- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Santarcangelo
-
0 - 2
- Siena
SANTARCANGELO: Cottignoli, Bisacchi, Franco (45' Cisterni), Mancini, Drudi, Bizzotti (36' Berardi), Diotallevi (40' Gentile), Gnoli, Ferretti, Corradi (48' Tamburini), Mastini (46' Fontana). A disp.: Tursi, Cisterni, Guidi, Gentile, Fontana, Berardi, Tamburini. All.: Riccardo Garattoni.
SIENA: Soldati, Bonzi (47' Ceccuzzi), Mesinovic, Romagnoli, Biagi, Barone, Cortecci (36' Gallo), Criscuolo (51' Vassalli), Avallone (51' Casini), Venuto (55' El Kiram), Dinelli (42' Amarante). A disp.: Benocci. All.: Fabio Zuccaro.
ARBITRO: Fabio Fioravanti di Cesena.
RETI: 24' Barone, 71' Amarante.
Non inganni lo scarto finale soltanto di due reti: il Siena domina a Santarcangelo e raccoglie altri tre punti importanti per riprendere la marcia in classifica dopo la sconfitta contro il Cesena e dopo il turno di riposo. Nel primo tempo i bianconeri prendono in mano le redini del gioco e si presentano più volte al tiro con Venuto ma l'attaccante bianconero non riesce ad insaccare da buona posizione. I padroni di casa giocano sulla difensiva e provano a ripartire ma non riescono ad avvicinare la porta di Soldati con la retroguardia senese che non lascia passare nemmeno uno spiffero. Al 24' bello scambio di prima di due giocatori ospiti: al limite dell'area Venuto allarga a destra a Baroni che calcia di prima intenzione in corsa mandando la sfera imprendibile alle spalle di Cottignoli per l'uno a zero dei suoi. Prima dell'intervallo c'è tempo ancora per un paio di occasioni in favore degli ospiti di Zuccaro ma la prima frazione si chiude senza altre sorprese.
Nel secondo tempo i ragazzi toscani alzano ancora i ritmi. I padroni di casa rimangono raccolti nella loro metà campo e cercano di difendersi dalla manovra ospite che non dà loro tregua. Venuto ha due buone occasioni ma non riesce a concretizzare. Prima l'attaccante senese fa partire un gran tiro che Cottignoli riesce a sventare. Poco più tardi ancora Venuto si presenta da solo a tu per tu con Cottignoli ma il tiro debole viene parato dal numero 1 di casa. Il Siena potrebbe colpire in più circostanze ma manca di concretezza così passano i minuti col risultato ancora fermo sull'uno a zero. Al primo minuto di recupero su un calcio d'angolo in mezza rovesciata Amarante manda la palla nel sacco a sancire il definitivo due a zero in favore dei ragazzi di Zuccaro che, approfittando della vittoria dell'Empoli contro il Cesena, agganciano i romagnoli in classifica.
SANTARCANGELO: Cottignoli, Bisacchi, Franco (45' Cisterni), Mancini, Drudi, Bizzotti (36' Berardi), Diotallevi (40' Gentile), Gnoli, Ferretti, Corradi (48' Tamburini), Mastini (46' Fontana). A disp.: Tursi, Cisterni, Guidi, Gentile, Fontana, Berardi, Tamburini. All.: Riccardo Garattoni. <br >SIENA: Soldati, Bonzi (47' Ceccuzzi), Mesinovic, Romagnoli, Biagi, Barone, Cortecci (36' Gallo), Criscuolo (51' Vassalli), Avallone (51' Casini), Venuto (55' El Kiram), Dinelli (42' Amarante). A disp.: Benocci. All.: Fabio Zuccaro. <br >
ARBITRO: Fabio Fioravanti di Cesena.<br >
RETI: 24' Barone, 71' Amarante.
Non inganni lo scarto finale soltanto di due reti: il Siena domina a Santarcangelo e raccoglie altri tre punti importanti per riprendere la marcia in classifica dopo la sconfitta contro il Cesena e dopo il turno di riposo. Nel primo tempo i bianconeri prendono in mano le redini del gioco e si presentano più volte al tiro con Venuto ma l'attaccante bianconero non riesce ad insaccare da buona posizione. I padroni di casa giocano sulla difensiva e provano a ripartire ma non riescono ad avvicinare la porta di Soldati con la retroguardia senese che non lascia passare nemmeno uno spiffero. Al 24' bello scambio di prima di due giocatori ospiti: al limite dell'area Venuto allarga a destra a Baroni che calcia di prima intenzione in corsa mandando la sfera imprendibile alle spalle di Cottignoli per l'uno a zero dei suoi. Prima dell'intervallo c'è tempo ancora per un paio di occasioni in favore degli ospiti di Zuccaro ma la prima frazione si chiude senza altre sorprese. <br >Nel secondo tempo i ragazzi toscani alzano ancora i ritmi. I padroni di casa rimangono raccolti nella loro metà campo e cercano di difendersi dalla manovra ospite che non dà loro tregua. Venuto ha due buone occasioni ma non riesce a concretizzare. Prima l'attaccante senese fa partire un gran tiro che Cottignoli riesce a sventare. Poco più tardi ancora Venuto si presenta da solo a tu per tu con Cottignoli ma il tiro debole viene parato dal numero 1 di casa. Il Siena potrebbe colpire in più circostanze ma manca di concretezza così passano i minuti col risultato ancora fermo sull'uno a zero. Al primo minuto di recupero su un calcio d'angolo in mezza rovesciata Amarante manda la palla nel sacco a sancire il definitivo due a zero in favore dei ragazzi di Zuccaro che, approfittando della vittoria dell'Empoli contro il Cesena, agganciano i romagnoli in classifica.