli al 17', con l'estremo difensore costretto a togliere la palla dal sette. Il Cascina Valdera si difende con compattezza, e anzi in certi momenti alza il proprio baricentro fino a portarsi nella metà campo avversaria. Ma le azioni d'attacco scarseggiano, merito sicuramente della difesa della Sestese, ma anche della troppa fretta degli attaccanti di casa nel servire l'ultimo passaggio. Habumuremyi è certamente l'uomo più pericoloso, e lo dimostra al 23' con una serpentina che si protrae fino al limite dell'area avversaria, rovinata da un impreciso passaggio verso Altini. Anche la Sestese prova a colpire in velocità. Corchia è temibilissimo, e approfittando di un paio di lisci di Shala si porta fino dentro l'area di rigore. Come al 25', quando solo il prodigioso intervento di Pelagatti riesce a respingere il velenoso rasoterra dell'attaccante. Un minuto dopo è invece Pesciolini ad andare al tiro da posizione defilatissima, ma la sua conclusione smorzata da Pelagatti, dopo aver ballato davanti alla riga, viene spazzata via da De Matteis. C'è poi il tempo per una traversa di Pesciolini su colpo di testa e di un buono spunto solitario di Habumuremyi prima che finisca il tempo regolamentare. Ed ovviamente del gol della partita. Proprio alla fine del recupero, il solito Pesciolini fa tutto da solo, entra in area dalla sinistra e conclude. La palla è deviata leggermente da Bottaro, la traiettoria della sfera inganna e sbilancia Pelagatti e si infila proprio sul primo palo. <br >Il secondo tempo regala meno emozioni della prima frazione. Nonostante i molti cambi e le forze fresche, il Cascina Valdera fa fatica a scardinare la retroguardia ospite. Da segnalare c'è un bel rasoterra di Di Sacco che impegna severamente Bargiacchi al 50', e una percussione solitaria di Donattini nel finale che termina con un nulla di fatto. Termina così zero a uno: sono tre punti d'oro per la Sestese che non vuole perdere il treno delle grandi. Non è un momento fortunato invece per il Cascina Valdera. La classifica può e deve migliorare nelle prossime settimane. <br ><b>
Calciatoripiù: Pelagatti (Cascina Valdera)</b>: Prendere un gol così è una vera e propria beffa. Peccato, perché la sua prestazione avrebbe potuto portare qualche punto. <b>Bottaro (Cascina Valdera)</b>: Sollecitato per quasi tutta la partita, compie interventi importanti. Rapido e caparbio. <b>Fiesoli (Sestese)</b>: Difensore di spessore. Non fa passare nulla, neanche una mosca. S'infrangono su di lui come le onde sugli scogli. <b>Pesciolini (Sestese)</b>: Sembra che solo una sua giocata possa portare i suoi alla vittoria. Ci prova in tutti i modi, alla fine ci riesce, con merito.
Gabriele Nieri